> W Tutte Le Guerre - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

cari amici,

ero molto indeciso se scrivere queste due riche o meno , per la preoccupazione che queste fossero mal interpretate .

la pesca subacquea, è parte della mia vita , il forum e am ,sono parte del mondo!

il ritmo frenetico della nostra vita quotidiana, ci porta spesso lontano da reltà che sembrano sperdute in altri luoghi ......ma sono maledettamente vicine.

mai come oggi ,sento il peso di tutto ciò che stà PER ACCADERE nel mondo, e non posso esimermi dal chiedere anche a voi di pregare.

sì di pregare qualunque sia il vostro dio, qualunque sia la vostra fede , qualunquesia il vostro credo.

il sangue di innocenti ,l'11 settembre è già stato sparso per le strade.

non credo che gridino vendetta e la morte di altrettanti innocenti.

200.000 uomini e mezzi, non sono stati schierati per fare una semplice parata con i costi da sostenere, e io credo che onu o non onu la guerra prenderà il sopravvento.

lo scenario politico e la destabilizzazione mondiale che ne seguirà sarà catastrofica , e questo mi preoccupa più di ogni altra cosa .

al di là delle nostre posizioni politiche , che in questo contesto SONO FUORI LUOGO . vi prego di aggiungere AI TANTI MILIONI DI PERSONE CHE IN QUESTI GIORNI HANNO PRONUNCIATO UN'UNICA PAROLA CHE CI ACCOMUNA. LA NOSTRA PREGHIERA

 

P A C E

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Bravo Fabio.

 

In questi casi ci si sente inerti ed inutili, ma é giusto comunque manifestare il proprio dissenso ad una cosa senza senso.

 

Poi ci spiegheranno perché l'Iraq si e L'India il Pakistan e la Corea NO?

 

Un abbraccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

La cosa che piu' mi avvilisce è che ci distruggiamo con le nostre stesse mani.

La colpa è solo la nostra o di quei pochi che sono a decidere per tutti, proprio loro massimi eletti che dovrebbero avere il giudizio per intendere il male delle guerre e delle sofferenze che si creano prima e dopo di esse.

 

Se il prezzo del benessere è questo non lo voglio perdipiu' quando a pagare sono gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di assentarmi fino a Domenica vorrei dire una cosa:

 

"Accenti sulle I"

 

Ma quale pace d'Egitto!

(E la pace è solo d' Egitto)

Io non voglio "la pace" (di cui , francamente, provo staticità in quanto parola fermamente ferma... troppo) io voglio "le Paci", quelle un po' più complesse, e siccome "le paci" non dipendono dalla guerra ma solamente dal totalitarismo e dalla dittatura, se fosse per me farei la guerra pure alla Cina.

Ecco la differenza che salta agli occhi: guerra singolarmente, Paci pluralmente, nel paradosso unico che siamo Noi!

 

v'abbraccio e..

a presto

P.S. Grazie di tutte le e mail d'aiuto e conforto, avete dimostrato che siamo la solita splendida famiglia e lotterò anche per Voi!

Vi terrò informati! B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi tante volte per ottenere la pace ci vuole la guerra!

So che la guerra in Iraq avverra' per interessi economici ma,talvolta(non stavolta!),la guerra e' necessaria.

Non si puo' essere pacifisti "Per principio" e,a mio giudizio,bisogna valutare ogni situazione distintamente!

W la pace,se possibile!

Manuel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi tante volte per ottenere la pace ci vuole la guerra!

mi dispiace miguel , non sono affatto d'accordo!

chi ti parla ha visto in diretta partire la morte .

non c'è guerra che possa avere giustificazioni alcune ,salvo forse,il mettere fine a uccisioni di massa ingiustificate.

io continuo a sperare e pregare

 

 

con rispetto fabio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano della precisazione ;)

Fabio a te vorrei dire che talvolta si debbono fare scelte dolorose :(

Che avresti fatto se fossi stato il presidente americano durante la IIguerra mondiale?

Tutta l'America era contro l'intervento ma oggi tutti ringraziamo che l'America sia allora intervenuta.

Bada bene che non sto assolutamente facendo alcun raffronto tra la II guerra mondiale e questa guerra di interessi economici(e ci mancherebbe).

Il bello comunque e' discutere,come facciamo su questo forum,rispettando le opinioni altrui.

Saluti

Manuel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...