> Pesca A Trainetta - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca A Trainetta


Messaggi raccomandati

non scrivo mai ma questa ve la racconto.. io pesco spessisimo a carloforte... pescavo con tanto di boa ecc. ad un certo punto sento un rumore di inbarcazione molto vicina sollevo la testa!! mi son cagato un gommone sopra di me che andava lentissimo guardo bene c'era attaccato un pesca sub...va be non avevo voglia di polemizzare mi son spostato tempo dieci minuti e questa volta me lo son trovato affianco.. c@**o mi si girano le ... mi affaccio gli chiedo se conosce il significato della boa , e chiedo anche se deve continuare a rompere propio affianco a me visto che il mare è molto grande e visto che il luogo dove stavo pescando e abbastanza ampio.. il tipo che stava facendo trainetta a quel punto mi ha detto" dai anche io sono un pescatore ci dobbiamo venire incontro".. ma vi rendete conto??????? avevo uan voglia matta di sparagli il tubolare del gommone.. ma ha vinto il buon senso.. i pesci ormai erano tutti spaventati sopratutto i dentici che girano in quella zona .. il nervoso alle stelle la mia pescata è finita la!! cose da pazzi ! cosa potevo fare? la capitaneria non c'è mai quando serve!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Secondo la logica di qualcuno si dovrebbe condannare il mezzo prima ancora del fine,per cui occorrerebbe vietare l'uso del gommone per il pescatore in apnea...

Poi accade che mentre noi litighiamo su cosa le leggi ci dovrebbero vietare e cosa concedere,due pescatori con barca e cianciolo al seguito, sterminino un intero branco di ricciole per circa 500-1000 kg di peso.

Vabè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
colgo l'occasione per fare una domanda da principiante ignorante!  ^_^

 

nella pratica, come si fa?? a stare attaccati ad una barca in corsa c'è da affogare... o no??

La si fa stando attaccati al gommone generalmente con una cima di 2 mt circa legata alla prua del gommone con una tavoletta legata alla fine che deve stare tra le gambe del "pescatore", il gommone procede a bassa velocità come per il paperino e il devastatore che tiene un braccio sul tubolare indica al timoniere la direzione. Così quando si avvista un pesce lo si insegue facendolo intanare per la paura, poi lo pseudo pescatore si stacca dal mezzo nautico fa la capriola e spara al pesce in tana.

 

Stessa cosa con l'acquascooter o con il paperino stesso ma con in mano il fucile..

 

Non c'è di peggio per rovinare la pesca a tutti gli altri oltre al fatto che grazie alla trainetta in certe zone i saraghi non si intanano più..... :angry:

 

 

a me, me pare na strunzata..... :huh:

 

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo la logica di qualcuno si dovrebbe condannare il mezzo prima ancora del fine,per cui occorrerebbe vietare l'uso del gommone per il pescatore in apnea...

Poi accade che mentre noi litighiamo su cosa le leggi ci dovrebbero vietare e cosa concedere,due pescatori con barca e cianciolo al seguito, sterminino un intero branco di ricciole per circa 500-1000 kg di peso.

Vabè...

 

Quoto assolutamente tutto!!!

 

E poi si la trainetta spaventa il pesce, ma da li a prenderlo ne passa di acqua sotto i ponti!!!

 

Ciao!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

trainetta e acqua scooter sono pratiche antisportive

Credo ci sia un errore di forma in questa frase...

xè ritieni antisportivo l'aquascoter?

se lo usi x sportarti non vedo cosa ci sia di male.

allora secondo il tuo ragionamento, perchè demonizzare chi si fà trainare dalla barca e non chi và con l'acquascooter???io ripeto, nell'ignoranza in materia credevo di non fare una cosa vietata, però mi sono spiegato esponendo la problematica...anzi, l'acquascooter io lo vedo pure peggio...di certo uno non si mette a girare col gommone in 1-1,5 mt d'acqua....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ripeto, nell'ignoranza in materia credevo di non fare una cosa vietata.

 

Infatti, non è vitata! :D

 

L'utilizzo della trainetta, solo se usato per necessità, (es: io stesso mi son fatto trainare ma solo per localizzare una secca di difficile localizzazione) non è assolutamente deprorevole.

 

Ma come dice un vecchio detto " L'occasione rende l'uomo ladro e la donna pu**@n@! :devil::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la trainetta è molto praticata purtroppo qui in sardegna, anche in acque basse per far nascondere le orate nella poseidonia e dai carnieri che ho visto costituiti sopratutto da orate, saraghi, cefali ed anche spigole ha un impatto sulle zone battute da questi bastardi devastante, perchè il pesce o non le frequenta più oppure scappa alla velocità di un siluro appena intravvede qualsiasi cosa somigli ad un sub, e la trainetta l'ho vista anche fare con l'acquascooter; comunque il risultato è la desertificazione di ampi tratti di litorale ed è perfettamente inutile chiamare la capitaneria perchè farsi trainare da un mezzo nautico non costituisce reato e chi va a pinne o si compra il gommone o si sposta in cerca di posti dove giri qualche pesce "a gambe"e con tanta pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia:

 

Premetto che sono un pescasub che parto da terra non avendo una barca, adoro pescare all'alba nella più totale tranquillità e silenzio, quindi non ho mai pensato all'acquisto di un acquascooter.

Non credo sia sbagliato usarlo per gli spostamenti sennò ce la dovremmo prendere anche con chi pesca spostandosi su un gommone od una brca.

Utilizzare un acquascooter o un qualsiasi natante per fare trainetta, lo trovo invece, poco sportivo nei confronti delle nostre prede e poco appagante sotto il profilo squisitamente tecnico. Sò di molti pescasub che praticano questa pesca dal più sprovveduto al professionista e non li condivido! :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ripeto, nell'ignoranza in materia credevo di non fare una cosa vietata.

 

Infatti, non è vitata! :D

 

L'utilizzo della trainetta, solo se usato per necessità, (es: io stesso mi son fatto trainare ma solo per localizzare una secca di difficile localizzazione) non è assolutamente deprorevole.

 

Ma come dice un vecchio detto " L'occasione rende l'uomo ladro e la donna pu**@n@! :devil::bye:

 

La trainetta in quanto tale no, ma se trovi qualcuno preparato sotto il profilo normativo su di una motovedetta, Ti più contestare la pratica dello sci nautico senza patente, e se hai la patente, senza lo specchio regolamentare, e se hai lo specchio, a distanza inferiore all'ordinanza locale, ...e sono €!

 

Ho sentito che lo hanno già fatto, senza poi sanzionare ma soltanto invitando a "sparire".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ripeto, nell'ignoranza in materia credevo di non fare una cosa vietata.

 

Infatti, non è vitata! :D

 

L'utilizzo della trainetta, solo se usato per necessità, (es: io stesso mi son fatto trainare ma solo per localizzare una secca di difficile localizzazione) non è assolutamente deprorevole.

 

Ma come dice un vecchio detto " L'occasione rende l'uomo ladro e la donna pu**@n@! :devil::bye:

 

La trainetta in quanto tale no, ma se trovi qualcuno preparato sotto il profilo normativo su di una motovedetta, Ti più contestare la pratica dello sci nautico senza patente, e se hai la patente, senza lo specchio regolamentare, e se hai lo specchio, a distanza inferiore all'ordinanza locale, ...e sono €!

 

Ho sentito che lo hanno già fatto, senza poi sanzionare ma soltanto invitando a "sparire".

 

Questo si chiama abuso di potere!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...