> Problema Freddo.... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema Freddo....


Messaggi raccomandati

non riesco a trovare guanti e calzari adatti a questo periodo voi quali usate ?

 

spessore, tessuto interno esterno ecc..... :D

 

Calzari da 3.5 bifoderati con bordo liscio, guanti bifoderati da 3 mm. Oggi sono stato in acqua per circa 5 ore (a 9 gradi) e non ho sofferto freddo, poi è ovvio che questo è un fattore individuale :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Calzari da 3.5 bifoderati con bordo liscio, guanti bifoderati da 3 mm. Oggi sono stato in acqua per circa 5 ore (a 9 gradi) e non ho sofferto freddo, poi è ovvio che questo è un fattore individuale  :bye:

Molto individuale!!! :devil::laughing: :laughing: :laughing:

Mi è venuto freddo solo a leggere che tipo di calzari usi e la temperatura dell'acqua! :laughing:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gurda anche io avveo fino a qualche tempo fa questo problema...e da me siccome l'acqua adesso èa 5° dovevo usare i guanti da 5 mm a tre dita.....ora però ho risolto....prima di mettere la giacca mi infilo un paio di guanti per lavare i piatti così che la parte dopo il polso rimanga dentro la giacca....poi sopra ci metto dei guanti da 3 mm cressi bifoderati...

venerdi sono stato in acqua 5 ore con acqua a 5°......

ps se non sei freddoloso c'è gente che porta solo i guanti per lavari i piatti anche con questa temperatura.....però sono orsi...:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gurda anche io avveo fino a qualche tempo fa questo problema...e da me siccome l'acqua adesso èa 5° dovevo usare i guanti da 5 mm a tre dita.....ora però ho risolto....prima di mettere la giacca mi infilo un paio di guanti per lavare i piatti così che la parte dopo il polso rimanga dentro la giacca....poi sopra ci metto dei guanti da 3 mm cressi bifoderati...

venerdi sono stato in acqua 5 ore con acqua a 5°......

ps se non sei freddoloso c'è gente che porta solo i guanti per lavari i piatti anche con questa temperatura.....però sono orsi...:D

 

 

a proposito mi fai venire in mente una domanda che mi assilla da tempo..

Qualcuno di voi mette i guanti sotto il polso della muta? a me entra troppa acqua.. se nn li metto sotto stavo pensando di usare degli elastici come faccio nelle caviglie per non trasformare i calzari in borracce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gurda anche io avveo fino a qualche tempo fa questo problema...e da me siccome l'acqua adesso èa 5° dovevo usare i guanti da 5 mm a tre dita.....ora però ho risolto....prima di mettere la giacca mi infilo un paio di guanti per lavare i piatti così che la parte dopo il polso rimanga dentro la giacca....poi sopra ci metto dei guanti da 3 mm cressi bifoderati...

venerdi sono stato in acqua 5 ore con acqua a 5°......

ps se non sei freddoloso c'è gente che porta solo i guanti per lavari i piatti anche con questa temperatura.....però sono orsi...:D

 

 

a proposito mi fai venire in mente una domanda che mi assilla da tempo..

Qualcuno di voi mette i guanti sotto il polso della muta? a me entra troppa acqua.. se nn li metto sotto stavo pensando di usare degli elastici come faccio nelle caviglie per non trasformare i calzari in borracce

 

 

 

ma perchè non metti i pantaloni della muta sopra i calzari?

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gurda anche io avveo fino a qualche tempo fa questo problema...e da me siccome l'acqua adesso èa 5° dovevo usare i guanti da 5 mm a tre dita.....ora però ho risolto....prima di mettere la giacca mi infilo un paio di guanti per lavare i piatti così che la parte dopo il polso rimanga dentro la giacca....poi sopra ci metto dei guanti da 3 mm cressi bifoderati...

venerdi sono stato in acqua 5 ore con acqua a 5°......

ps se non sei freddoloso c'è gente che porta solo i guanti per lavari i piatti anche con questa temperatura.....però sono orsi...:D

 

 

a proposito mi fai venire in mente una domanda che mi assilla da tempo..

Qualcuno di voi mette i guanti sotto il polso della muta? a me entra troppa acqua.. se nn li metto sotto stavo pensando di usare degli elastici come faccio nelle caviglie per non trasformare i calzari in borracce

 

 

 

ma perchè non metti i pantaloni della muta sopra i calzari?

Luigi

 

si ,ma ho muta e calzari bifoderati..un pò di acqua passa.. magari forse l'acqua non entra da la ma da sopra, ma cmq se non uso gli elastici divento big foot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gurda anche io avveo fino a qualche tempo fa questo problema...e da me siccome l'acqua adesso èa 5° dovevo usare i guanti da 5 mm a tre dita.....ora però ho risolto....prima di mettere la giacca mi infilo un paio di guanti per lavare i piatti così che la parte dopo il polso rimanga dentro la giacca....poi sopra ci metto dei guanti da 3 mm cressi bifoderati...

venerdi sono stato in acqua 5 ore con acqua a 5°......

ps se non sei freddoloso c'è gente che porta solo i guanti per lavari i piatti anche con questa temperatura.....però sono orsi...:D

ottima idea quella dei guanti da cucina :siiiii: anche perchè sinceramente il problema sta propio nell'acqua che penetra nei guanti quindi avoglia ad usare 5mm .....

anche da me l 'acqua è artica (oltre ad esserci mare forza 7 :eek: ora)

 

inoltre ho dei grossi problemi ad impugnare il fucile con guanti molto spessi gli ultrastrech possono essere utili? ci sono di varie marche....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Calzari da 3.5 bifoderati con bordo liscio, guanti bifoderati da 3 mm. Oggi sono stato in acqua per circa 5 ore (a 9 gradi) e non ho sofferto freddo, poi è ovvio che questo è un fattore individuale  :bye:

Molto individuale!!! :devil::laughing: :laughing: :laughing:

Mi è venuto freddo solo a leggere che tipo di calzari usi e la temperatura dell'acqua! :laughing:

 

:bye:

 

mooooolto freddo anch'io leggendoti :laughing: ,capirai, io freddoloso come sono neanche metto le misure pesanti che uso :laughing: .

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...