> O.t. Barriere Sommerse Di Ripopolamento - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

O.t. Barriere Sommerse Di Ripopolamento


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi scusate per l' ot , ho già fatto una ricerca e per questioni universitarie sto cercando foto di barriere sommerse, preferibilmente quelle in calcestruzzo armato a forma di traliccio.chi ha qualche foto???

Modificato da eruam
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi scusate per l' ot , ho già fatto una ricerca e per questioni universitarie sto cercando  foto di barriere sommerse, preferibilmente quelle in calcestruzzo armato a forma di traliccio.chi ha qualche foto???

 

Io in qualità di sommozzatore lavorai nel 1992 mi pare al posizionamento di bariere in calcestruzzo, formate da cubi in calcestruzzo aventi lato di 3 mt, posizionali a forma piramidale, ovvero 4 di base ed uno sopra, i cubi presentavano dei fori passanti, mi sembra 4 per lato. Non ho le foto, però il lavoro fu sovvenzionato dall'ENEL di Civitavecchia, luogo in cui furono posizionate. Forse da loro potresti trovare della documentazione a tal proposito.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mauro!

 

Ho trovato al volo queste, ci sono un paio di foto dei cubi, invece questa sera quando arrivo a casa, dovrei avere la foto che fa per te!

 

Sono impianti con gabbioni di cemento alternati a piramidi di cubi.

 

Questo il link che ho trovato:

 

Clicca qui!

 

Curiosità, a cosa ti servono? :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Mauro!

 

Ho trovato al volo queste, ci sono un paio di foto dei cubi, invece questa sera quando arrivo a casa, dovrei avere la foto che fa per te!

 

Sono impianti con gabbioni di cemento alternati a piramidi di cubi.

 

Questo il link che ho trovato:

 

Clicca qui!

 

Curiosità, a cosa ti servono? :devil:

esatto ragazzi proprio queste!!!! quelle che cerco io sono proprio quelle a cubo messe piramidalmente.............il motivo a cui mi servono???? behh ora riderete............in un esame di teorie e tecniche della progettazione contemporanea ci hanno assegnato un lavoro concettuale che viene proposto nelle università di architettura americane. si ha un cubo e dei piani che possono traslare al suo interno, bisogna conformare uno spazio che abbia delle gerarchie senza pensare ad un suo uso reale, ed una volta plasmato questo cubo bisogna dargli una funzione ed un posizionamento, quindi la mia idea era quella di farlo diventare una barriera di ripopolamento......ed ovviamente per motivare la mia idea ho bisogno di foto :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esatto ragazzi proprio queste!!!! quelle che cerco io sono proprio quelle a cubo messe piramidalmente.............il motivo a cui mi servono???? behh ora riderete............in un esame di  teorie e tecniche della progettazione contemporanea ci hanno assegnato un lavoro concettuale che viene proposto nelle università di architettura  americane. si ha un cubo e dei piani che possono traslare al suo interno, bisogna conformare uno spazio che abbia delle gerarchie senza pensare ad un suo uso reale, ed una volta plasmato questo cubo bisogna dargli una funzione ed un posizionamento, quindi la mia idea era quella di farlo diventare una barriera di ripopolamento......ed ovviamente per motivare la mia idea ho bisogno di foto :bye:  :bye:  :bye:

 

 

...I lost my keys cause i was high!!! :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi scusate per l' ot , ho già fatto una ricerca e per questioni universitarie sto cercando  foto di barriere sommerse, preferibilmente quelle in calcestruzzo armato a forma di traliccio.chi ha qualche foto???

ciao,

guardando la TV ieri mi è venuta in mente la tua discussione...

io sono in grado di darti un'idea per barriere di ripopolamento a.....COSTO ZERO!!!!!

il materiale è già pronto devi solo portarlo in un posto prescelto del povero e melmoso mare Adriatico!!

Con tutta la roba che hai nel giro di 10 anni hai un Reef da paura....c'è posto non solo per noi ma anche per i pescatori professionisti.... :thumbup:

e sì ma i costi di trasporto materiale??

non ce ne sono....

perchè lo Stato e le associazioni ambientali (si quelle sponsorizzate da Er Picozza che proprio nella puntata scorsa parlava di abusivismo) agiranno ex art.9 l.206/2001 :laughing: et voilà a voglia a pagare una chiatta che ti porti il materiale dalla spiaggia al posto X....

con il video capirai tutto....

http://www.video.mediaset.it/video.html?si...i&from=striscia

:frustry:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...

Ho diverso materiale, visto che avevamo prerato pure un video divulgativo in materia di barriere sommerse!

MAndami una mail a antonio.l@antolas.it che ti allego qualche img, spero utili.

 

 

 

 

"Potevano essere normali e invece... sono architetti!!" :laughing::laughing:

(me compreso, ovviamente...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...