> Anemonia Sulcata! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Anemonia Sulcata!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

durante la mia ultima battuta di pesca, mi sono ritrovato in una distesa immensa di anemoni della succitata specie.La densità di popolazione è così alta in questa zona che sembra non dare spazio a nient'altro.Il mio dubbio è questo la concentrazione così elevata di animali che possiedono caratteristiche urticanti, può influenzare il transito e lo stazionamento di pesci e cefalopodi?A proposito l'ultima uscita si è risolta in un cappotto madornale :(

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lì in Campania comunque ne è pieno: quando facevamo gli acquari c'era un tipo che ci partiva apposta col Fiorino e ce ne portava un quintale per volta.

 

Sulle interazioni con le altre specie, so poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sonnysea

Il mio professore di zoologia marina dice di no! ce ne sono tanti perchè li trovano più cibo....ricordiamoci che l'anemone nn è un animale fisso al substrato ma cammina.... molte volte si fa portare dai paguri (quando si stanca) :laughing:

ci può essere una competizione alimentare solo con altri animali filtratori.... ma niente di più :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite magosub88

attenzione....è il paguro che porta l'anemone,per un reciproco vantaggio.....talvolta quando cresce e la conchiglia "gli va stretta" lo stacca e lo riattacca sulla nuova.....e comunque non tutte le specie si fanno portare dai paguri,ora non so se nello specifico anche Anemonia sulcata rientra fra questi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite magosub88

comunque penso che sia improbabile che in un tratto dove siano presenti gli anemoni spariscano i pesci.......magari è un caso,anche perchè anche in calabria in alcune zone ce ne sono decine di metri quadri,e queste zone sono le più pescose... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...