> Ecco L'auto Subacquea - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

Ecco L'auto Subacquea


Messaggi raccomandati

Come se non bastassero gli spaccamaroni di superficie, ecco bella fresca una novità dal mondo dei motori. Se dovesse investirvi abbiate almeno l'accortezza di fare l'aspetto sulle strisce!!

Chissà poi se anche per questa sono previsti gli ecoincentivi. Giudizio critico: Tavanata marina... Bah!!!

 

 

 

Fonte: Repubblica.it

Ecco l'auto subacquea. Basta premere un pulsante e la sQuba dall'asfalto passa all'acqua in piena disinvoltura, anzi, in acqua si muove come un sottomarino in grado di arrivare a una profondità di dieci metri. La concept car è azionata da un motore elettrico a trazione posteriore, mentre la propulsione in acqua viene trasmessa dalle due eliche di poppa e da due potenti unità jet a prua che garantiscono la spinta durante le immersioni, il tutto nel pieno rispetto dell'ambiente con zero emissioni.

 

Le foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 5terreacademy

siamo sicuri che nn sia l'ennesimo scherzo della rete???

 

a me mi sembrano molto BArbie e Kent in qualche scena....troppo rigidi...come pure i capelli di lui.... :oops: soprattutto dalle riprese dall'alto....

 

eppoi..possibile che nn si trovi una lista tecnica? di un'auto "anfibia" avevo visto delle prove anni fa...

ma che va sotto completamente....bah!!!!poi senza cappotta? mah!!!

cmq il video è forte e me lo sono scaricato sul pc

 

Ciaooooooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

...non penso sia fake perchè la rinspeed non è nuova a esperimenti del genere, già aveva fatto una spider motoscafo che sembrava una mazda mx-5 con l'elica nel paraurti dietro...di sicuro è di indubbia utilità...però è più fattibile impiegare un'auto aperta con l'abitacolo in materiali adatti all'impiego marino che neanche cercare di ottenere un abitacolo a tenuta stagna con i vari problemi di galleggiabilità e pressione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 5terreacademy

nn so....aperta presenta poi l'obbligo per chi la usa di effettuare le classiche tappe da decompressione...e in che maniera??cosa che se invece fosse organizzata tipo sommergibile tale problema nn ci sarebbe...

 

poi...scusa, risolti i problemi della tenuta stagna nel motore...asse....etc....che problema poteva essere mettere una cappotta? mica dove scendere a chissà quale profondità.

 

poi la manovrabilità....quelle due eliche da sole..non basterebbero a governare una cosa di tali dimensioni...

 

poi...come risale??? non mi sembra che dal video si capisca...

 

ummmm rimango del dubbio che sia un modellino e poi una ricostruzione a fini pubblicitari.....

 

Ricordate la 500 volante all'innaugurazione della Fiat???

sembrava vera....invece!!!!

 

nn vorrei che anche qui ci fosse solo un guscio (chissà di cosa) e niente più.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

Certo, le mie sono solo supposizioni, magari è tutta una fuffa...però nono ci sono solo le due eliche dietro, ma appena davanti alle portiere ci sono due bocchettoni orientabili per la direzione...e comunque non può scendere più in profondità di 10 metri.

Il motore è elettrico, a quanto dicono.

Certo che, se fosse vero, quanti soldi sprecati...un mezzo sicuramente inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...