> Riparazione Scarpette Rotte Help !!! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Riparazione Scarpette Rotte Help !!!


Messaggi raccomandati

:( salve a tutti vorrei chiedere dei consigli se fosse possibile per riparare le scarpette. Hanno un taglio di circa 3 cm verticale all altezza del tallone volevo sapere se fosse possibile ripararle, sono le millennium omer del 2001, qualquno di voi ha esperienza? meglio farle vulcanizzare da un gommista o incollarle(cosa dovrei usare)?o devo arrendermi e comprarle nuove?premetto che sono riuscito a pescare con questo taglio ma il pericolo che peggiori è evidente ,restare con una pinna sola durante la pescata lo eviterei.......

Vi ringrazio in anticipo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tallone parte alta ?? (hai tirato troppo con le mani calzandole ?? oppure è un taglio da contatto con uno scoglio ??

 

Premetto che bisognerebbe vedere come è disposto il taglio ...comunque a grandi linee io le mie le ho riparate così:

 

necessario

 

diluente/acetone

carta vetrata

qualche centimetro di camera d'aria

collaprene

 

1) pulisci bene con il diluente la zona di interesse, sia interna che esterna alla scarpetta, eccedendo di 1/2 cm per parte rispetto al taglio per crearti una buona base di ancoraggio.

2) carteggia la parte fino a togliere il primo strato superficiale .

3) creata la zona di ancoraggio....., pulisci nuovamente con il diluente ed attendi che volatilizzi.

4) taglia 2 toppe ricavandole dalla camera d'aria ricordandoti di eseguire sulle toppe la stessa operazione che ha effettuato sulla scarpetta (pulisci/carteggia/pulisci)

5) stendi il collaprene (è necessario utilizzare il collaprene e non il Bostik o altro mastice, perchè abbiamo bisogno che la parte resti morbida e resista all'acqua contemporanemente) sia sulla parte di interesse interna che su quelle esterna ! fai la stessa operazione sulle due toppe !

attendi che la parte di solvente contenuta nel collaprene volatilizzi (te ne accorgi perchè al tatto la colla non attacca più) a questo punto applica le due toppe premendo con forza per alcuni minuti.

 

La tenuta o meno di questa operazione non è data dalla scelta dei materiali ma dalla zona più o meno soggetta a forze che andremo ad incollare; di penderà anche dalla uniformità o meno del taglio e dalla quantità di zona di ancoraggio che hai riservato, oltre al taglio, alle toppe.

 

le mie scarpette sono riparate così da 3 anni

 

buon divetimento e ricordati che:

qualsiasi particolare apparentemente innoffensivo della tua attrezzatura, se non integro o oggetto di riparazioni, può esporti a non preventivabili e stimabili pericoli quindi, una volta riparate, testale in acqua bassa e, anche in seguito, non prendere rischi di alcun tipo !!!

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andrea,

pensi che si possa ovviare anche con un "fissapinne"?

 

Lucchino.

 

 

...si se non ce litighi ogni volta come faccio io!! :laughing::laughing:

 

Lucchino, lo sai che tra un pò ti aspettiamo a roma vero?? :D

 

Ragazzo mio (si fà per dire),

non mi lasciano uscire dalla Sardegna. Scherzi a parte, se trovo il tempo tra una trasferta e l'altra e se sopratutto se mi mandano vengo volentieri.

 

Lucchino.

 

P.S. Ma non fate prima avenire voi...... :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa è un'immaggine del danno,si ferma propio nella riga orizontale(dove la gomma è più spessa) si son rotte indossandole.....col fissa pinne non so non ne ho mai visto uno  :P

 

 

IMMAGINAVO !!! è un classico !

 

Anche le mie mie si sono rotte in quella zona !!!

procedei pure come ti ho indicato, io non ho piu avuto problemi !!!

 

E' buona norma :

sciacquarle sempre con acqua dolce dopo il bagnetto :D e, durante i periodi di lunga pausa, cospargere la scarpetta con olio di silicone spry, questo perchè normalmente la gomma prima si secca a poi si spacca !

 

il consiglio vale anche per le parti in plastica dei fucili !!!!!

 

per Lucchino !!! dai che a Roma ci sono anch'io !!!

Stai anche Tu ai domiciliari ??? :laughing: o hai solo l'obbligo di dimora come la moglie di Mastella ??

 

venghino, venghino che sse famo du spaghi ! :thumbup:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...