> Accorciare Fusto - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Accorciare Fusto


Ospite angolo20

Messaggi raccomandati

Ospite angolo20

posseggo un 90 excalibur 2000 col fusto in alluminio che causa nuovo acquisto di un 95 vorrei accorciare a 75.il dubbio ora è come tagliare bene e come fare il foro preciso per lo spinotto delle testa??sarebbe meglio andare da un maestroche lavora l alluminio??

grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per tagliare il fusto no è un problema così trascendentale, basta un seghetto da ferro e un pò di carta vetra....il buco è anche piuttosto semplice, misuri con precisione la distanza che corre tra il bordo della testata e il centro del foro, a questo punto inserisci la testata nel fusto già tagliato e lo metti in linea, a questo punto usando la misura di prima fai due segni con un pennarello, poi fai il foro con una punta del diametro un pelo (e dico un pelo) più largo dello spinotto in modo da facilitare il tutto...a lavoro ultimato, gir un pò di teflon intorno al perno e sei apposto :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio consiglio riguardo al foro è di praticarlo con una punta piu' piccola della spina,poi inserisci la testata e vedi se il foro è perfettamente centrato a quello della testata,se non lo è procedi con una limetta tonda per correggere l'eventuale errore.Se invece il foro è centrato procedi con la punta dello stesso diametro della spina :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio consiglio riguardo al foro è di praticarlo con una punta piu' piccola della spina,poi inserisci la testata e vedi se il foro è perfettamente centrato a quello della testata,se non lo è procedi con una limetta tonda per correggere l'eventuale errore.Se invece il foro è centrato procedi con la punta dello stesso diametro della spina :bye:  :bye:

 

Anche io ho fatto così, solo che allargavo il buco, sempre con la punta del dremel, poco alla volta, finchè lo spinotto non è entrato nei buchi.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio consiglio riguardo al foro è di praticarlo con una punta piu' piccola della spina,poi inserisci la testata e vedi se il foro è perfettamente centrato a quello della testata,se non lo è procedi con una limetta tonda per correggere l'eventuale errore.Se invece il foro è centrato procedi con la punta dello stesso diametro della spina :bye:  :bye:

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao "Angolo 20",quasi tutti i suggerimenti che ti hanno dato sono condivisibili, voglio soltanto darti un suggerimento per ciò che riguarda il taglio del tubo.Allo scopo di effettuare il taglio il piu' perpendicolarmente possibile,una volta stabilito dove dovrai tagliare,in quel punto,dagli un giro di nastro adesivo colorato e poi col seghetto taglia seguendo il bordo del nastro che coincide col punto segnato.Cosi' facendo ti accorgerai di avere fatto un lavoro pulito ed il taglio sarà assai vicino alla perfetta perpendicolare,evitandoti un lungo lavoro di "aggiustaggio".Buon lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente proprio 75cm ma conviene misurare la distanza sul 90 tra l'attacco per gli elastici sulla testata e la tacca più lontana,così verifichi la lunghezza effettiva del fucile e, se userai un'asta dello stesso tipo di quello sul 90 cioè con tacche disposte con la stessa distanza dalla punta,potrai calcolare quanto accorciare effettivamente il fusto ciao e buon lavoro :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per un taglio a 90 gradi fatto a mano niente è meglio del tagliacornici, costa poco e lo uso anche per altre cose...

 

:bye:

grazie per i consigli

ma una cosa

quanto è lungo effetivemete il fustodel 75??

 

 

chiedilo a chi ha lo stesso fucile in versione 75 o alla omer :) in ogni caso anche se dovesse venirti come un ipotetico 74 o 76 che ti frega? nella modifica devi cambiare/accorciare gli elastici e cambiare l'asta ergo adatti sti componenti al fucile che hai "realizzato"

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...