> A Proposito Di Calzari.... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

A Proposito Di Calzari....


Ospite maredacqua

Messaggi raccomandati

Ospite maredacqua

Sempre ieri (mi riallaccio al discorso di prima.. vedi altra discussione su modifiche ad uno sten.. :D ) ho provato ad indossore le pinne con i calzari, cosa per me nuova visto che pescando prevalentemente d'estate non ho mai sentito l'impellente necessità di indossarli, e non avendoli mai usati non mi sono nemmeno mai posto il problema. Ora però vorrei fare qualche puntatina al mare anche in queste stagioni, e quindi mi servirebbero i calzari. Così mi sono rivolto ad un negoziante.

Ho provato dei calzari della mares da 2,5. Il mio problema a questo punto sono le pinne

:unsure:

In negozio ho provato delle pinne con una scarpetta di misura superiore alla mia taglia che è 40, ma tutte mi andavano grandi ed il piede tendeva ad uscire dal tallone. Ho provato le sporasub taglia 42-43, ma non vanno bene, poi le cressi gara 2000 LD 41-42 ma anche qui niente da fare...

Così la domanda mi sorge spontanea... <_< ... ma non è che le pinne che ho già, quindi 40-41 (in questo momento però non ricordo precisamente la taglia... :unsure: che figura... :P ) vanno bene anche se le calzo con un calzare (scusate il gioco di parole :P )???

Altra cosa, non posso provare le mie pinne con i calzari dato che le ho a 1000 chilometri da qua...

Spero che possiate aiutarmi anche in questa occasione...

Grazie tante a tutti,

 

Mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao dekdes...

dunque d'estate non vedo l'esigenza di indossare calzari in neoprene... io (e quasi tutti gli amici con cui pesco) uso soltanto dei calzini da tennis di quelli piccoli, da scarpette da ginnastica.. tanto l'acqua non è per niente fredda (pure in profondità è sopportabilissima, almeno per me) e poi ti evita il problema di zavorrare le caviglie che, nel caso usi il carbonio, vedrai che goduria... avrai i piedi leggerissimi e pinneggi una favola... una volta sotto le pinne si calano in niente...

 

quanto ad alex, sono d'accordo con te per i calzari lisci esterni... anche i miei sono così, però tieni presente che quei calzari io almeno li uso solo quando pesco con qualche amico dal gommone... o da spiagge...

camminare sugli scogli vuol dire sistematicamente distruggerli dopo pochi passi...!!! non credi?

ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maredacqua

sono d'accordo con te Vicienz...

i calzari vanno trattati con molta cura, soprattutto dalle mie parti che la roccia degli scogli è calcarea e quindi tutta a punte, li romperei appena li appoggio.

l'unica è indossarli in acqua..

Per la misura come mi consigli Vicienz??? hai qualche suggerimento o ti allinei a quello che già mi ha detto Alessio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DUNQUE...

per mia indole non MI ALLINEO MAI CON UN PESCAPNEISTA.. ;););)

 

metti che spara???????? :D:D:D:D

 

in questo caso, visto che ALESSIO ò un skiappa :D:P:D :P:D :P:D :P posso correre il rischio...

 

vabbè mi allineo :rolleyes::rolleyes:

 

mettere i calzari in acqua è impossibile... ricorda che vanno messi sotto la muta in modo che l'aria possa defluire, oppure ti consiglio di bucarne la punta così che non ti si gonfiano mai... a prescindere da come li metti.

ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maredacqua

vicienz... al limite ti puoi allineare.. da dietro!!! :lol:

non so però se dekdes è contento!!

 

:lol:

 

Non te la prendere dekdes... si scherza...

 

bucare i calzari??? non ti sembra un pò eccessivo?

E' anche vero che vanno sotto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto grossi problemi con pinne e calzari,

ma ho trovato la giusta situazione done posso utilizzare un calzare da 3mm

x estate e 5mm x inverno con stessa pinna, però ne ho provate molte.

Praticamente ho unna pinna a scarpetta con la parte post. morbida, quindi più elastica che aderisce bene.

Poi il consiglio di bucare la punta dei calzari o del cappuccio è un buon consiglio, io mi trovo bene.

(ovviamente il buco fallo con uno spillo !!!)

Un saluto

Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite ippocampo66

io i calzari li metto sopra e sigillo il bordo con una striscia di neoprene non sono bucati ma l'aria non ci resta ...le pinne sono le solite con o senze calzari...il calzino di spugna elimina ottimamente il movimento dei piedi nelle pinne e sistà piu comodi!!! :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite delagol

Esperienza personale. ;) Calzo 44 e con i calzari da 3 mm. non resisto più di 20 minuti...dolore atroce. :angry: Quindi ho preso un paio di... 46-47 e devo dire che mi trovo a mio agio. Forse potrei indossare anche i 5mm. Ciao da Alex :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...