> A Fuoria Di Insistere La Risacca Premia Sempre - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Fuoria Di Insistere La Risacca Premia Sempre


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, come già detto in altri post sono un appassionato (a livello morboso) della pesca nella risacca...

 

venerdì 1 febbraio, verso le 15.30 visto che la mareggiata da sud che stava investendo la liguria di ponente stava arrivando al punto giusto (ossia le onde coprivano le barriere frangi flutti e il torbido prendeva il sopravvento) mi sono immerso in un tratto di litorale caratterizzato da dighe artificiali, i tre cannellanti sullo scoglio da cui entro di solito non hanno apprezzato la mia presenta e con fare molto scortese e maleducato mi insultano dandomi del cretino e che con un mare così formato me ne dovevo stare a casa... molto diplomaticamente li invito a fanc..o.... effettivamente la risacca era molto forte e dopo pochi secondi dall'ingresso in acqua mi sono trovato con una pinna e mezza.... pescata rovinata.... la corrente era forte e non potevo mantenre una posizione di sicurezza visto che le onde mi desideravano lanciare contro gli scogli.. così decisi di farmi trascinare dalla corrente per uscire in un punto a ridosso, circa 400 mt. da me. visto che ormai il mio intinerario doveva cambiare, decisi di caricare tutta l'energia che avevo e fare solo 2 aspetti (anche perchè risacca,corrente e 12 kg di piombi con una sola pinna non lo augurerei neppure al mio capo ufficio....)

 

il primo aspetto parte male... ero talmente agitato dalla situazione avversa che al momento dell'appostamento ero già senza fiato... pochi secondi e un saragone da kilo mi punta daciso... peccato che prima di entrare nel raggio d'azione del mio 86 decide di aver appagato la sua curiosità e così mi gira largo....aria finita... risalgo, ormai ero ad un centinaio dal punto di fuga... forse i cannellanti avevano ragione, dovevo restare a casa sul divano a vedere i cartoni animati....

 

ma visto che non cedo...mi preparo all'ultimo aspetto, mi rilasso (facile da dirsi, ogni cavallone che passava mi faceva fare l'effetto ascensore...) lentamente svuoto l'anidride carbonica e immagazzino l'ossigeno necessario per assicurarmi 40/50 secondi...

 

capriola e via...

 

mentre scendo sul fondo sfrutto la spinta di un onda per arrivare proprio dove spaccano le onde... mi punto con gomiti e ginocchia, riesco ad infilare una spalla sotto ad un labbro di roccia, il tempo trascorre e a ogni onda che passa il fucile sembra essermi strappato di mano... arriva un sarago sui 4 etti / mezzo kilo decido di provare il tiro quando proprio sopra la mia testa vedo passare una spigolona, sposto rapidamente il fucile e nel momento in cui il pesce accenna a mettersi di lato lascio partire il tiro... nel mentre mi accorgo che era troppo lontano eppure l'asta è riuscita a colpire il pesce proprio dietro la testa, la reazione è minima, dopo pochi istanti posso stringere a me un bel luasso di 4,5 kg

 

ovviamente una volta uscito sono andato a sventolarlo in faccia ai 3 cannisti...

 

 

Modificato da fabiofarotto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...