> Pescasub Proibita In Abruzzo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescasub Proibita In Abruzzo


Messaggi raccomandati

Essendo proibita la pescasub nei pressi dei porti, a 500m dalle piattaforme di metano a 500 m dalle spiagge nel periodo balneare si pensava che l'unico piccolo paradiso rimasto ai pescatori abruzzesi erano i frangiflutti nel periodo invernale!!!!

Ma non è così, un'ordinanza della Capitaneria di Porto di Pescara proibisce la balneazione e qualsiasi altra attività nel raggio di 5 m di dai frangiflutti in qualsiasi stagione.

Tale ordinanza a loro dire e scaturita da una ricerca della Regione Abruzzo (Conosciamo tutti come e perchè vengono spesi i fondi delle regioni in stronzate simili) che dimostra il terribile pericolo di mulinelli vicino ai frangiflutti (Preciso che la profondità massima nei pressi dei frangiflutti in Adriatico raramente supera i 4 m ed è ridicolo quanto attestato).

Sono senza parole in questa Repubblica delle Banane dove non si riesce a fare rispettare le leggi serie siamo inondati da leggine, decreti, decreti legge, ordinanze ecc. a dir poco ridicole e inutili.

Tutto e proibito, se ci dobbiamo sentire dei bracconieri, tanto vale andare a pescare di notte con le bombole o come fanno tutti dalle mie parti con le reti a strascico a pochi metri dalla riva. Quest'estate mi metterò di vedetta e pretenderò che tutti i bagnanti che si avvicinano a frangiflutti, che distano anche pochi metri dalle spiagge, vengano multati.

Non ho parole, di fatto LA PESCA SUBACQUEA IN ABRUZZO E’ VIETATA.

http://www.speedimages.org/img/img40799.html

 

Frali

Modificato da frali61
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...

mi sembra di ricordare che anche la capitaneria di Termoli avesse emanato qualcosa del genere...

L' unica motivazione sensata potrebbe riguardare il prelievo sconsiderato di cozze e ricci da parte di chiunque... dal professionista all' ultimo dei bagnanti...

I frangiflutti, tra l' altro, nella stagione estiva sono letteralmente presi d' assalto da famiglie con gommoncino, gruppetti di ragazzini dediti ai tuffi, cannisti ecc.ecc...

Quindi, almeno nelle ore più frequentate, aggirarsi col fucile in questo marasma potrebbe essere punito...

Fuori stagione e all' alba e tramonto d' estate è un divieto senza senso...

Fin' ora devo dire che non mi risulta di verbali inoltrati, almeno nella zona di Vasto e quindi di una certa... manica larga.

Speriamo non cambi l' aria... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa è in qualche modo spiegabile..per mia conoscenza diretta molti "personaggi" in riviera bracconano cozze e vongole..so di parecchie multe date.

Le barriere sono perfette perchè nascondono alla vista, alcuni vanno con le bombole a fare "raccolta"..

 

Secondo il principio che non ci sono i mezzi per controllare tutti, vietare a chiun è il modo migliore per notare chi ci va.

 

E' una cosa assurdamente assurda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, questa e la mail che mandai alla C.P. di Termoli:

 

Spett.le Capitaneria,

facendo seguito a questa e-mail, ho letto l'ordinanza (dal sito indicatomi) n. 13-2007, per cui vorrei sapere nello specifico se il divieto di balneazione di cui all'art.4 lett.e riguardante la distanza minima di m.30 dalle scogliere frangiflutti è valida anche nel periodo non balneare.

Ringraziando per l'attenzione prestatami, colgo l'occasione per porgere

cordiali saluti

Gianni Geracitano

 

Questa la risposta:

 

Prot. N. 9221 del 22.10.2007

 

In relazione a quanto richiesto in data 17/10/2007, la informo

che tutti i divieti di cui all'art. 4 dell'ordinanza 13/2007 sono

validi per tutto l'anno.

 

Cordiali saluti, S.T.V. (CP) Andrea CHIRIZZI

 

 

 

Comunque mi reputo già fortunato che mi abbiano risposto...... :(

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...