> Consiglio Su Schienalino - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Su Schienalino


Ospite Davesub87

Messaggi raccomandati

Ospite Davesub87

salve a tutti sono nuovo del forum.

volevo chiedere un consiglio a persone piu esperte di me ..(che sicuramente ci sono nel forum)..

vi spiego ......il disagio piu' grande che ho riscontrato nella mia passione per la pesca in apnea è stato il zavorramento sulla cinta...ho sempre pescato con un peso di 10 kg , conclusione della pescata??..posizionamento a ( U ) sott'acqua e gran mal di schiena fuori :D

ora volevo chiedere se acquisto uno schienalino , posso dividere il peso fra cinta e schienalino cioe 5 e 5? risolvo qualcosa riguardo la posizione ad U?? poi mi sorgeva un altro dubbio ...lo schienalino essendo anche esso di neoprene e quindi con lieve spinta positiva verso l'alto dovrei aumentare qualche kg???

grazi anticipatamente per le vostre risposte!!! a presto!!

 

PS . HO una muta bifoderata di 5 mm ! grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non mettere troppo peso nello schienalino. La pesata deve consentire, sganciando la cintura, di essere molto positivi.

Se usi 10 chili, io metterei 3 max 4 chili in schienalino, 5 o 6 in cintura e cavigliere da 500gr.

Io uso l'omer che è molto voluminoso ma perfetto per i miei usi perchè nelle tasche laterali metto le chiavi della macchina e la protezione labbra (per chi soffre d'erpes..)

Molto comdi e piu' "snelli" quelli tipo polosub.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Davesub87

capito.. quindi meglio 6 in cintura e 4 su schienalino!!perfect

 

come schienalino io avevo visto uno su internet dell'homer modello light

?? che ne pensi??

Modificato da Davesub87
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti sono nuovo del forum.

volevo chiedere un consiglio a persone piu esperte di me ..(che sicuramente ci sono nel forum)..

vi spiego   ......il disagio piu' grande che ho riscontrato nella mia passione per la pesca in apnea è stato il zavorramento sulla cinta...ho sempre pescato con un peso di 10 kg , conclusione della pescata??..posizionamento a ( U ) sott'acqua e gran mal di schiena fuori  :D 

ora volevo chiedere  se  acquisto uno schienalino , posso dividere  il peso fra cinta e schienalino cioe  5  e 5?   risolvo qualcosa riguardo la posizione ad U??

PS .  HO una muta bifoderata di 5 mm !  grazie

 

Anche io uso 10 kg di piombo come zavorra..distribuiti così:

3kg schienalino..6 kg cintura..cavigliere 500 g ognuna..

prova e vedrai che il tuo assetto in acqua :subg: migliorerà di sicuro..e anche la schiena ti ringrazierà!

poi mi sorgeva un altro dubbio ...lo schienalino essendo anche esso di neoprene e quindi con lieve spinta positiva verso l'alto  dovrei aumentare qualche kg???

grazi anticipatamente  per le vostre risposte!!!  a presto!!

 

Il mio schienalino non è in neoprene ma quello di Loba si e se non sbaglio aggiunge 1 kg alla pesata..

:bye:

Modificato da marcopagaz
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti sono nuovo del forum.

volevo chiedere un consiglio a persone piu esperte di me ..(che sicuramente ci sono nel forum)..

vi spiego  ......il disagio piu' grande che ho riscontrato nella mia passione per la pesca in apnea è stato il zavorramento sulla cinta...ho sempre pescato con un peso di 10 kg , conclusione della pescata??..posizionamento a ( U ) sott'acqua e gran mal di schiena fuori  :D 

ora volevo chiedere  se  acquisto uno schienalino , posso dividere  il peso fra cinta e schienalino cioe  5  e 5?  risolvo qualcosa riguardo la posizione ad U??

PS .  HO una muta bifoderata di 5 mm !  grazie

 

Anche io uso 10 kg di piombo come zavorra..distribuiti così:

3kg schienalino..6 kg cintura..cavigliere 500 g ognuna..

prova e vedrai che il tuo assetto in acqua :subg: migliorerà di sicuro..e anche la schiena ti ringrazierà!

poi mi sorgeva un altro dubbio ...lo schienalino essendo anche esso di neoprene e quindi con lieve spinta positiva verso l'alto  dovrei aumentare qualche kg???

grazi anticipatamente  per le vostre risposte!!!  a presto!!

 

Il mio schienalino non è in neoprene ma quello di Loba si e se non sbaglio aggiunge 1 kg alla pesata..

:bye:

 

 

Il mio Omer è quello a gilet, il piu' "grande" in commercio, in neoprene con 6 tasche. Con 1/2 kg affonda. Abituatevi a usare una pesata piu' "leggera" possibile, la Vs acquaticità farà il resto..(si impara, stando ben rilassati si risparmia zavorra..sembra strano ma è così).

Ovvio che se pescate in un mt d'acqua sulla sabbia abbondare un po' aiuta a stare ben fermi sul fondo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perfetto ragazzi oggi corro ad acquistare lo schienalino....poi domenica andro' a pescare !!e vi faro' sapere come e' andata!! grazie mille  per i consigli !!a presto!! :thumbup:

 

 

Concordo con il ns mitico moderatore: anch'io uso schienalino (3 kg), cintura (6 kg) e cavigliere (2 x 500 gr) e vado alla grande.....

Facci sapè, collega....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fatto anche io, riciclando una salopette..omer però :D .

Lo uso d'estate perchè causa mali di schiena meno piombo metto in cintura meglio è.

Con la 3mm ci metto 1kg e mezzo, con la 5mm 2kg.  :bye:

 

io lo uso con 2,5 kg a 4kg a secondo lo spessore della muta, per il mal di schiena è stato risolutivo :thumbup: la giacca aveva una 30ina di anni ed è indistruttibile (altri tempi, altri materiali :robot: ) :bye::bye: paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Davesub87

eccomi qua con altri dubbi sullo schienalino :D .

sono appena stato in un negozio di pesca subacquea al centro di napoli e purtoppo non aveva quel modello della omer ma altri(con costi esagerati) pero' domani me lo procurava(spero) cmq volevo chiedere, nello schienale posso mettere anche i piombi di 2kg cioe ....... 2 piombi da 2kg =4??? l'apposito alloggio li mantiene ho all'improvviso me li ritrovo nelle mutande :D anzi nei scogli peggio ancora! :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccomi qua con altri dubbi sullo schienalino :D .

sono appena stato in un negozio di pesca subacquea al centro di napoli  e purtoppo non aveva quel modello della omer ma altri(con costi esagerati)  pero' domani me lo procurava(spero)  cmq volevo chiedere,  nello schienale posso mettere anche i piombi  di 2kg  cioe ....... 2 piombi da 2kg  =4??? l'apposito alloggio li mantiene ho all'improvviso me li ritrovo nelle mutande  :D anzi nei scogli peggio ancora! :sub:

 

...vuoi dire dietro la testa......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no veramente dico  nel foro dove va messo il piombo, visto che io sono in possesso di piombi da due kg l'uno  l'apposito alloggio li mantiene cioe ci entrano i piombi??oppure escono inavvertitamente?

 

sul bardi della omer non escono (c'ho provato io), comunque Gianluca intendeva dire che l'eccesso di peso dello schienalino oltre i probelmi di sicurezza che presenta, spesso (se non fermato col sistema cordino e galleggiante sotto la cintura) ha la pessema tendenza a scendere bruscamente nella fase della discesa verso la nuca, il che ovviamente procura problemi al collo... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...