> Serpente In Gommone - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Serpente In Gommone


Ospite fabioim

Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Serpente e' una parola grossa ............ sara' una Natrix Natrix cioe' biscia d'acqua, al Lago di Garda ne vediamo spesso,  anche mentre peschiamo, stanno soprattutto in acqua bassa e spesso nelle fessure dei porti hanno la loro tana. :bye:

Sembra anche a me una natrix natrix (natrice dal collare).

Sul lago di Garda capita spessissimo di ritrovarseli davanti durante la pescata: sono molto curiosi ed emergono con la testa ritta fuori dall'acqua per guardare il subacqueo.

Possono mordere se attaccati ma non sono velenosi. Una volta uno mi si è infilato nel borsone e l'ho portato inconsapevolmente a casa. Per fortuna al tempo ero single: immaginatevi la mogliera... :boxed:

Modificato da rodolfi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabio,ma perchè non racconti tutta la storia?

Perchè non dici che il gommone ha passato l'inverno fuori dall'acqua in montagna e che quello non era un serpentello di lago...

Racconta anche che abbiamo quasi rischiato di affondare a causa del terzo pescatore presente in gommone...

 

Ragazzi io sinceramente quando aperto il gavone per prendere la cintura e mi sono ritrovato quel coso davanti un pò di strizza l'ho presa!anche perchè non subito ho capito che serpente fosse e un M60 non ti offre tanto spazio per mettersi al sicuro :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai giulio, che vuoi che sia una fiocinata a mano nel tubolare del gommone per

infilzare la bestia? :boxing: Raccontino...

Ragazzi la bestia si era infilata fra il tubolare e la carena, immaginate la scena all'inizio:

serpente nel gavone, io e giulio sui due tubolari vicino al motore pronti a saltare in acqua :whistling: e Fabio che da buon presidente e proprietario del gommone, si assumeva la responsabilità di prendere il rettile. :clapping:

Considerate che prima di passare all'azione, fra le risate isteriche e il gommone che scarrocciava in balia della corrente, è passata un'oretta :smoke:

Diciamo pure che Fabio dopo avermi lasciato prendere l'inziativa dell'attacco con la fiocina di cui vi ho detto sopra e che per poco non ci ha fatto affondare :fish::fish: , ha deciso di infilarsi guanti e afferrare il Natrix Natrix(sembra la trasmissione di Mentana al quadrato) :frustry: .

Afferrare la preda(predatore) per la coda e sventolarla in acqua è stato un tuttuno, immaginate la strizza , un serpente è sempre un serpente!! ma è a questo punto che è venuto fuori l'istinto predatore di fabio: col sepente in acqua, che cercava di risalire a bordo, ha messo in moto il gommone è ha comniciato a girargli intorno :robot: ma non contento ha caricato il suo 50ino armato con elastici supercorti e fiocina a 5 puntazze, e gli ha mollato una botta mettendo fine alle sofferenze del mostro :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fabioim
Dai giulio, che vuoi che sia una fiocinata a mano nel tubolare del gommone per

infilzare la bestia? :boxing:  Raccontino...

Ragazzi la bestia si era infilata fra il tubolare e la carena, immaginate la scena all'inizio:

serpente nel gavone, io e giulio sui due tubolari vicino al motore pronti a saltare in acqua  :whistling:    e Fabio che da buon presidente e proprietario del gommone, si assumeva la responsabilità di prendere il rettile.  :clapping:

Considerate che prima di passare all'azione, fra le risate isteriche e il gommone che scarrocciava in balia della corrente, è passata un'oretta :smoke:

Diciamo pure che Fabio dopo avermi lasciato prendere l'inziativa dell'attacco con la fiocina di cui vi ho detto sopra e che per poco non ci ha fatto affondare :fish:  :fish: , ha deciso di infilarsi guanti e afferrare il Natrix Natrix(sembra la trasmissione di Mentana al quadrato) :frustry: .

Afferrare la preda(predatore) per la coda e sventolarla in acqua è stato un tuttuno, immaginate la strizza , un serpente è sempre un serpente!! ma è a questo punto che è venuto fuori l'istinto predatore di fabio: col sepente in acqua, che cercava di risalire a bordo, ha messo in moto il gommone  è  ha comniciato a girargli intorno :robot:  ma non contento ha caricato il suo 50ino armato con elastici supercorti e fiocina a 5 puntazze, e gli ha mollato una botta mettendo fine alle sofferenze del mostro :nono:

 

tizià mi hai dipinto come il barbaro giustiziatore... e dai. prprio io non lo merito :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Una volta circa 8 anni fa, ho lavato la rota da pesca in giardino e lasciata li ad asciugare la sera prendo tutto e preparo la borsa metto tutto dentro anche le pinne, chiudo e metto la borsa affianco al letto. La mattina mi alzo molto presto vado a mare prendo la barca e mi dirigo sul luogo di pesca, ancoro ed inizio a vestirmi, dopo aver indossato la muta etutto prendo le pinne dallla borsa, infilo la prima e prendo la seconda la guardo e voìedo che ha qualcosa nella scarpeta, penso a della terra o a foglie prese in giardino, infiilo la mano e sento che le foglie sono molto consistenti e si muovono. ritiro la mano e prendo la pinna per la pale e la sbatto forte contro il bordo della barca, dalla scarpetta esce e finisce in mare un serpente lungo 60 cm che comincia a nuotare verso la costa. Io sbiancato dalla paura mi spoglio e ritorno a riva......ridendo da solo pensando che il piccolo ha dormito affianco a me tutta la notte.

Da allora la borsa la lascio in cantina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tizià ci hai dipinti come dei bracconieri... :D:D:D

Noi nn abbiamo ucciso il serpente per semplice divertimento ma per una questione di "sicuerezza" :blink: .Mi spiego meglio...Il serpente è stato gettato in acqua a un centianio di metri da una spiaggia.La paura nostra fu l'idea che il rettile potesse arrivare fin sulla battigia tra grandi e bambini!ok,era una semplice biscia nera ma credo che non sia proprio bello entrare in acqua e trovare un simpatico serpentello che vi striscia sulla pancia mentre voi state tranquilli in acqua a fare il morto godendovi il sole...Ecco perchè decidemmo di ucciderlo!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tizià ci hai dipinti come dei bracconieri... :D  :D  :D

Noi nn abbiamo ucciso il serpente per semplice divertimento ma per una questione di "sicuerezza" :blink: .Mi spiego meglio...Il serpente è stato gettato in acqua a un centianio di metri da una spiaggia.La paura nostra fu l'idea che il rettile potesse arrivare fin sulla battigia tra grandi e bambini!ok,era una semplice biscia nera ma credo che non sia proprio bello entrare in acqua e trovare un simpatico serpentello che vi striscia sulla pancia mentre voi state tranquilli in acqua a fare il morto godendovi il sole...Ecco perchè decidemmo di ucciderlo!!!!

Giulio te voglio bene... ma quann'è succiesso sto fatto?

No, perchè se è un fatto vecchio dell'estate scorsa, ancora, ancora ci può stare...

Ma sai raccontato a febbraio, per quanto può essere bello il tempo a Maratea, il morto in acqua non lo fa tanto per fare... mi sa che è proprio morto e del serpentello neanche se ve accorge!

Comunque è una reazione umana allo spavento se la biscia ha fatto una brutta fine!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...