> Resina Epossidica - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Resina Epossidica


Messaggi raccomandati

Cari Amici,

ho passato da qualche giorno la prima mano di resina epossidica, ma non si asciuga nonostante il rapporto fra i due componenti sia quello giusto. Forse dipenda da temperatura o umidità dell'aria. Ho pensato di asciugarla con il phon. Secondo voi è un metodo giusto o mi consigliate qualcos'altro?

 

Grazie per le Vostre risposte.

Wigheb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari Amici,

ho passato da qualche giorno la prima mano di  resina epossidica, ma non si asciuga nonostante il rapporto fra i due componenti sia quello giusto. Forse dipenda da temperatura o umidità dell'aria. Ho pensato di asciugarla con il phon. Secondo voi è un metodo giusto o mi consigliate qualcos'altro?

 

Grazie per le Vostre risposte.

Wigheb

 

Deve stare ad una temperatura di 18° per ascugarsi bene. comunque prova anche l'esposizione al sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O hai sbagliato la quantita' del catalizzatore o tieni il legnetto in un luogo troppo freddo .

Tieni conto che per attivare x bene la reticolazione di queste resine e acceleraRre l'indurimento occorrono temperature di 50-60 °C per 10-15 minuti (prima dell'applicazione)

La prova con il fon puoi farla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio phon e esposizione diretta alla luce del sole (rovineresti irreparabilmente il podotto).

Le temperature di polimerizzazione sono diverse a seconda della marca ma si aggirano (le minime richieste) sui 20 gradi quindi devi trovare, suppongo in casa, un luogo caldo e non troppo umido altrimenti hai voglia ad aspettare!

Se leggi l'etichetta del prodotto trovi tutte leindicazioni che avresti già dovuto sapere prima di iniziare il lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti sconsiglio phon e esposizione diretta alla luce del sole (rovineresti irreparabilmente il podotto).

Le temperature di polimerizzazione sono diverse a seconda della marca ma si aggirano (le minime richieste) sui 20 gradi quindi devi trovare, suppongo in casa, un luogo caldo e non troppo umido altrimenti hai voglia ad aspettare!

Se leggi l'etichetta del prodotto trovi tutte leindicazioni che avresti già dovuto sapere prima di iniziare il lavoro

 

 

 

grazie per le risposte. Ovviamente avevo letto per benino le istruzioni prima dell'uso, ma gli unici riferimenti alla temperatura dicevano che a 18° impiega 12 ore ad asciugare ed in caso di basse temperature(penso si riferisse ad un uso all'esterno non dentro casa) occorre scaldare un pò la parte da resinare.

Comunque alla fine si è asciugato e la seconda mano, portando la temperatura della stanza oltre i 20°, ha richiesto solo 6 ore.

 

Wigheb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...