> Pianeta Mare - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cari ragazzi, oggi sotto gli occhi di tutta italia (la "i" minuscola è voluta) si è consumata una scena che dimostra quanto siamo spreconi e noncuranti del nostro mare....ogii sono state effettuate delle riprese a bordo di uno strascico, solite scene e frasi di rito , con conseguente salpaggio delle reti....morale della favola sono stati catturati più di 500 kilogrammi di pesce , alla divisione si è potuto notare che circa 450-480 kili erano cefali di piccola pezzatura (200-300 gr) CHE DOPO TEMPI LUNGHISSIMI (tagliati sicuramente) ,SONO STATI RIGETTATI IN MARE MORTI!!!

con questo cosa voglio dire....la domana è semplice e lampante, come mai loro possono pescare pure nelle amp e noi invece tra poco potremo pescare solo nella vasca da bagno????ed il tutto viene drammatizzato con frasi come "il mare non è più quello di una volta" oppure "ormai il mare è morto" ecc......regà, qui ci vuole veramente una rivolta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari ragazzi, oggi sotto gli occhi di tutta italia (la "i" minuscola è voluta) si è consumata una scena che dimostra quanto siamo spreconi e noncuranti del nostro mare....ogii sono state effettuate delle riprese a bordo di uno strascico, solite scene e frasi di rito , con conseguente salpaggio delle reti....morale della favola sono stati catturati più di 500 kilogrammi di pesce , alla divisione si è potuto notare che circa 450-480 kili erano cefali di piccola pezzatura (200-300 gr) CHE DOPO TEMPI LUNGHISSIMI (tagliati sicuramente)  ,SONO STATI RIGETTATI IN MARE MORTI!!!

con questo cosa voglio dire....la domana è semplice e lampante, come mai loro possono pescare pure nelle amp e noi invece tra poco potremo pescare solo nella vasca da bagno????ed il tutto viene drammatizzato con frasi come "il mare non è più quello di una volta" oppure "ormai il mare è morto" ecc......regà, qui ci vuole veramente una rivolta.....

 

 

Sì, sì, l'ho visto pure io e ti assicuro che è stato uno vero e proprio sdegno!!!!!!!

 

La rete era talmente piena che non riuscivano ad issarla a bordo... poi di tutto quel pescato se ne è salvato neanche una quindicina di pezzi, mezza misera cassettina e tutto il resto a mare, MORTO!!!!!

 

Come fanno a lamentarsi i pescatori professionisti? Questa gente penserà: " Ci sarebbe voluto troppo tempo a recuperare da quel bell'ammasso di pesce una decina di cassettine di cefali che non hanno mercato (ma che a mio avviso sarebbero state comunque vendute)... ma perchè lavorare inutilmente per un minimo guadagno?" ... Meglio buttare tutto a mare e rientrare a mani vuote in porto per farsi "compiadire" e poter continuare a "lamentarsi" con le istituzioni!!!

 

Ma ora vorrei sapere chi lo dice che quel pesce ormai irrimediabilimente tolto al mare e alla vita non ha mercato? Gli allevamenti comprano mangimi in polvere, perchè invece non acquistano questo pesce? E le industrie che producono gli stessi mangimi, dove sono? Non possono utilizzare tutto questo pesce barbaramente ributtato in mare?

 

Il brutto della quastione non è quello che siano morti tanti pesci (in maggioranza cefali di piccola taglia), ma che siano stati ributtati tutti a mare... Uccidere per alimentarsi non è una cosa brutta, ma lo diventa quando si vedono scene del genere!

 

Che VERGOGNA, scene così non meritavano neanche di essere mandate in onda!

La trasmissione si occupa di salvaguardare il mare e le sue ricchezze, ma non ho apprezzato la totale indifferenza nei conpronti dello scempio perpetrato!!!

Io proporrei di intraprendere un reclamo ufficiale nei confronti della trasmissione Pianeta Mare, anche perchè noi subacquei SIAMO TROPPO SPESSO ACCUSATI di danneggiare il mare con la nostra attività "ricreativa"... ma quanto successo in video è uno spettacolo che si ripropone decine, forse centinaia di volte al giorno in tutt'Italia: che non ci venbissero perciò a dire che la colpa è dei pescasub del fine settimana!!!

 

UNO SCEMPIO! E poi c'è gente che muore di fame... e poi il mare è sempre più povero.... non ho parole!!!!

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi le scene di stamane erano allucinanti!!!!

Una rete piena piena di pesci, talmente piena, che il gancio in acciaio della gru, che reggeva la rete, si è aperto facendo cadere in acqua la rete.

Quintali di cefali issati a bordo del peschereccio e ributtati a mare dopo uno scarto durato chissà quanto... :angry: Ovviamente i pesci erano tutti morti...

Tessa, come cacchio si chiama, mentre le immagini scorrevano mostrando i pesci ributtati in acqua morti, diceva: naturalmente questo è pesce che non ha mercato quindi viene ributtato in acqua (morto però)...

 

:vomito::vomito::vomito::vomito::cacca::cacca::cacca:

 

Che schifo!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi non avesse visto il filmato, ricordo che sabato prossimo 08/03, nel pomerigio (alle 18 se non erro) verrà riproposta la puntata di ieri mattina 2 marzo... Guardatela, poi vi sentirete come noi: offesi e sdegnati!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è quanto ho appena inviato alla mail di Pianeta Mare: "Dopo lo scempio andato in onda ieri con le immagini della pesca a strascico(che

per chi fa questi programmi e lo ignora distrugge i fondali) mostrando di aver

ributtato in mare kg e kg di pesce morto facendolo vedere con grande ironia, il

mio suggerimento è di fare un esame di coscienza sulle immagini che vengono

mostrate da una trasmissione che si definisce a difesa e rispettosa del mare!

 

Questo è semplicemente il pensiero di un VERO amante e difensore del mare!".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravi, vedo che tutti avete più o meno colto nel segno i 2 punti che volevo fare notare:

1)Noi pescapneisti veniamo fatti passare per i demoni del mare che compiono razzie e non si preoccupano della salvaguardia di una cosa che ci lega e unisce, mentre i pescatori professionisti (se così si possono chiamare!) vengono addirittura compatiti!!!

2)è pubblicamente provato che in Italia non si tiene conto del sottile filo che regge quel poco di ecosistema sano,ormai in procinto di spezzarsi...

 

Perchè il pecoraro (od ormai chi di dovere) non guarda un pò di sana informazione televisiva? Perchè noi pescapneisti non veniamo contati e siamo sempre categorizzati come una massa di macellai non rispettosi del mare?Perchè questi signori possono divertirsi a fare il bello e il cattivo tempo anche nelle amp????perchè qualcuno non pensa "aspetta...come mai quello che avrebbero preso 100 pescapneisti lo prende uno strascico in una sola calata e per di più viene rigettato in mare morto???

Ragazzi mi ripeto....dobbiamo agire!

Modificato da Titanos90
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi questa è la mail che ho trovato della trasmissione pianetamare@mediaset.it io gli ho inviato i miei commenti sulla puntata di ieri, fatelo anche voi!

Ragazzi non stò scherzando, se ci mettiamo tutti ( e dico tutti) vedete che qualcosa lo otterremo...se volete apro un post dove inseriremo la mail e la relativa risposta se ci sarà.......ci state????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi questa è la mail che ho trovato della trasmissione pianetamare@mediaset.it io gli ho inviato i miei commenti sulla puntata di ieri, fatelo anche voi!

Ragazzi non stò scherzando, se ci mettiamo tutti ( e dico tutti) vedete che qualcosa lo otterremo...se volete apro un post dove inseriremo la mail e la relativa risposta se ci sarà.......ci state????

anche io ho mandato la mail ma sapete che vi dico...ASPETTIAMO A FAR SCOPPIARE UNA QUALSIASI COSA....ASPETTIAMO A SABATO QUANDO MANDANO IN ONDA LA REPLICA COSI' REGISTRIAMO E ABBIAMO QUALCOSAIN MANO...diversamente loro faranno i furbi e non manderanno in onda nulla lasciandoci senza nulla!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi questa è la mail che ho trovato della trasmissione pianetamare@mediaset.it io gli ho inviato i miei commenti sulla puntata di ieri, fatelo anche voi!

Ragazzi non stò scherzando, se ci mettiamo tutti ( e dico tutti) vedete che qualcosa lo otterremo...se volete apro un post dove inseriremo la mail e la relativa risposta se ci sarà.......ci state????

anche io ho mandato la mail ma sapete che vi dico...ASPETTIAMO A FAR SCOPPIARE UNA QUALSIASI COSA....ASPETTIAMO A SABATO QUANDO MANDANO IN ONDA LA REPLICA COSI' REGISTRIAMO E ABBIAMO QUALCOSAIN MANO...diversamente loro faranno i furbi e non manderanno in onda nulla lasciandoci senza nulla!!!

ok...chi si occupa di registrare il pezzo che ci interessa????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi questa è la mail che ho trovato della trasmissione pianetamare@mediaset.it io gli ho inviato i miei commenti sulla puntata di ieri, fatelo anche voi!

 

 

Pianeta mare quella di Tessa Gelisio??? pensare che tempo fa le avevo scritto una mail

 

 

Ciao bluck

proverò a segnalare alla produzione questa tua richesta

un saluto

Tessa

 

 

 

2008/2/5, bluck@libero.it <bluck@libero.it>:

non pensavo tui mi rispondessi. Felicissimo ribadisco la proposta e te ne faccio un'altra. Perchè nelle tue trasmissioni non parli mai di pesca apnea?

 

 

p.s. se accetti la prima e non rispondi alla seconda son felice lo stesso ;)

 

---------- Initial Header -----------

 

From : tessagelisio@gmail.com

To : "bluck@libero.it" bluck@libero.it

Cc :

Date : Tue, 29 Jan 2008 18:54:20 +0100

Subject : Re: E-mail spedita da www.tessagelisio.it

 

 

 

 

 

 

 

> Cioa bluck

> grazie per la simpatia

> un saluto

> Tessa

>

> Il 16 Jan 2008 18:21:22 +0100, bluck@libero.it <bluck@libero.it> ha scritto:

> >

> > Nome: bluck

> > Commento: Tessa, molla tutto e vieni da me. Scappa...ti prometto una vita

> > felice, divertimento e amore

> >

> > ihihihi ciao, bellissima

> >

>

 

 

 

 

 

 

peccato abbia rovinato tutto così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi questa è la mail che ho trovato della trasmissione pianetamare@mediaset.it io gli ho inviato i miei commenti sulla puntata di ieri, fatelo anche voi!

 

 

Pianeta mare quella di Tessa Gelisio??? pensare che tempo fa le avevo scritto una mail

 

 

Ciao bluck

proverò a segnalare alla produzione questa tua richesta

un saluto

Tessa

 

:blink:

 

2008/2/5, bluck@libero.it <bluck@libero.it>:

non pensavo tui mi rispondessi. Felicissimo ribadisco la proposta e te ne faccio un'altra. Perchè nelle tue trasmissioni non parli mai di pesca apnea?

 

 

p.s. se accetti la prima e non rispondi alla seconda son felice lo stesso ;)

 

---------- Initial Header -----------

 

From : tessagelisio@gmail.com

To : "bluck@libero.it" bluck@libero.it

Cc :

Date : Tue, 29 Jan 2008 18:54:20 +0100

Subject : Re: E-mail spedita da www.tessagelisio.it

 

 

 

 

 

 

 

> Cioa bluck

> grazie per la simpatia

> un saluto

> Tessa

>

> Il 16 Jan 2008 18:21:22 +0100, bluck@libero.it <bluck@libero.it> ha scritto:

> >

> > Nome: bluck

> > Commento: Tessa, molla tutto e vieni da me. Scappa...ti prometto una vita

> > felice, divertimento e amore

> >

> > ihihihi ciao, bellissima

> >

>

 

 

 

 

 

 

peccato abbia rovinato tutto così

:blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto il servizio in questione, è una cosa davvero schifosa!!! E la cosa peggiore è stata che il "povero" pescatore, subito dopo aver buttato a mare 1 TONNELLATA di mugginetti, si è lamentato della povertà del nostro mare! Un video del genere andrebbe usato come denuncia, altro che compatire i pescatori! :vomito::vomito::vomito:

Ragazzi non stò scherzando, se ci mettiamo tutti ( e dico tutti) vedete che qualcosa lo otterremo...se volete apro un post dove inseriremo la mail e la relativa risposta se ci sarà.......ci state????

Assolutamente d'accordo, dove lo vuoi aprire il post?

Modificato da vranzì
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...