> Pescata - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

anche oggi, come domenica scorsa, sono tornato nello stesso luogo di pesca. il mare si presenta come una settimana fa, leggermente mosso, ma l'acqua è decisamente + torbida. decidiamo di fare un giretto nel punto dove avevo preso i saraghi per poi spostarci lungo la costa per pescare in parete. oggi avevo il 100, il 75 appeso nel pallone. entro nel canale e mi accorgo che c'è meno movimento ma non mi scoraggio. dopo qualche aspetto in acqua bassa decido di fare un tuffo un po + fondo. mi ventilo bene e mi apposto ditreo un masso. dopo poco vedo comparire alla mia sinistra un branco di saragoni sui 6-700 gr. ne punto uno che si avvicina, e a un metro dalla punta dell'asta ma esito perchè è di muso e ho paura di sbagliarlo. spero si giri di lato ma fa diertro front e si allontana insieme agli altri. allora decido di uscire un po allo scoperto e tento un tiro lungo. sbagliato e saraghi in fuga. non importa, vuol dire che ci sono.

con il mio amico ci spostiamo lungo la parete ma ci rendiamo subito conto che il mare è abbastanza mosso e non è facile avvicinarsi. restiamo in zona per una mezz'ora, il mio amico sbaglia un saragone stimato intorno al kg e mezzo. peccato sarebbe stata una bellissima preda. decidiamo di tornare a riva. però prima di rientrare voglio fare un altro giro nel canale. sono un po rincretinito dal continuo sballottamento delle onde e decido di provare qualche aspetto solo nella parte bassa. mi appicico alla parete e faccio il primo. non vedo nulla e decido di spostarmi + avanti. dopo 5-6 metri vedo una sagoma scura che staziona sotto un sasso, penso subito a una corvina. mi vede e cerca di scivolare dietro il sasso. prendo fiato rapidamente e mi immergo evitando ogni rumore. so che ha uno scatto fulmineo e che quindi devo mirare bene, sono a 1,5 metri e sparo. presa!!!

vedo l'asta che si muove furiosamente poi di colpo si ferma. la punta è dietro un sasso e penso si sia strappata. scendo per recuperare l'asta e lei c'è ancora. la afferro subito per le branchie e la finisco con il coltello. senza neanche ricaricare il fucile torno di corsa a riva dove mi aspettava il mio amico che si complimenta per la bella cattura.

tornato a casa foto di rito e pesatura: 1,9 kg di corvina presi in 2 metri d'acqua. è la prima corvina che prendo e sono felicissimo. domani verrà fatta al forno con la vernaccia e i pomodori secchi.

ciao :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...