> Plancetta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

x jack .... mica ti autocostruivi le tavole da surf nei bei tempi dei pioneri?  B)

 

cisivede freealex

Anche quello!

Diciamo che ho la passione per resine, fibre varie e stampi :)

E per chi è appassionato di mare torna sempre utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

Hehehe ... :D:D ... l'ho subito sentita puzza di surfista!!!

 

Nei primi anni 80 resinai una tavola da salto alta due palmi sulla poppa (squaretail e due pinne cangoo) abbananata come le babbucce dei Alì Babà .... gialla.....bellissima ... la lascia sui cavalletti al sole .... tempo di prendere un gelato e la trovai che pigliava foo!!! .... quanto mi costò quel gelato!!! :(

 

La morale dice: occhio alla temperatura ... e occhio a cosa si respira: le resine sfondano i polmoni .... poi altro che apnea! :mim:

 

cisivede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole sante, le resine (soprattutto le poliestere) hanno il brutto vizio di scaldarsi durante l'indurimento (occorre dosare il catalizzatore in funzione della temperatura esterna) e come dici puzzano di brutto e sono tossiche.

 

Però una plancetta credo sia alla portata di chiunque abbia un minimo di manualità e un garage :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi vorrei farvi una domanda.

Ma quanto costa una plancetta?

 

Non ne ho mai acquistato una e non so proprio nulla.

Ciao e grazie.

Dai un'occhiata a questa! è da paura!!! :o:D

 

http://www.sdive.it/catalogo/product.asp?pid=103

 

io l'ho vista in azione e usata: credimi devi girarti ogni tanto perchè credi di averla persa!!! e invece è sempre li stracolma di roba! dentro Nicola all'ultima gara a Terrasini ci ha messo TUTTI i pesci (22.000 punti) un mimimini, torcia, ricambi vari, sagole, pedagni, piombi, ecc......

 

Io penso che sia quanto di meglio il mercato offre, spero di comprarla anch'io a breve perchè molto comoda (ci metti dentro anche il rifornimento pre lo scooter!)

 

Unico neo: il prezzo! :( (l'Atoll della Omer non ha rivali in questo rapporto qualità/prezzo) però ne vale la pena e dura una vita.

 

ciao :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so quanto costa, però vuoi mettere la soddisfazione di farne una proprio come ti serve?

 

Io ad esempio, che non uso la plancetta per nuotarci sopra ma la trovo ineguagliabile per tirarsela dietro (sembra di non avere niente attaccato) me ne sono fatta una che sta dentro al borsone (gli fa da fondo) posso mettervi due fucili sopra, ha il raccoglitore per il sagolone, e un contenitore stagno per chiavi e telefonino quando si va da terra.

Più o meno ha le dimensioni della boa Atol.

 

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non lo so quanto costa, però vuoi mettere la soddisfazione di farne una proprio come ti serve?

 

Io ad esempio, che non uso la plancetta per nuotarci sopra ma la trovo ineguagliabile per tirarsela dietro (sembra di non avere niente attaccato) me ne sono fatta una che sta dentro al borsone (gli fa da fondo) posso mettervi due fucili sopra, ha il raccoglitore per il sagolone, e un contenitore stagno per chiavi e telefonino quando si va da terra.

Più o meno ha le dimensioni della boa Atol.

 

 

Ciao

Bella idea! :o

 

hai una foto di quest'opera? :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...