> Accorciare Fusto In Carbonio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Accorciare Fusto In Carbonio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un Omer 110 con fusto in carbonio che siccome non uso vorrei, tagliando il fusto, trasformarlo i un 90. Non ho mai effettuato questo tipo di operazione e vorri chiedervi:

1 Ci sono accogimemti specifice da adottare;

2 Dopo aver praticato i fori di fissaggio della testata la spina di chiusura

dovra essere sigillata;

3 Tagliando il fusto c'è pericolo che si "sfilacci" la trama del Carbonio?

 

Grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, vedo di risponderti per l'esperienza che ho nel fai da te quindi attendi, comunque, altre risposte

 

1) taglia e basta :) o col seghetto a ferro o col flex da 115 con disco per la plastica

2) teoricamente il fusto dietro la spina di fissaggio è chiuso (ovviamente post taglio devi rispistinare detta chiusura) quindi non devi sigillare

3) il tessuto di carbonio è impregnato di resina; se il processo è avvenuto nel modo corretto è come tagliare la plastica

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il taglio del tubo in carbon. valgono le stesse cose che ho detto per il tubo in alluminio ,ma ti consiglio di usare un seghetto con denti molto piccoli e,poi,di tagliare girando continuamente il tubo cioè tagliando poco per volta tutta la circonferenza.Cosi' facendo, ridurrai al minimo i rischi di "delaminazione"che sono da mettere nel conto.Accortezza quindi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.Sapevo di questo sistema per tagliare il carbonio ma visto che ,se non sbaglio,la resina serve anche a non far impregnare il carbonio di acqua,occorre mettere sul taglio del silicone?oppure l'impregnatura è anche nello spessore e quindi non c'è pericolo?è un dubbio che mi ha impedito finora di tagliare un tuboche ho,grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la fibra di carbonio, di vetro, kevlar ecc è fatta principalmente di resina "armata" dalle varie fibre... alla fine come giri giri è genericamente plastica con caratteristiche meccaniche simili ai metalli, se hai il flex mettici il disco per la plastica e vedi il "carbonio" che fine fa ;) oppure usa un buon seghetto per ferro. lo spessore conta poco alla fin fine so 2 mm di resina con un foglio di tessuto di carbonio e, se so stati onesti i fogli so di + ma il taglio non cambia ;) ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...