> Io Sono "pesca In Apnea"..la Rivista! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Io Sono "pesca In Apnea"..la Rivista!


Messaggi raccomandati

Ospite sgiurin

Bene, puoi criticarlo. Non mi preoccupo certo di difenderlo. Mi piace però capire. E quello che scrive lui lo capisco. I post di questo thread non sono altrettanto chiari.

 

Ricordati che ogni cosa scritta rischia d'essere letta... pure la tua!

ciao bello (virgola) in quanto alle tue idee che ti sei fatto io preferisco farmi mia moglie che mi pare meglio di qualsiasi idea sbagliata!

 

Non ho parole, anzi quelle che ho è più elegante che non le esprima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Mariano Satta

Stefano Giurin

evitiamo scontri e polemiche

 

in democrazia Belloni ha commentato, altri hanno seguito con torto o ragione nell'usare determinati toni nei loro post, ognuno è responsabile di ciò e in che modo scrive...

 

Se analizziamo i post qua in A.M. e l'articolo del Maestro viene automatico porsi questa domanda:

____________________________________________________________

Perchè il Maestro non fà una rivista tutta sua??? Nel suo articolo pubblico dichiara come andrebbe fatta.

____________________________________________________________

 

Il Maestro ha giustamente un seguito di persone come Te e altri e il suo spazio come sito è pubblico ed aperto a tutti.

 

Gli apprezzamenti della nuova rivista Pesca in Apnea e dei campioni che scrivono porta che tanti hanno visione differente dalla Tua ...

 

Il Maestro nella sua critica ci potrebbe portare a dichiarare che le vendite cartacee sarebbero di pochi numeri se a scrivere fosse un solo campione, qua è chiara la necessità di avere tanti campioni di marchi differenti che scrivono.

 

Muove critiche alle ditte, critica i campioni e poi si lamenta nelle liste come quella di Pescasub che non vende i video perchè furbetti ( come chi ascolta la musica) si duplicano le cassette. Muove critiche alle ditte e poi ha il carrello come tutti i commercianti.

 

Non vedo differenze tra le ditte e Lui se l'obiettivo è vendere, ma vedo delle differenze tra chi il Maestro critica come nomi...

 

I nomi dei campioni che fà nel suo articolo e che dichiara hanno un enorme seguito di fans e seguaci e sono molto benvoluti esattamente come è benvoluto il Maestro da tanti...

 

Non vedo differenze...tutti possiamo essere criticati come tutti possiamo commentare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici,

 

non credo ci sia bisogno di alzare i toni di questo argomento.

 

Giorgio Dapiran ha espresso il suo giudizio, legittimamente, sul suo sito.

Altri lo esprimono, altrettanto legittimamente, su questo Forum.

 

Nel limite della legalità e possibilmente della buona educazione tutto diventa legittima espressione del pensiero.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sgiurin
Il Maestro ha giustamente un seguito di persone come Te e altri e il suo spazio come sito è pubblico ed aperto a tutti.

 

Mariano, io non sono il seguito di nessuno ...

 

Gli apprezzamenti della nuova rivista Pesca in Apnea e dei campioni che scrivono porta alla visione di tanti è differente dalla Tua ...

 

Quale mia visione ? Io ho apprezzato moltissimo la nuova rivista, e l'ho fatta comprare a molti miei amici dopo averla letta !

Ma non per questo non posso esercitare critiche costruttive. Mi sembra che poi nello stesso editoriale sollecitasse i lettori a dare dei riscontri.

A me sarebbe piaciuto che parlasse più della subacquea amatoriale e meno dell'agonismo, per esempio. E' un mio parere.

 

... CUT ...

 

Non vedo differenze...tutti possiamo essere criticati come tutti possiamo commentare.

 

Bravissimo.

Questo è un post che leggo volentieri. Capisco il tuo pensiero e ci rifletto.

Non leggo solo attacchi personali. E' questo che mi piace leggere.

 

Se i post iniziali fossero stati così, non mi sarei sognato di dire niente.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Il problema di fondo del forum

è che si dà più importanza a chi interviene che al numero di cliccate che un buon post può produrre come consensi ai propri pensieri.

 

Nel forum tutti hanno la possibilità di intervenire e tutti abbiamo culture e modi di esprimerci differenti. Ecco il perchè nascono non poche polemiche o malumori.

 

Ho parlato erroneamente che appartieni al seguito del maestro ma il senso del mio post penso sia abbastanza chiaro intendevo seguito vista la Tua difesa. E' bello per gli appassionati avere dei punti di riferimento e il Maestro è un punto di riferimento per tanti...ma (senza polemica) non per tutti.

 

P.S.

Il Maestro ha giustamente un seguito di persone come Te e altri e il suo spazio come sito è pubblico ed aperto a tutti.

 

Spiego perchè Ti ho indicato tra i  "seguaci":

(Con discrezione)

Stefano sei Tu di fianco a Viper che abbraccia il gatto nella foto ed esibisce l'orata sul gommone???

 

Dal Tuo avatar sembra di si, la foto dell'orata è la stessa  del diario "A Pesca con Giorgio" del 12-17 novembre" o sbaglio ???

;)
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mario

"ciao bello (virgola) in quanto alle tue idee che ti sei fatto io preferisco farmi mia moglie che mi pare meglio di qualsiasi idea sbagliata!"

 

 

Su questo penso che siamo tutti daccordo con te Simone! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una conferma di stima assoluta per Dapiran.

Condivido al 100% le sue considerazioni.

Le riviste si comprano,come ho scritto + volte,nella massima parte dei casi per "odorare e sognare" il mare.

Molte persone non hanno il tempo per uscite frequenti e viaggi ,quindi si accontentano di sfogliare riviste che spesso dicono sempre le stesse cose facendole dire alle stesse persone.

Questo non vuol dire che non ci si rende conto di tante cose...la pubblicita' occulta,la ripetitivita' degli articoli,il riciclaggio di vecchie foto,gli strafalcioni "tecnici"(pesco da trent'anni e qualcosa ci capisco...),ecc............comunque le leggiamo per il motivo che ho detto.

Io sono convinto che ,se ne avesse tempo e voglia,una persona come Dapiran sarebbe in grado di proporre qualcosa di estremamente diverso ed interessante.......perche ritengo che il suo modo di intendere la pesca e il mare ,prescindendo dalle prestazioni,sia quello piu' vicino ai desiderata della maggior parte di noi.

ciao

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sgiurin
Spiego perchè Ti ho indicato tra i  "seguaci":

(Con discrezione)

Stefano sei Tu di fianco a Viper che abbraccia il gatto nella foto ed esibisce l'orata sul gommone???

Dal Tuo avatar sembra di si, la foto dell'orata è la stessa  del diario "A Pesca con Giorgio" del 12-17 novembre" o sbaglio ???

 

Certo che sono io. L'articolo l'ho scritto io.

E' stata una bellissima esperienza, che mi ha cresciuto moltissimo. Puoi crederci.

 

Ma seguace no, proprio di nessuno.

 

Provo ancora a spiegare il motivo del mio post.

 

Ho letto su AM che usciva una nuova rivista. L'ho attesa e comprata. Mi è piaciuta e il mio edicolante ha l'incarico di mettermela via tutti i mesi insieme a Pescasub.

 

Rispetto alla mia "rivista ideale" (non pretendo di trovarla in edicola, ognuno ha i suoi desiderata) ho subito pensato che ha un po' troppo di agonismo, a scapito del pescatore amatoriale. L'articolo di Bardi mi è sembrato un po' banale, nel senso che, da neofita, non ho trovato spunti interessanti.

Ho trovato invece molto positive, per esempio, le pagine finali, sulla legislazione, l'alimentazione etc.

 

Poi leggo l'articolo di D. e mi trovo d'accordo su molti punti, non su tutti (sul tesserino la pensavo diversamente) ma su molti.

 

Poi nel forum leggo questo thread che denigrava senza controbattere, e mi sono sentito di rispondere.

 

Con Luciano poi in privato ho capito che le ragioni sono altre, ma continuo a pensare che il modo e le parole usate in un forum pubblico siano state sbagliate. Poi rincarate anche nelle risposte a me.

 

Tutto qui. Chiuso. In modo credo sempre comunque educato e rispettoso da parte mia.

 

Senti, ques'estate sono in Sardegna.

Verrei a pescare volentierissimo con te per imparare, ma non voglio che poi dicano che sono un tuo seguace :D , anche perchè già più di una volta sono stato tentato di scrivere in tuo appoggio su qualche tuo thread che avevo molto apprezzato ma che ti veniva criticato :D .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Stefano,

 

io apprezzo molto il tono educato dei tuoi post, ma si può sapere cosa significa dire

 

"Poi rincarate anche nelle risposte a me"

 

Rincarate ? Chi? Un BLOB seconda persona plurale?

 

:lol:

 

Ti prego di non identificare il Forum con uno più members, sono Forum "loro" quanto te.

 

Per il resto, direi che andare a pesca è la cosa migliore! E magari far seguire una bella cenetta a base di pesce e buon vino.

 

MARIANOOOOO, allora quando mi inviti?

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Marco ( o M.) le tue legittime considerazioni circa il "maestro" (de che poi, perchè penso che i maestri siano solo di vita...forse... forse neppure) pur rispettabili mi paiono parecchio ingenue ed utopistiche.

Non credo che Dapiran possa fare una rivista migliore di qualsiasi altra o meno commerciale!

Pescasub ha 15anni d'attività, pur non essendo d'accordo con i suoi ultimi numeri triti e ritriti, convengo col fatto che bene o male la pescasub pur varia è molto limitata come argomenti. (ti parlo da rivista che sono).

Dapiran che critica pure Bardi?

Ma che ha fatto lui più di Marco?

Video? vendita di pesci?

Chessò, cmq cose legittime!

Marco è un periodo che ha il dono dell'ubiquità?

Ma da che pulpito vien la predica (forse il sermone)?

Gli articoli di Marco almeno sono digeribili, quelli della Maestra (o maestro ma sai bene che queste anime non hanno sesso... figurati se hanno le palle tse!), e posti in una lingua/forma che s'addice al lettore da 5euro o poco più!

Ecco a noi i saggi pre-venuti e post commerciali non interessano (anche se è lecito farli) a te vanno bene e sono contento.

Ti auguro che il buon G.D. (che non è Gabriele Debene magari) faccia una rivista tutta sua, non pubblicitaria, e ricca di argomenti nuovi... Sapremmo così che avremmo fatto una bella dormita... appena svegli!

 

T'abbraccio e senza polemica davvero!

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

Forse non dovrei, ma mi permetto di intervenire...in fondo è un forum no?!?...

 

La rivista l'ho comperata, l'ho letta, mi è piaciuta.

Gli articoli interessanti,per un neofita rappresentano la porta d'ingresso.

Sappiamo bene quanto sia importante l'informazione, in questo sport come in tutte le altre cose...

Perchè accanirsi contro la pubblicità?

Personalmente faccio parte di un'associazione che pubblica materiale cartaceo indipendente, senza l'intrusione di ditte e pubblicità...il risultato è che dopo un anno, il numero degli abbonati si è dimezzato, l'abbonamento troppo oneroso non giustificava l'indubbia qualità della testata,però...magari pagando meno...e poi la concorrenza è meno cara...grazie alla pubblicità.

Insomma, che male fà?

Reputo l'articolo di Bardi bello ed esauriente, e non ho letto da nessuna parte che lui afferma che l'orata veda meglio di fronte...

A parte questo, magari una piccola svista, perchè usare toni così dispregiativi vero i confronti del buon Marco?

 

Io sono un neofita, la mia fame di sapere viene saziata anche dalle nozioni sul mondo agonistico, che mi portano più vicino ad un mondo che posso solo osservare da fuori...ma che trovo interessante soprattutto nelle regole, nelle prestazioni, nelle tattiche...

 

La rivista mi piace, continuerò ad acquistarla, i critici dicano quello che vogliono, io valuto con il mio cervello ciò che è valido da cosa no, in fondo è un mio sacrosanto diritto no?

 

Colgo l'occasione per i complimenti a tutti coloro che partecipano alla realizzazzione di suddetta rivista, credo di non essere nel torto se affermo che io, come molti altri principianti, vi dobbiamo qualcosa nel senso di crescita come pescatori in apnea... :subh:

 

GRAZIE RAGAZZI!!!!!

 

CiaPa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sgiurin
"Poi rincarate anche nelle risposte a me"

 

Forse sono un po' permaloso. Rincarate al plurale era riferito alle parole, non alle persone.

Rileggo i post e continuo a sentirmi pizzicato, ma probabilmente è un difetto del mezzo (i forum). Probabilmente conoscendo di persona chi mi rispondeva avrei dato un peso diverso a una frase che letta così, asetticamente, continua ad offendermi.

 

Di buono però ho che quando mi offendo mi passa presto :)

 

Ti prego di non identificare il Forum con uno più members, sono Forum "loro" quanto te.

Su questo sta tranquillo, io apprezzo molto il Forum. E non ho niente contro nessun member. Al massimo posso avere opinioni diverse, ma questo è assolutamente normale, no ?

 

Per il resto, direi che andare a pesca è la cosa migliore! E magari far seguire una bella cenetta a base di pesce e buon vino.

MARIANOOOOO, allora quando mi inviti?

 

Se sei in Sardegna, e passi dalle parti di Tertenia agli inizi di Luglio, considerati già invitato. Se poi Mariano ha voglia di fare una gita ...

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Simone ,quello che volevo sottolineare e' semplicemente questo (e non mi stanchero' mai di ripterlo):

 

Le "nostre riviste" per tanti di noi e sopratutto per chi passa parecchi mesi vivendo di teoria/sogni/ricordi sono un tramite.

Rappresentano il mezzo attraverso il quale mantenere il piu' possibile il contatto con il nostro mondo ideale.Lo stesso vale per i forum (..importantissimi) e per gli articoli.

 

Detto questo e' chiaro che ognuno di noi e' sicuramente in grado di valutare criticamente quello che legge...e' evidentemente un fatto del tutto soggettivo.

 

Per quanto riguarda Dapiran e i suoi articoli,il mio apprezzamento e' prevalentemente riferito alle sensazioni che riesce a trasmettere (..non alla tecnica per me inarrivabile).Anche Zei,a mio avviso,con una forma completamente diversa da delle sensazioni.

 

Tutto quì..e' come leggere 2 articoli molto ben fatti inerenti lo stesso tema ma che si rivolgono a lettori diversi...l'importante e' che. le sensazioni,qualunque sia il lettore ,siano quelle attese.

Ciao

M(Marco)

 

 

:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Intervengo e chiudo la mia serie:

 

Da vecchio del forum ho avuto modo e tempo di visionare tutti i filmati fatti da Dapiran,di visitare il suo sito come articoli, vendite, studi e diari. Oltre il materiale ho modo di sentire direttamente dei commenti a livello locale ( mi è facile Sheilo e Dapiran abitano dove risiedo, ci sono anche amici comuni).

Le mie attenzioni si sono rivolte anche al Maestro come a quasi tutto ciò che viene pubblicato e promosso nell'ambiente della pesca e mi riferisco a riviste, prodotti, siti, liste, agonismo, appassionati...

 

Fatta questa premessa esterno alcune considerazioni personali che possono essere motivo di studio, attenzione o critica da parte di tutti:

 

E'automatico che un giovane, un appassionato o un veterano commenti il Maestro Dapiran "positivamente o negativamente"come è avvenuto nel forum in questa serie di post...

Dalla mia analisi ne è venuto fuori che :

 

1>Contesta l'agonismo ...........eppure il suo passato è legato all'agonismo.

 

2>Contesta le ditte e il loro commercio.............eppure si vedono Video, Jedi ed accessori e carrello.

 

3>Dichiara che la pesca non è uno sport.......e Lui ha legato la sua "passione-o-professione" alle famose settimane Blu o a Pesca con Giorgio.

 

4> Critica i prodotti altrui............ma a sua volta può essere criticato per ciò che propone....con lo jedi non andrei mai a pesca qua nelle mie zone.

 

5> Critica i Campioni che costantemente appaiono sulle riviste con articoli e titoli....ma al contrario dei campioni che critica Lui nelle pubblicazioni non si vede...

 

 

Che dire davanti a tutto questo??? Qualunque sport si divide tra appassionati e agonisti....e senza agonismo lo sport in generale non avrebbe modo di esistere, idem la pesca in apnea.

 

Poniamoci la domanda su che cosa si intende per PESCA IN APNEA.... e se la pesca in APNEA è LUI e ciò che professa???

 

.....Qualora fosse così è meglio che ci mettiamo tutti da parte agonisti ed appassionati, istruttori e campioni, riviste e ditte, e-zine e liste e lasciamo l'intero settore nelle sue mani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...