> Un Pesce D'altri Tempi....... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Pesce D'altri Tempi.......


Messaggi raccomandati

Questa mattina , come tutti i venerdi, il lavoro mi ha portato a Bagnara Calabra, capitale della pesca ed in particolare del pesce spada per quanto riguarda la provincia di Reggio Calabria.

Oltre alle numerose pescherie, la mattina si vedono anche le caratteristiche bancarelle degli ambulanti dove le mogli dei pescatori vendono il pescato della notte appena trascorsa aiutandosi con delle urla pazzesche :D:D:D ......... Antonino Gioffre' ne' sa qualcosa :D:D:D .

Di conseguenza i pesci sono quelli del periodo in corso ma il pescato fresco e' un richiamo troppo forte per l'occhio di noi amanti del mare per resistere e cosi questa mattina tra spatole, merluzzi e polipetti qualcosa di scuro su una di queste bancarelle mi ha colpito particolarmente al punto di tornare indietro a dare un'occhiata.

Arrivato sul posto ho perso letteralmente la parola perche' la grossa sagoma scura che la Signora presentava come cernia di fondale perche' il vero nome avrebbe rallentato la vendita di quel pesce ai piu' sconosciuto era in realta' una corvina mai vista :eek::eek::eek: .

Dopo qualche chiacchera con la simpatica Sig. , meravigliata dal fatto che anch'io conoscessi il nome e la qualita' del pesce , le ho chiesto 2 cortesie...............

1)"Posso fare qualche foto???"

http://img100.imageshack.us/img100/4021/p1502080931ct7.jpg

http://img233.imageshack.us/img233/3308/p15020809311xk4.jpg

 

"Puo pesarla???"

3,870kg :eek::eek::eek:

 

N.B.

Le foto non sono il massimo in quanto le ho scattate con il cellulare ma per aiutarvi, vi posso aggiungere che i merluzzi piu' grandi che vedete affianco alla MERAVIGLIA pesavano circa 1, 300kg cadauno. :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi spiace doverti correggere,

ma non si tratta di una corvina(Sciaena umbra), bensì di una ricciola di fondale(Centrolophus niger)

é comunque un bellissimo esemplare!!!!!!! :thumbup:

 

Astapersa pubblicò un tread con alcune foto scattate da lui durante una pescata, ricordo che ne rimase incantato e non sparò!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco peresonalmente la ricciola di fondale ma mi fido di voi.

Quello che posso dirvi e che sicuramente non era un pesce freschissimo ma vista dal vivo anche se le era abbastanza squamata, aveva tutti i colori della corvina dal bronzo al verde..................comunque nel dubbio una fucilata la meriterebbe tutta :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...