> Fun Club "pescatori Ai Fornelli" - Pagina 3 - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Fun Club "pescatori Ai Fornelli"


Messaggi raccomandati

Si, al cepu con Totti! :D ...laif is nau...

 

 

...ed ora abbiamo con noi pure il Great teacher onizuka, è a questo che si ispira il tuo nick o no gto1987?

Waths :laughing: ??? Comunque volevo aggiornarti su una nuova tecnica di cucina (credo!): la cucina con l'azoto....

Ho visto che questo nuovo metodo di "cottura" si rivela molto utile per la preparazione di gelati e granite istantanei...e idea da me pensata, si rivelerebbe molto utile nella preparazione del carpaccio sgominando così il problema Anisakis, ed oltretutto consente di tagliare il carpaccio molto fine usando l'affettatrice...già io e il mio prof. stiamo cercando azoto a destra e manca....alla prossima! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Venustus

...non è malvagia come idea, bisogna anche informarsi se l'asl lo permette...hai visto la frittura nel glucosio? Praticamente si isola l'alimento in un involucro impermeabile e lo si immerge nel glucosio a temperatura di frittura...mah, che tristezza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gto1987
Si, al cepu con Totti! :D ...laif is nau...

 

 

...ed ora abbiamo con noi pure il Great teacher onizuka, è a questo che si ispira il tuo nick o no gto1987?

 

 

si si proprio a questo..a memoria sei il primo che me lo chiede..prossimamente cucinerò qualche cosa prendendo spunto dalle ricette del forum poi vi farò sapere..ciao ciao!!!

 

p.s. ma great teacher onizuka era o no un cartone troppo figo?!!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

Il cartone era figo, ma il manga troppo di più, recuperalo e leggilo, cambia metà storia, ci sono più poersonaggi e il finale è meraviglioso...

 

Comunque per le ricette del forum parti dalle più semplici, come la spigola gratinata, e sopratutto non aver paura di sbagliare, sbagliando s'impara!:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...non è malvagia come idea, bisogna anche informarsi se l'asl lo permette...hai visto la frittura nel glucosio? Praticamente si isola l'alimento in un involucro impermeabile e lo si immerge nel glucosio a temperatura di frittura...mah, che tristezza...

si ne ho sentito parlare...dicono che le lici fritte nel glucosio siano buonissime...(ora si che si esagera).

Oggi mi sono magnato un bel piattozzo di polpette di pesce (tordo, scorfano, tracina, spigola e grongo) cotte in agrodolce con le cipolle....da paura!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A.A.A. Cercasi lavoro per il periodo di fine estate ( da settembre in poi) sono in possesso dell'attestato di qualifica ai servizi alberghieri e ristorativi.Solo se vi è la presenza di vitto e alloggio.Per maggiori info MP....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

Se hai voglia di venire fino a Bergamo il lavoro io cell'ho da darti, anche vitto e alloggio.

lascia a casa l'attrezzatura da pesca in apnea però, e porta gli scarponi per andare a funghi!! :D

 

..e comunque solo per il mese di setembrepotrei offrirti lavoro, perchè poi qui in alta montagna da ottobre a Natale c'è molta pace...può essere una buona idea per imparare la cucina tipica lombarda, e poi ci sbornieremmo di sakè tutte le sere!!!

 

Passando alle cose serie, tutti i martedì mi faccio il pesce sul caminetto alla brace, uno spettacolo...di solito pesce spada, e per condirlo preparo una salsa con poco succo di limone, olio, pepe, succo d'arancia e rucola tritata...a mio avviso una bontà, sopratutto se lo spada è a metà cottura e bello succoso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai voglia di venire fino a Bergamo il lavoro io cell'ho da darti, anche vitto e alloggio.

lascia a casa l'attrezzatura da pesca in apnea però, e porta gli scarponi per andare a funghi!! :D

 

..e comunque solo per il mese di setembrepotrei offrirti lavoro, perchè poi qui in alta montagna da ottobre a Natale c'è molta pace...può essere una buona idea per imparare la cucina tipica lombarda, e poi ci sbornieremmo di sakè tutte le sere!!!

 

Passando alle cose serie, tutti i martedì mi faccio il pesce sul caminetto alla brace, uno spettacolo...di solito pesce spada, e per condirlo preparo una salsa con poco succo di limone, olio, pepe, succo d'arancia e rucola tritata...a mio avviso una bontà, sopratutto se lo spada è a metà cottura e bello succoso...

Wow!!!L'idea mi attizza molto!!!Vedrò il da farsi.....ho in mente di "scappare" di casa in parole povere.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Volevo in effetti fare la stessa domanda, nella mia città esiste un negozio di forniture professionali per ristoranti, alberghi e comunità, ma il tipo non mi piace e non ha delle cose mostruose, per questo non sono neanche andato a chiedergli della "pressapolpo" (sulla quale ho in testa un'ideuzza x autocostruirmelo)

 

:bye:

 

 

Ragazzi, avete qualche sito dove si possa aquistare coltelleria professionale????

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bingo!

Ottimo sito.

 

Bella Titanos

 

:clapping::thumbup:

 

Ho piazzato un ordine x due coltelli giapponesi da cucina ... vedremo la qualità e l'efficenza.

 

:clover:

 

Alla prox.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

Questa è la stessa katana che ho io:YariNoHanzo - Yamamoto Blue Katana

...però io non l'ho acquistata su quel sito...io per i coltelli da cucina prima tocco con mano, poi acquisto!...però sulle lame sono un poco paranoico...:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi sono arrivati i coltelli.

Il servizio è stato rapido e preciso, la qualità del coltello giapponese da 60 euro mi sembra all'altezza, meno quello da 30 (ma non l'ho ancora provato)

 

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...