> Domanda Sciocca - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Domanda Sciocca


Messaggi raccomandati

...solo una sciocca curiosità...

quanti pesca-apneisti non mangiano pesce in generale o qualche tipo in particolare?

per motivi "papillativi" o "ideologici"?!?

e qualcuno invece li mangia con intenti "magici" tipo rituali antichi in cui i guerrieri venivano mangiati per assimilarne le qualità?

 

buona giornata a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concepisco il prelievo solo per finalità di alimentazione. Di chi... non credo sia importante.

 

Comprendo che in considerazione di una serie di fattori, si sviluppino forme di alieutica senza prelievo (il tag and release dei cugini cannisti), ma per come vivo il mare, questo approccio mi è lontano anni luce.

 

Io mi immergo, osservo, conosco, e se ci scappa mi prendo un bel pesce per la cena, da condividere con familiari e amici. Me lo prendo secondo le sue regole, nel suo elemento, contando solo su intuito, conoscenza, abilità e prestanza di cui dispongo (scarsa). Se già so che non potrò fare niente con il pesce, preferisco lasciare il fucile a riva (cosa che peraltro non ricordo essermi mai accaduta).

 

Giorgio

 

P.S. Vado matto per il pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sparo tutto tranne le salpe, che prendo solo se grosse per regalarle a mia zia a cui piacciono. tutto cio che pesco deve essere mangiato, come dice giorgio non è importante da chi. quando non posso pescare perchè non saprei cosa fare del pescato, mi è capitato in campeggio, faccio solo apnea e fotosub.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...