> Il Campione Del Mondo All'opera - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Campione Del Mondo All'opera


Messaggi raccomandati

non metto in dubbio che facevano dei numeri; ma ora c'è la tecnologia, come avevo già detto in un'intervento in merito al campionato italiano il filmato di un grande campione interessa e sorprende più di mille racconti...

 

Sono d' accordo... i filmati odierni sono avvincenti e spesso, non sempre, istruttivi..

La mia era una botta di nostalgia per i miei idoli giovanili che non ho mai potuto vedere " in azione"....

Ma forse, come dice saggiamente Siccia.... meglio così... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Reputo che sia assolutamente un messaggio negativo,e non una forma di esaltazione del personaggio,il quale sarà anche fortissimo come sembra........ma non tutti coloro che vedono questi video sono campioni del mondo come il protagonista...e così facendo si sente il sub giovane che scompare......quello che è annegato....e via discorrendo proprio perchè a mio avviso vedendo questi video credono che sia una cosa semplice......"tanto come sono entrato nei buchi così esco...".Reputo anche negativi tutti questi video di sub che pescano tranquillamente oltre i 30 mt.....Voi che pensate

Saluti Mauro

ps se possibile io non diffonderei più video del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Reputo che sia assolutamente un messaggio negativo,e non una forma di esaltazione del personaggio,il quale sarà anche fortissimo come sembra........ma non tutti coloro che vedono questi video sono campioni del mondo come il protagonista...e così facendo si sente il sub giovane che scompare......quello che è annegato....e via discorrendo proprio perchè a mio avviso vedendo questi video credono che sia una cosa semplice......"tanto come sono entrato nei buchi così esco...".Reputo anche negativi tutti questi video di sub che pescano tranquillamente oltre i 30 mt.....Voi che pensate

Saluti Mauro

ps se possibile io non diffonderei più video del genere

 

che se vai a vedere chi purtroppo ogni anno ci lascia , scopri che e' gente espertissima e non principianti che imitano il campione visto nel video .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Reputo che sia assolutamente un messaggio negativo,e non una forma di esaltazione del personaggio,il quale sarà anche fortissimo come sembra........ma non tutti coloro che vedono questi video sono campioni del mondo come il protagonista...e così facendo si sente il sub giovane che scompare......quello che è annegato....e via discorrendo proprio perchè a mio avviso vedendo questi video credono che sia una cosa semplice......"tanto come sono entrato nei buchi così esco...".Reputo anche negativi tutti questi video di sub che pescano tranquillamente oltre i 30 mt.....Voi che pensate

Saluti Mauro

ps se possibile io non diffonderei più video del genere

 

che se vai a vedere chi purtroppo ogni anno ci lascia , scopri che e' gente espertissima e non principianti che imitano il campione visto nel video .

Allora se questo e il tuo pensiero sull'argomento...io veramente non so che dire,mi sembra una risposta totalmente fuori luogo....che dire se hai qualche video anche più "estremo"che aspetti a divulgarlo....tanto...sono quelli esperti che se ne vanno....

Per non parlare dei corsi di apnea........quello è un'altra cosa che non sempre funziona come dovrebbe,sopratutto se sono corsi sostenuti da istruttori che non sono all'altezza,e io personalmente dalle mie parti nè ho visti di istruttori che si intraprendono....di ragazzi che vanno in sincope in piscina per niente.....

Se solo volessimo c'è tanto da dire!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Reputo che sia assolutamente un messaggio negativo,e non una forma di esaltazione del personaggio,il quale sarà anche fortissimo come sembra........ma non tutti coloro che vedono questi video sono campioni del mondo come il protagonista...e così facendo si sente il sub giovane che scompare......quello che è annegato....e via discorrendo proprio perchè a mio avviso vedendo questi video credono che sia una cosa semplice......"tanto come sono entrato nei buchi così esco...".Reputo anche negativi tutti questi video di sub che pescano tranquillamente oltre i 30 mt.....Voi che pensate

Saluti Mauro

ps se possibile io non diffonderei più video del genere

 

Secondo il tuo discorso, non si dovrebbero vedere i gran premi di automobilismo o le corse in moto per evitare che qualcuno emuli i piloti per strada o anche in pista.

A mio avviso il "censurare" è peggio che il "far vedere".

Premetto che sono un motociclista. :D

 

Chi è intelligente dovrebbe capire da solo che sono casi estremi, sono dei campioni e non comuni pescatori sportivi che pescano per pura passione e divertimento e credo anche che il 99% degli interessati la pensi così.

E per chi non è intelligente, ( putroppo quell 1% che c'è sempre) dovrebbero esserci gli altri 99 a spiegare come stanno le cose :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Reputo che sia assolutamente un messaggio negativo,e non una forma di esaltazione del personaggio,il quale sarà anche fortissimo come sembra........ma non tutti coloro che vedono questi video sono campioni del mondo come il protagonista...e così facendo si sente il sub giovane che scompare......quello che è annegato....e via discorrendo proprio perchè a mio avviso vedendo questi video credono che sia una cosa semplice......"tanto come sono entrato nei buchi così esco...".Reputo anche negativi tutti questi video di sub che pescano tranquillamente oltre i 30 mt.....Voi che pensate

Saluti Mauro

ps se possibile io non diffonderei più video del genere

 

Secondo il tuo discorso, non si dovrebbero vedere i gran premi di automobilismo o le corse in moto per evitare che qualcuno emuli i piloti per strada o anche in pista.

A mio avviso il "censurare" è peggio che il "far vedere".

Premetto che sono un motociclista. :D

Faqte come credete!!!!!!

Chi è intelligente dovrebbe capire da solo che sono casi estremi, sono dei campioni e non comuni pescatori sportivi che pescano per pura passione e divertimento e credo anche che il 99% degli interessati la pensi così.

E per chi non è intelligente, ( putroppo quell 1% che c'è sempre) dovrebbero esserci gli altri 99 a spiegare come stanno le cose :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Reputo che sia assolutamente un messaggio negativo,e non una forma di esaltazione del personaggio,il quale sarà anche fortissimo come sembra........ma non tutti coloro che vedono questi video sono campioni del mondo come il protagonista...e così facendo si sente il sub giovane che scompare......quello che è annegato....e via discorrendo proprio perchè a mio avviso vedendo questi video credono che sia una cosa semplice......"tanto come sono entrato nei buchi così esco...".Reputo anche negativi tutti questi video di sub che pescano tranquillamente oltre i 30 mt.....Voi che pensate

Saluti Mauro

ps se possibile io non diffonderei più video del genere

 

Secondo il tuo discorso, non si dovrebbero vedere i gran premi di automobilismo o le corse in moto per evitare che qualcuno emuli i piloti per strada o anche in pista.

A mio avviso il "censurare" è peggio che il "far vedere".

Premetto che sono un motociclista. :D

 

Chi è intelligente dovrebbe capire da solo che sono casi estremi, sono dei campioni e non comuni pescatori sportivi che pescano per pura passione e divertimento e credo anche che il 99% degli interessati la pensi così.

E per chi non è intelligente, ( putroppo quell 1% che c'è sempre) dovrebbero esserci gli altri 99 a spiegare come stanno le cose :fish:

fate come credete!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Reputo che sia assolutamente un messaggio negativo,e non una forma di esaltazione del personaggio,il quale sarà anche fortissimo come sembra........ma non tutti coloro che vedono questi video sono campioni del mondo come il protagonista...e così facendo si sente il sub giovane che scompare......quello che è annegato....e via discorrendo proprio perchè a mio avviso vedendo questi video credono che sia una cosa semplice......"tanto come sono entrato nei buchi così esco...".Reputo anche negativi tutti questi video di sub che pescano tranquillamente oltre i 30 mt.....Voi che pensate

Saluti Mauro

ps se possibile io non diffonderei più video del genere

 

che se vai a vedere chi purtroppo ogni anno ci lascia , scopri che e' gente espertissima e non principianti che imitano il campione visto nel video .

Allora se questo e il tuo pensiero sull'argomento...io veramente non so che dire,mi sembra una risposta totalmente fuori luogo....che dire se hai qualche video anche più "estremo"che aspetti a divulgarlo....tanto...sono quelli esperti che se ne vanno....

Per non parlare dei corsi di apnea........quello è un'altra cosa che non sempre funziona come dovrebbe,sopratutto se sono corsi sostenuti da istruttori che non sono all'altezza,e io personalmente dalle mie parti nè ho visti di istruttori che si intraprendono....di ragazzi che vanno in sincope in piscina per niente.....

Se solo volessimo c'è tanto da dire!!!!

Quanto dice Luca S non è fuori luogo ma è la verità; le statistiche dimostrano che non sono i neofiti a lasciarci le penne ma coloro che una certa esperienza, soprattutto a livello di prestazione fisica pura, ce l'hanno. Gente che magari ha già 3 gradi di apnea sulle spalle, potrebbe essere o è un istruttore...

 

E' comunque riduttivo e deprimente pensare che la maggioranza di una società sia composta da cerebrolesi capaci solo di tentare di imitare in maniera del tutto acritica il comportamento del campione di turno.

 

Come hanno già detto, questi saranno l'1%, e non credo sia corretto privare il restante assennato 99% dello spettacolo e delle emozioni che un video di pesca subacquea sà regalare. I video in sè non hanno alcun ruolo di cattivi maestri, il cattivo esempio è altrove.

 

Basta pensarci e non è difficile capire che oggi si possono raggiungere livelli prestazionali eccezionali in brevissimo tempo, senza tuttavia avere la necessaria lucidità mentale per gestire tali traguardi. Grandi campioni di oggi hanno impiegato decenni per pescare alle quote odierne.

 

Secondo me è molto più sbagliato e pericoloso mettere una F1 in mano ad un neo patentato, piuttosto che fargli vedere come la guida Schumacher... ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Reputo che sia assolutamente un messaggio negativo,e non una forma di esaltazione del personaggio,il quale sarà anche fortissimo come sembra........ma non tutti coloro che vedono questi video sono campioni del mondo come il protagonista...e così facendo si sente il sub giovane che scompare......quello che è annegato....e via discorrendo proprio perchè a mio avviso vedendo questi video credono che sia una cosa semplice......"tanto come sono entrato nei buchi così esco...".Reputo anche negativi tutti questi video di sub che pescano tranquillamente oltre i 30 mt.....Voi che pensate

Saluti Mauro

ps se possibile io non diffonderei più video del genere

 

che se vai a vedere chi purtroppo ogni anno ci lascia , scopri che e' gente espertissima e non principianti che imitano il campione visto nel video .

Allora se questo e il tuo pensiero sull'argomento...io veramente non so che dire,mi sembra una risposta totalmente fuori luogo....che dire se hai qualche video anche più "estremo"che aspetti a divulgarlo....tanto...sono quelli esperti che se ne vanno....

Per non parlare dei corsi di apnea........quello è un'altra cosa che non sempre funziona come dovrebbe,sopratutto se sono corsi sostenuti da istruttori che non sono all'altezza,e io personalmente dalle mie parti nè ho visti di istruttori che si intraprendono....di ragazzi che vanno in sincope in piscina per niente.....

Se solo volessimo c'è tanto da dire!!!!

Quanto dice Luca S non è fuori luogo ma è la verità; le statistiche dimostrano che non sono i neofiti a lasciarci le penne ma coloro che una certa esperienza, soprattutto a livello di prestazione fisica pura, ce l'hanno. Gente che magari ha già 3 gradi di apnea sulle spalle, potrebbe essere o è un istruttore...

 

E' comunque riduttivo e deprimente pensare che la maggioranza di una società sia composta da cerebrolesi capaci solo di tentare di imitare in maniera del tutto acritica il comportamento del campione di turno.

 

Come hanno già detto, questi saranno l'1%, e non credo sia corretto privare il restante assennato 99% dello spettacolo e delle emozioni che un video di pesca subacquea sà regalare. I video in sè non hanno alcun ruolo di cattivi maestri, il cattivo esempio è altrove.

 

Basta pensarci e non è difficile capire che oggi si possono raggiungere livelli prestazionali eccezionali in brevissimo tempo, senza tuttavia avere la necessaria lucidità mentale per gestire tali traguardi. Grandi campioni di oggi hanno impiegato decenni per pescare alle quote odierne.

 

Secondo me è molto più sbagliato e pericoloso mettere una F1 in mano ad un neo patentato, piuttosto che fargli vedere come la guida Schumacher... ;)

 

:bye:

Forse sono stato infelice nell'esprimermi,ma puntuale come un'orologio svizzero,è arrivata la domanda di luca75,sulla questione di respirare con il tubo o meno.Lui inconsapevolmente con la sua domanda,ha cspiegato ciò che volevo dire io.E non penso che le statistiche siano solo dell'1%,le notizie di disgrazie purtroppo sono sempre più frequenti.Comunque questo è il mio parere....pur rispettando i vostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sono stato infelice nell'esprimermi,ma puntuale come un'orologio svizzero,è arrivata la domanda di luca75,sulla questione di respirare con il tubo o meno.Lui inconsapevolmente con la sua domanda,ha cspiegato ciò che volevo dire io.E non penso che le statistiche siano solo dell'1%,le notizie di disgrazie purtroppo sono sempre più frequenti.Comunque questo è il mio parere....pur rispettando i vostri.

 

Si però, vedi cosa gli è stato consigliato da chi gli ha risposto ?.

E vedi che ha fatto una domanda, ossia ha chiesto consiglio, ovvero non ha fatto di testa sua, sicuramente luca75 rientra nel 99% di pescatori intelligentio così come quelli che gli hanno risposto.

:siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi cari.

Il campione del mondo in carica non fa nulla di stratosferico. Persone mai sentite, qui a Civitavecchia, hanno più stile.

La pesca nel cemento è un'arte antica almeno quanto le antemurali dei porti e vi assicuro che di gente specializzata e ben più acquatica ne esiste eccome.

Certo non stiamo parlando dell'ultimo pescatore subacqueo ma da qui a dire che è un mostro, ce ne passa.

P.S. Da non imitare, nei tripodi è anche facile perdere la strada.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma! che a civitavecchia o a napoli ci siano dei grandi pescatori non c'è dubbio , ma da qui a dire che non fa nulla di eccezionale ci vuole coraggio.

X me è eccezionale tirar fuori padelle (mi dovete ancora spiegare che pesce era quello preso alla fine del video) in 3 metri d'acqua.

Dire che non ha acquaticità ci vuole coraggio.

E' vero che lo aiuta molto avere un fisico molto minuto e agile (credo che sia piccolino).

E poi ragazzi hai voglia a dire bla, bla, bla ma non si diventa numeri 1 con niente, poi si puo fare sempre meglio è chiaro, ma prima aspettiamo di "vedere" qualcosa che sia all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...è campione del mondo,quindi è molto forte,ma sicuramente non ha vinto il mondiale pescando tra i tripodi(o tetrapodi,non lo capisco)...

Le qualità che ne hanno fatto il campione del mondo,probabilmente,si vedono poco in quei video,dove,effettivamente Saez fa cose che anche altri emeriti sconosciuti fanno.

La grande differenza tra Saez e gli emeriti sconosciuti è che,magari,sia tra i tetrapodi che in altri ambienti,Saez prende più pesce ed è più costante nel rendimento.

 

E' vero,ci sono molti pescatori specializzati in quel tipo di pesca(praticamente esiste un gruppo per ogni porto :D ),quindi quella che vedete non è roba dell'altro mondo...tuttavia è una tecnica comunque alla portata di pochissimi,perchè richiede un particolare adattamento tecnico e soprattutto psicologico.

L'ambiente creato dai tetrapodi,infatti,credo sia il più inquietante tra quelli artificili(vedi i classici cubi),perchè oltre ad essere estremamente innaturale forma molti più cuniculi di altri e inoltre gli ampi spazi apparenti e le luci filtranti sono infidi(per i temerari).

Un buco che all'imboccatura sembra una stanza,al suo interno può diventare uno spacchetto,e il pescatore che vi s'è addentrato con troppa disinvoltura potrebbe non riuscire a girarsi per tornare in dietro...

La luce filtrante potrebbe ingannare sulle reali dimensioni dell'apertura da cui il pescatore pensa di uscire,col risultato che un'apertura che si credeva sufficientemente grande per passare,in realtà altro non è che 2-3 aperture mlto piccole ma vicine tra loro e da cui è impossibile uscire.

Insomma trattasi di pesca che presenta rischi potenziali superiori a quelli di molte altre,per cui è riservata esclusivamente a gente molto esperta...che comunque ogni tanto ci lascia ugualmente le penne...

Lo stesso Saez,nell'intervista dei video,racconta di come dentro una di quelle "stanze",un giorno,avesse rischiato di morirci e fosse giunto in superficie col pesce stretto al petto ma anche con una megasamba e capogiro annesso...

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...