> Un Pomeriggio A San Felice - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Pomeriggio A San Felice


Messaggi raccomandati

Ieri pomeriggio approfittando della bella giornata io ed un amico siamo partiti da Latina e ci siamo diretti alla volta di San Felice al Circeo. Ci prepariamo ed iniziamo a pescare mare mosso ma visibilità accettabile inizio con alcuni agguati misti ad aspettiin acqua bassa che discreti risultati in meno di 2 ore finiscono in cavetto 3 bei cafali. Ci spistiamo per approfittare delle ultime luci del giorno a scendiamo di nuovo in acqua, dopo circe 20 minuti sento il rumore di una barca che si avvicina, mi guardo attorno e vedo che due bravi pescatori stanno stendendo la rete intorno a me :eek: , incredulo visro che avevo la boa a seguito li richiamo facendo notare che stendevano una rete a meno di 10 metri dalla costa e intorno a me . Loro mi rispondono che devono lavorare e che io non posso "Rubargli il lavoro".

Mi incazzo e non riesco più a pescare in tranquillita decido di andarmene.

La giornata iniziata discretamente finisce male.

Ora vi prego di rispondedrmi:

Mi sapete dire a che distanza dalla costa possono stendere le reti questi signori? Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora vi prego di rispondedrmi:

Mi sapete dire a che distanza dalla costa possono stendere le reti questi signori? Grazie.

Le reti da posta possono utilizzarle solo i professionisti, devono essere segnalate e possono stare a qualsiasi distanza da costa salvo:

 

- presenza di sbocchi d'acqua, nel qual caso la distanza minima è di 200 metri dal punto più foraneo della foce;

 

- stagione balneare (200 metri da spiagge e 100 da scogliere fascia riservata a bagnanti)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora vi prego di rispondedrmi:

Mi sapete dire a che distanza dalla costa possono stendere le reti questi signori? Grazie.

 

...dipende anche dalle ordinanze locali, le reti erano segnalate?? :bye:

Modificato da CaioSuperAdrenalina
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto ugo complimenti per la pesca<ta...che siano cefali o orate o spigole per me l'importante è riuscire a passare qualche ora tranquilla e rilassato in acqua...non semrpe succede e moltoe volte è causa di questi loschi tipi...io avrei chiamato la guardia costiera..non per fare la spia o per vendetta,ma solo per far si che non ci siano problemi futuri con qualche altro pescasub malcapitato...soprattutto se tu dici che il mare era abb mosso e torbido,chi ci assicura che in un apnea non possiamo rimanere in una rete???

per me la sicurezza e la prevenzione viene prima di qualsiasi meschina azione!

Buonanotte e bravo ancora...

poi appena ti connetti su msn ti daro' delle notizie che ti lasceranno sconvolto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri pomeriggio approfittando della bella giornata io ed un amico siamo partiti da Latina e ci siamo diretti alla volta di San Felice al Circeo. Ci prepariamo ed iniziamo a pescare mare mosso ma visibilità accettabile inizio con alcuni agguati misti ad aspettiin acqua bassa che discreti risultati in meno di 2 ore finiscono in cavetto 3 bei cafali. Ci spistiamo per approfittare delle ultime luci del giorno a scendiamo di nuovo in acqua, dopo circe 20 minuti sento il rumore di una barca che si avvicina, mi guardo attorno e vedo che due bravi pescatori stanno stendendo la rete intorno a me  :eek: , incredulo visro che avevo la boa a seguito li richiamo facendo notare che stendevano una rete a meno di 10 metri dalla costa e intorno a me . Loro mi rispondono che devono lavorare e che io non posso "Rubargli il lavoro".

Mi incazzo e non riesco più a pescare in tranquillita decido di andarmene.

La giornata iniziata discretamente finisce male.

Ora vi prego di rispondedrmi:

Mi sapete dire a che distanza dalla costa possono stendere le reti questi signori? Grazie.

.....io di solito gli dico di tutto!! non offendendolo ma colpendolo con parole che mettano in dubbio di appartenere al genere umano con questo comportamento...lui mi ha risposto in un dialetto strettissimo e incomprensibile...e io con il fucile scarico ho girato intorno alla sua boa per una mezz'ora buona (ormai avevo finito la pescata) con il terrore che gli tagliassi la rete(cosa che non avrei mai fatto) si è parcheggiato a un km buono in apprensione e tenendomi sempre sott'occhio...

la volta dopo ha aspettato che pescassi ed ha calato...

anche se mi sarebbe piaciuto fargli trovare una testa di capretto tra le reti ammucchiate nel pozzetto del gozzo parcheggiato in porto... :devil:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri pomeriggio approfittando della bella giornata io ed un amico siamo partiti da Latina e ci siamo diretti alla volta di San Felice al Circeo. Ci prepariamo ed iniziamo a pescare mare mosso ma visibilità accettabile inizio con alcuni agguati misti ad aspettiin acqua bassa che discreti risultati in meno di 2 ore finiscono in cavetto 3 bei cafali. Ci spistiamo per approfittare delle ultime luci del giorno a scendiamo di nuovo in acqua, dopo circe 20 minuti sento il rumore di una barca che si avvicina, mi guardo attorno e vedo che due bravi pescatori stanno stendendo la rete intorno a me  :eek: , incredulo visro che avevo la boa a seguito li richiamo facendo notare che stendevano una rete a meno di 10 metri dalla costa e intorno a me . Loro mi rispondono che devono lavorare e che io non posso "Rubargli il lavoro".

Mi incazzo e non riesco più a pescare in tranquillita decido di andarmene.

La giornata iniziata discretamente finisce male.

Ora vi prego di rispondedrmi:

Mi sapete dire a che distanza dalla costa possono stendere le reti questi signori? Grazie.

.....io di solito gli dico di tutto!! non offendendolo ma colpendolo con parole che mettano in dubbio di appartenere al genere umano con questo comportamento...lui mi ha risposto in un dialetto strettissimo e incomprensibile...e io con il fucile scarico ho girato intorno alla sua boa per una mezz'ora buona (ormai avevo finito la pescata) con il terrore che gli tagliassi la rete(cosa che non avrei mai fatto) si è parcheggiato a un km buono in apprensione e tenendomi sempre sott'occhio...

la volta dopo ha aspettato che pescassi ed ha calato...

anche se mi sarebbe piaciuto fargli trovare una testa di capretto tra le reti ammucchiate nel pozzetto del gozzo parcheggiato in porto... :devil:

:bye:

Va bene che il vestito è bello...va bene che ti sei dovuto immedesimare nella parte...ma qua mi sa che ti stai vacendo prendere la mano... :devil::laughing: ...al più gli si poteva far trovare una testa di laggione!!! :laughing::laughing::laughing:

 

P.S.

per non parlare della volta che hanno tirato la rete tra noi e la baia in cui dovevamo uscire...erano talmente a terra che praticamente siamo dovuti uscire dall'acqua per aggirarle!!!

Modificato da loba
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si il dialetto era davvero incomprensibile ho faticato a capirlo.

Ma quello che mi ha fatto innervosire è stato il fatto che mettesse quella rete proprio tra me ed il gommone vedendo benissimo la boa segnasub, e per di più guardandimi.

Per non parlare della frase "Che ti vengo a rubare il lavoro io?" Bellissima!!!!!!!!! io sono un Carabiniere e mi facio un culo di notti e turni esterni sempre allo stesso stipendio da tre anni magari venisse a prendersi un po del mio lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si il dialetto era davvero incomprensibile ho faticato a capirlo.

Ma quello che mi ha fatto innervosire è stato il fatto che mettesse quella rete proprio tra  me ed il gommone vedendo benissimo la boa segnasub, e per di più guardandimi.

Per non parlare della frase "Che ti vengo a rubare il lavoro io?"  Bellissima!!!!!!!!! io sono un Carabiniere e mi facio un culo di notti e turni esterni sempre allo stesso stipendio da tre anni magari venisse a prendersi un po del mio lavoro.

 

A volte "l'ignoranza in materia" di certa gente è tanta :angry: vista la risposta che ti hanno dato,magari provavi a spiegargli qualcosa neanche ti capivano.......

Ci vuole pasienza :P tanta,tanta pasienza sperando che comincino a capire ciò che fanno, rispettando piccole regole,in modo da non dare fastidio a nessuno.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...