> Fiocine Faidate Fai Per Tutti - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fiocine Faidate Fai Per Tutti


Ospite The_Undertaker89

Messaggi raccomandati

Ospite The_Undertaker89

Salve a tutti e da molto che non posto ma sono stato molto impegnato in questi giorni. Ora stamattina prima di andare al giardino posto queste 2 fiocine realizzate da me grazie al Dremel(mi sono divertito tantissimo) Ecco le foto:

 

Nella prima la fiociona è stata trasformata da una 5 punte tutte storta e arruginita in una fiocinetta a 3. Nella seconda era a 3 lughe l'ho fatta tipo tridente. Queste cmq non sono le foto del lavoro finite xchè ho migliorate le punte e le ho pulite tutte. Che ne pensate? Avete qualke consiglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

vanno ancora un pò lavorate..l'eliminazione dei denti rotti è uscita bene.. devi solo addirizzare meglio la centrale nella prima e vedere gli arpioncini della seconda... Mi ha fatto venire in mente di riparare le vecchie che ho..poi posto le foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite The_Undertaker89

leonardo ti devo contraddire invece. Mi è capitato diverse volte in tane piccole di perdere polpi xchè la fiocina a 4 o 5 non entrava e non avevo apiorni. Io ho fatto la 3 piccoline apposta. Quella a tridente lo so è venuta male non riesco addrizzarla in nessuno maniera. Gli volevo fare anche le tacche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leonardo ti devo contraddire invece. Mi è capitato diverse volte in tane piccole di perdere polpi xchè la fiocina a 4 o 5 non entrava e non avevo apiorni. Io ho fatto la 3 piccoline apposta. Quella a tridente lo so è venuta male non riesco addrizzarla in nessuno maniera. Gli volevo fare anche le tacche.

E' quello l'errore...

Comunque sai quanti polpi, gronchi e murene voglio sacrificare pur di non correre il rischio di perdere un buon pesce che pur avendolo colpito in pieno dorso, dove un 4 o un 5 punte tiene, e vederlo andar via dopo una scodata!

A me già è successo una volta, quand'ero pischello, con una bella spigola, e basta e avanza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti e da molto che non posto ma sono stato molto impegnato in questi giorni. Ora stamattina prima di andare al giardino posto queste 2 fiocine realizzate da me grazie al Dremel(mi sono divertito tantissimo) Ecco le foto:

 

 

Nella prima la fiociona è stata trasformata da una 5 punte tutte storta e arruginita in una fiocinetta a 3. Nella seconda era a 3 lughe l'ho fatta tipo tridente. Queste cmq non sono le foto del lavoro finite xchè ho migliorate le punte e le ho pulite tutte. Che ne pensate? Avete qualke consiglio?

 

Ma secondo te............ bisogna anche rispondere !! :D:D:D:frustry::frustry:

Ma lascia stare :P

 

Con simpatia :thumbdnn::wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora ragazzi visto che siamo in argomento..chi di voi ha qualche dritta per recuparare qualche fiocina?

Io qualche fiocinetta la riesco a recuperare, dato che il cognato che lavora metalli....alcune le ho autocostruite (anzi abbiamo....grazie cognà!!!)...mi sono basato sul disegno delle 4 punte classiche però con i denti più distanziati del normale...più che altro ci dedichiamo alla costruzione di "spaccaossa" e arpioni pesantissimi (venduti a caro prezzo ai pescatori professionisti dato che usano sparare ai pesci anzichè raffiarli....)

posterò qualche foto al più presto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono fatto contagiare e mi sono messo poco fa a riparare una 4denti... ho fatto un "bidente"..che non servirà a niente..magari un polipetto...alla fine era l'unica soluzione..lo sfizio di sparare un colpo me lo devo togliere però :P:P

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite The_Undertaker89

raga ma voi vi sentite tanto bravi a fare le cose? prima di giudicare pensate bene io non mi vanto sto solo facendo vedere un mio lavoro utile per non dover sempre andare a spendere euri a fiocine. Non si può fare niente in questo forum.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...