> Quando Il Mare Non Vuole - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Quando Il Mare Non Vuole


Messaggi raccomandati

Oggi mi trovavo in macchina all'incirca alle 12:30, mi ero appena liberato da tutti gli impegni , ed ho deciso, così seduta stante, di andare a mare;torno a casa perparo tutto e via. Visto il tempo , supponevo che ci fosse un pò d'onda, ma non avrei mai creduto di trovare , una volta arrivato, uno spettacolo come quello che mi si è parato davanti: le onde erano alte più di quattro metri, immaginate che l'isolotto intorno al quale mi immergo e dal quale spesso mi diverto a fare qualche tuffo, era letteralmente sommerso!!!

Sembrava proprio che il Mare dicesse "và via, oggi non gradisco visite".

Pur essendo spesso, STUPIDAMENTE, sprezzante del pericolo, oggi ho dovuto desistere, se mi fossi immerso, nella migliore delle ipotesi non avrei riportato a casa un solo osso intero. Ma avevo deciso di andare a Mare e non sarei mai ritornato in città, prima di aver trascorso almeno un'oretta lontano da qualsiasi pensiero; cosi' mi sono seduto su uno scoglio ( al riparo dalle onde) e mi sono goduto lo spettacolo.

Credo di non aver mai visto in vita mia Mare più grosso, è stato uno spettacolo indescrivibile, era bianco ovunque, gli sbuffi arrivavano altissimi in aria ed il fragore delle onde era assordante.

Non ho potuto non pensare a quanto sia stupido l'uomo nei suoi deliri di onnipotenza, nelle sue improponibili sfide, quando crede di poter conquistare , di poter domare, di carpire i segreti, quando crede di essere il centro attorno a cui ruota tutto, come se tutto fosse li solo per soddisfarlo. In quegli istanti non c'era davvero nessuna differenza fra me e la più misera pietra o la più fragile alga, il mare avrebbe potuto travolgere me con la stessa facilità con cui travolgeva loro.

A volte ci lascia liberi di fare ciò che vogliamo, come un padre che gioca alla lotta col figlio e lo lascia vincere, altre volte, come questa, lancia il suo terribile monito, ed altre ancora , se qualcuno osa troppo, lo punisce.

 

Non so perchè abbia scritto tutto ciò , ma volevo dividere con voi la suggestione di quei momenti.

 

Ciao Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, far pinagere non era proprio quello che volevo :D:D , ma far riflettere un pò si; poi a dire il vero detta così sembra davvero poetica , ma lì per lì non ti dico le bestemmie :D:P.,, solo dopo essermi calmato è arrivato il momento magico.

 

ciao

 

p.s.

Ora che mi ci fai pensare sarebbe proprio meglio darmi alla poesia, visto che manco me lo ricordo più quando ho preso l'ultimo pesce :lol::rolleyes::(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti capisco bene, Marco.

 

Il mare è bello proprio perchè non è mai uguale a se stesso.... ogni 5 minuti c'è un spettacolo diverso. Vento, correnti, onde, il sole, le nuvole, ma anche animali, uomini o cose talvolta indefinibili, disegnano la superficie in maniera compleamente diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...