> Comanche 110 E 100 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Comanche 110 E 100


Messaggi raccomandati

Ormai è da più di un anno che mi reputo un comanche dipendente e utilizzando la funzione cerca ho visto che non sono l'unico.

Ho letto però molto poco a rigurado del 110.

Non che mi serva per ricciole o quant'altro ma ero curioso di sapere se qualcuno lo possiede e se secondo voi. una buona volta e per tutte, sto fusto con elastici da 20 imbarca o no? Per il 100 vale lo stesso? Insomma datemi quanti più dati potete su questo fucile però inerenti a queste misure, soprattutto sul 110.

Cosa ne pensate, se in quella misura nun serve o quant'altro?

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un Apache Carbon 110, ma immagino tu ti riferisca al modello in alluminio.

Nell'insieme mi son trovato bene, anche se adesso sto ultimando le modifiche di totemizzazione. L'unico vero difetto è l'assetto, completamente scombinato per eccesso di positività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino all'anno scorso ho usato l' Apache 100 primo modello con elastici Dessault da 16 mm. Il 110 non lo ho mai avuto però.

Quel che è certo è che quel fucile se si montano elastici un po' tirati imbarca sia il fusto, che l'impugnatura e si puo' vedere distintamente in acqua.

Premesso che non ho mai sparato a bestioni, il compromesso fra precisione/potenza/imbarcamento l'ho trovato con elastici lunghi 28 cm e asta da 6 mm.

Per esempio mi ricordo che con elastici Dessault da 26 cm il fucile si imbarcava di brutto ed era anche un po' impreciso. Con i 28 cm si imbarca molto meno e la precisione è ottima.

 

Penso che tutto questo lo puoi rapportare all'uso degli elastici da 20 che sicuramente sono piu' brutali dei 16. L' unica scappatoia, se proprio vuoi usare i 20 mm, forse è quella di adottare una misura lunga di elastici.

 

Il Comanche non l'ho mai avuto, ma leggendo sul forum tanti consigliano caldamente di non snaturare questo fucile.

 

 

 

Ciao. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fino all'anno scorso ho usato l' Apache 100 primo modello con elastici Dessault da 16 mm. Il 110 non lo ho mai avuto però.

Quel che è certo è che quel fucile se si montano elastici un po' tirati imbarca sia il fusto, che l'impugnatura e si puo' vedere distintamente in acqua.

Premesso che non ho mai sparato a bestioni, il compromesso fra precisione/potenza/imbarcamento l'ho trovato con elastici lunghi 28 cm e asta da 6 mm.

Per esempio mi ricordo che con elastici Dessault da 26 cm il fucile si imbarcava di brutto ed era anche un po' impreciso. Con i 28 cm si imbarca molto meno e la precisione è ottima.

 

Penso che tutto questo lo puoi rapportare all'uso degli elastici da 20 che sicuramente sono piu' brutali dei 16. L' unica scappatoia, se proprio vuoi usare i 20 mm, forse è quella di adottare una misura lunga di elastici.

 

Il Comanche non l'ho mai avuto, ma leggendo sul forum tanti consigliano caldamente di non snaturare questo fucile.

 

 

 

Ciao. :bye:

OOOoo ma nessuno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola considerazione:

 

se la cressi produce elastici da 20 mm lo farà perchè vengano utilizzati sui suoi fucili senza che questi vengano appunto "snaturati".

 

Detto questo pescano abitualmente con il 110 e gomme da 20 mm sia Bellani che Gallinucci, quest'ultimo pure con asta da 6mm senza perdite di precisione. Magari chiedi delucidazioni direttamente a lui.

 

Per il resto vale la pena di provare, ad ogni modo un fusto che imbarca non è di per sè fonte di imprecisione. ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Piccola considerazione:

 

se la cressi produce elastici da 20 mm lo farà perchè vengano utilizzati sui suoi fucili senza che questi vengano appunto "snaturati".

 

Detto questo pescano abitualmente con il 110 e gomme da 20 mm sia Bellani che Gallinucci, quest'ultimo pure con asta da 6mm senza perdite di precisione. Magari chiedi delucidazioni direttamente a lui.

 

Per il resto vale la pena di provare, ad ogni modo un fusto che imbarca non è di per sè fonte di imprecisione. ;)

 

:bye:

AHHHHHHHH FINALMENTE, Davide come diremmo a Napoli"" me fatt arzzà o cazz :D .

Erano queste le risposte che volevo sentire :thumbup:

Se imbarca, se da problemi se ci sono problematiche legate a questo imbarcamento, e cose varie.

Ecco cosa volevo io....

Quindi dici che se anche un fucile imbarca, la cosa non compromette tantissimo il fucile in precisione???

Sai siccome sono proprio innamorato del comanche volevo completare la serie completa la seri con un 100 ed un 110, visto che credo che prima o poi li toglieranno dal mercato :( .

Ma per caso qualcuno conosce la mail di Bellani?? Er Gallina è da un pò che non lo sento.. Gli mandai un mesag privato , am non mi ha risposto, mi sa che non gli sia arrivato, bohhh?

Comunque grazie ancora Davide, grande come sempre :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi dici che se anche un fucile imbarca, la cosa non compromette tantissimo il fucile in precisione???

Questo è una concetto spiegato tante volte ma che solo "a logica" è difficile da credere. L'eventuale imbarcamento del fusto non incide minimamente sulla traiettoria della freccia! :siiiii:

 

Tieni sempre conto che i Comanche sono molto più robusti degli Apache che li hanno preceduti, l'unica perplessità che avrei e sullo sforzo necessario al caricamento. Già un 110 non è così agevole, con gomme toste può creare qualche problema. Uso poco le gomme da 20 e sempre di una misura più lunga (quelle del 110 sul 100) e tirano delle belle legnate! ;)

 

Prova, mal che vada monterai le g20 del 100 sul 100 e se non ce l'hai è la volta buona che lo compri! :laughing:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi dici che se anche un fucile imbarca, la cosa non compromette tantissimo il fucile in precisione???

Questo è una concetto spiegato tante volte ma che solo "a logica" è difficile da credere. L'eventuale imbarcamento del fusto non incide minimamente sulla traiettoria della freccia! :siiiii:

 

Tieni sempre conto che i Comanche sono molto più robusti degli Apache che li hanno preceduti, l'unica perplessità che avrei e sullo sforzo necessario al caricamento. Già un 110 non è così agevole, con gomme toste può creare qualche problema. Uso poco le gomme da 20 e sempre di una misura più lunga (quelle del 110 sul 100) e tirano delle belle legnate! ;)

 

Prova, mal che vada monterai le g20 del 100 sul 100 e se non ce l'hai è la volta buona che lo compri! :laughing:

 

:bye:

E CAPIT PROPRI BBUON FRA :laughing:( Traduzione) : Hai capito benissimo fratello. se non c'è l'ho , va a finì che lo compro :laughing:

Grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora....beh io ho il 60 70 75 cressi e il 85 e 90 modificati...l'ultimo mettendoci una bella impugnatura del geronimo...ma 100 omer e 110...picasso.... :(

 

Io vorrei installare una testata per doppio circolare sul mio comanche carbon da 100. Sapresti indicarmene una? La testata australiana della merou sarebbe l'ieale, sempre che i guida aste rimangano in linea!!!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...