> Muta Brown Mimetic - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Muta Brown Mimetic


Messaggi raccomandati

-)è possibile che la muta brown mimetic nn sia + disponibile fino a marzo?

dovevo sostituire la mia green mimetic che continuava a scollarsi dentro cn la nuova, pagando ovviamente la differenza.

 

 

-)volevo chiedere come mai nella muta green mimetic continuino a scollarsi le cuciture dentro.

una volta che poi le reincollavo cn il neoprene liquido quiei punti rimanevano incollati.

i punti critici erano dei pantaloni erano le ginocchia davanti e dietro, sulla schiena poco sotto le "bretelle", della giacca gli avanmbracci e sulla schiena.

volevo passare alla brown anche cn la speranza che magari le cuciture fossero un pò + resistenti.

 

 

vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
-)è possibile che la muta brown mimetic nn sia + disponibile fino a marzo?

dovevo sostituire la mia green mimetic che continuava a scollarsi dentro cn la nuova, pagando ovviamente la differenza.

 

 

-)volevo chiedere come mai nella muta green mimetic continuino a scollarsi le cuciture dentro.

una volta che poi le reincollavo cn il neoprene liquido quiei punti rimanevano incollati.

i punti critici erano dei pantaloni erano le ginocchia davanti e dietro, sulla schiena poco sotto le "bretelle", della giacca gli avanmbracci e sulla schiena.

volevo passare alla brown anche cn la speranza che magari le cuciture fossero un pò + resistenti.

 

 

vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.

 

Nella Brown, le cuciture, per ora resistono, ma i bollini neri ( incollati a caldo nei punti critici) li devi ripassare man mano che si scollano col neoprene liquido.

Credo di averli già ripassati tutti o quasi ( in media uno o due a uscita).

Peccato, perche la muta è valida, una maggior cura di questi dettagli avrebbe sicuramente giovato sia al prodotto, che al prestigio dell'azienda.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
-)è possibile che la muta brown mimetic nn sia + disponibile fino a marzo?

dovevo sostituire la mia green mimetic che continuava a scollarsi dentro cn la nuova, pagando ovviamente la differenza.

 

 

-)volevo chiedere come mai nella muta green mimetic continuino a scollarsi le cuciture dentro.

una volta che poi le reincollavo cn il neoprene liquido quiei punti rimanevano incollati.

i punti critici erano dei pantaloni erano le ginocchia davanti e dietro, sulla schiena poco sotto le "bretelle", della giacca gli avanmbracci e sulla schiena.

volevo passare alla brown anche cn la speranza che magari le cuciture fossero un pò + resistenti.

 

 

vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.

 

Nella Brown, le cuciture, per ora resistono, ma i bollini neri ( incollati a caldo nei punti critici) li devi ripassare man mano che si scollano col neoprene liquido.Credo di averli già ripassati tutti o quasi ( in media uno o due a uscita).

Peccato, perche la muta è valida, una maggior cura di questi dettagli avrebbe sicuramente giovato sia al prodotto, che al prestigio dell'azienda.

i bollini anche io li dovevo reincollare!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho notato una differenza tra la 5mm e la 3mm sempre green. Nella 3mm i bollini ormai li ho persi tutti anzi chiedo se fosse cosa buona incollarli nuovamente o lasciarla così. Nella 5 mm usata molto in più della 3 sono tutti ben incollati!

Ma la cosa strana è che i bollini li ho cominciati a perdere dalla prima pescata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho mute di varie marche, (cressi-effesub-mero-omer)...tra tutte la migliore e' zenz'altro la gree mimetic,

mai scollata

comodissima

resistente

mimetico valido

bella

e sopratutto DI QUALITA'

i bollini sono un aiuto in piu' alle cuciture,nn e' ke se uno li perde la muta si apre. qualcuno di voi ha detto ke per questo motivo cambiera' marca, ... le altre marche i bollini nemmeno ce li hanno! ( e mica sono da buttare).. e se li avessero tu 6 sicuro ke nn farebbero la stessa fine??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mai avuto  problemi

 

cmq devo ancora capire  che so sti  bollini

 

 

Le cose sono due!

Ho ti mancano 8 diottrie su 10 o non parliamo della stessa muta.. :D:D

 

Sono dei bollini di tessuto ( rotondi di circa 2 cm di diametro) incollati a caldo sulle giunture delle cuciture, ossia, nei punti in cui le cuciture si incrociano.

Se non si scollassero sarebbero utili.

Ad ogni modo ripassarli con la colla neoprenica non è una gran fatica.

Se vuoi posto una foto.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

poiché Marco in questi giorni è fuori ufficio vi rispondo io.

Innanzitutto i bollini: come spiegava Stilet si tratta di piccole "toppe" rotonde dal diametro di 2 centimetri che vengono incollate a caldo su tutti i punti della muta dove si incrociano due o più cuciture. Il loro scopo è quello di impedire al filo della cucitura di tirarsi e quindi di scucire la muta. Svolgono quindi un'azione preventiva. Nel caso in cui questi bollini dovressero staccarsi sarebbe buona norma reincollarli anche se non vuol dire che in loro assenza la muta si scuce.

 

Invece il problema originario di questo post aperto da Davidek e ripreso da alcuni altri, riguarda il fatto che alcune delle nostre mute (fortunatamente una piccola percentuale come testimoniano anche alcuni di voi) hanno presentato con l'utilizzo dei problemi di scollatura (qui i bollini e le cuciture non c'entrano nulla). Il problema ci è noto e siamo intervenuti in modo molto importante con il nostro attuale fornitore al fine di risolverlo. Oggi siamo convinti che la qualità degli incollaggi sia molto migliorata rispetto a prima. Il fatto poi che le nuove Brown Mimetic non stanno presentando questo tipo di problema ci fa ben sperare sul fatto di averlo risolto. Stiamo comunque monitorando molto attentamente la situazione e ci scusiamo con tutti i clienti che hanno subito questo problema.

 

Infine rispondo alla domanda originaria di Davidek riguardo alla disponibilità delle nuove mute Brown Mimetic. Questo modello è stato da noi già consegnato ai clienti ma purtroppo (o meglio fortunatamente per noi) gli ordinativi sono stati superiori alle aspettative (la nuova colorazione è piaciuta veramente tanto). Per questo motivo non siamo stati in grado di soddisfare tutte le richieste ed al momento alcune taglie risultano esaurite nel nostro magazzino. Ti confermo che dovremmo ricominciare a consegnare queste mute verso la fine di marzo.

 

Saluti

 

Lorenzo Borri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

poiché Marco in questi giorni è fuori ufficio vi rispondo io.

Innanzitutto i bollini: come spiegava Stilet si tratta di piccole "toppe" rotonde dal diametro di 2 centimetri che vengono incollate a caldo su tutti i punti della muta dove si incrociano due o più cuciture. Il loro scopo è quello di impedire al filo della cucitura di tirarsi e quindi di scucire la muta. Svolgono quindi un'azione preventiva. Nel caso in cui questi bollini dovressero staccarsi sarebbe buona norma reincollarli anche se non vuol dire che in loro assenza la muta si scuce.

 

Invece il problema originario di questo post aperto da Davidek e ripreso da alcuni altri, riguarda il fatto che alcune delle nostre mute (fortunatamente una piccola percentuale come testimoniano anche alcuni di voi) hanno presentato con l'utilizzo dei problemi di scollatura (qui i bollini e le cuciture non c'entrano nulla). Il problema ci è noto e siamo intervenuti in modo molto importante con il nostro attuale fornitore al fine di risolverlo. Oggi siamo convinti che la qualità degli incollaggi sia molto migliorata rispetto a prima. Il fatto poi che le nuove Brown Mimetic non stanno presentando questo tipo di problema ci fa ben sperare sul fatto di averlo risolto. Stiamo comunque monitorando molto attentamente la situazione e ci scusiamo con tutti i clienti che hanno subito questo problema.

 

Infine rispondo alla domanda originaria di Davidek riguardo alla disponibilità delle nuove mute Brown Mimetic. Questo modello è stato da noi già consegnato ai clienti ma purtroppo (o meglio fortunatamente per noi) gli ordinativi sono stati superiori alle aspettative (la nuova colorazione è piaciuta veramente tanto). Per questo motivo non siamo stati in grado di soddisfare tutte le richieste ed al momento alcune taglie risultano esaurite nel nostro magazzino. Ti confermo che dovremmo ricominciare a consegnare queste mute verso la fine di marzo.

 

Saluti

 

Lorenzo Borri

per quanto riguarda il fatto che le green mimetic si scuciono io ci ho pensato e forse ho capito il motivo.(sia chiaro che è solo una mia supposizione e basta. nn voglio insegnare nulla a nessuno).

nn ho visto altre mute della omer scucite quindi nn so se, ad esempio nella brown, hanno agito diversamente per le cuciture.

quando si scollava un pezzo notavo sempre che si apriva fino alla cucitura, e che questa univa i 2 pezzi di neoprene solo per pochissimi mm.

nn sarebbe meglio unire i 2 pezzi di neo facendo arrivare il filo dentro al neo a una profondità di 3.5 / 4mm? in questo modo nn risulta tutto + resistente?

grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...