> Squali Prima Volta! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Squali Prima Volta!


Messaggi raccomandati

Oggi sono andato a pesca all'estremita' di un noto reef qui ad Antigua.

Ho pescato un bar jack da 3 chili scarsi ,un dog snapper stesso peso,un margate da 1,5 e due aragoste per un peso di di oltre 5 chili(una avra' fatto minimo 3,5 chili)!

Il motivo per il quale sto postando il messaggio pero' non quello che ho pescato ma bensi' cio' che ho visto!

Per la prima volta ho visto uno squalo!!!

Ho visto un reef shark da me stimato tra il metro e il metro e mezzo(per chi lo volesse vedere reef shark)

e una nutrice di meno di un metro.

Devo dire che mi ha ipnotizzato.Ho provato a nuotare dietro di lui ma era molto "Timido" e aumentando pian piano la velocita' mi ha lasciato e si e' perso nel blu.

Se qualcuno mi chiedesse:"Cosa ti fa venire in mente uno squalo di barriera

corallina"?Risponderei senza esitazioni:"Uno spettro".

Si, e' come un fantasma che aleggia sul reef muovendo la coda sinuosamente e anche quando e' andato via lo ha fatto in un modo cosi'.......tranquillo.

Sembrava,al contrario degli altri pesci che fuggono dal sub,che se ne andasse perche gli rompevo le palle(forse e' vero),lo disturbavo nella sua eterea ricerca del cibo(vabbe' mo' me sto a allarga' con la poesia).

Comunque un'esperienza che non dimentichero'.

Per completare la meravigliosa giornata ho visto due tartarughe,mentre toccavo con l'asta dell'arba la piccola mi sono distratto e,come spesso accade,mi e' sfilato/sfuggito uno snapperone sui 5/6 chili( :angry: la prossima volta ci faccio il brodo con la tartaruga ;) ),e una manta non grande(+ o - la grandezza massima di una razza).

Che dire una mezza giornata giornata da solo con il mare che mi ha regalato,oltre al pesce,delle splendide emozioni!

Scusate se sono stato un po' prolisso.

Saluti

Manuel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...