> Maschera...quale? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Maschera...quale?


Messaggi raccomandati

purtroppo stai chiedendo di consigliarti l'atrezzatura più personale che c'è. la maschera che va bene a me non andrà a te e viceversa.

il consiglio è quello di andare in un negozio e provarne quante più possibile, ti renderai conto da solo quale è quella giusta per te. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo stai chiedendo di consigliarti l'atrezzatura più personale che c'è. la maschera che va bene a me non andrà a te e viceversa.

il consiglio è quello di andare in un negozio e provarne quante più possibile, ti renderai conto da solo quale è quella giusta per te. :bye:

 

quoto con Andrea, ma è anche vero che, ho provato delle maschere, in negozio andavano bene, in acqua avevano delle piccole infiltrazioni! <_>

:bye:

Modificato da pejo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo stai chiedendo di consigliarti l'atrezzatura più personale che c'è. la maschera che va bene a me non andrà a te e viceversa.

il consiglio è quello di andare in un negozio e provarne quante più possibile, ti renderai conto da solo quale è quella giusta per te. :bye:

 

quoto con Andrea, ma è anche vero che, ho provato delle maschere, in negozio andavano bene, in acqua avevano delle piccole infiltrazioni! <_>

:bye:

 

io ho faticato e non poco a trovare la maschera giusta, poi un giorno provai la Prima della Mares, ne rimasi talmente contento che ne comprai altre 2. poi uscì di produzione ma venne ripresa con il marchio sporasub, purtroppo ne acquistai solo un'altra.oggi, non la fanno più, ma a distanza di tanti anni per il mio viso è ancora la migliore. purtroppo me ne sono rimaste solo tre di cui una è quasi andata. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora uno che ha problemi di maschera

Se tu avessi effettuato una breve ricerca avresti trovato decine di 3D che trattano l'argomento.

L'ho fatto io per te

ti segnalo questo post

Nuova Maschera, Quale farsi regalare???

in particolare questa mia risposta

leggila attendamente trovi la descrizione delle attitudini di alcuni modelli e in fondo anche come si scelgono le maschere (pejo fanne tesoro anche tu per la prossima :devil: )

per i problemi di appannamento leggi:

Maschera Nuova, rimedi antichi

una vera enciclopedia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(pejo fanne tesoro anche tu per la prossima  :devil: )

 

Da quando ho fatto la battuta della ***********, mi sa che ce l'hai con me! :devil::D

 

Guarda che lo so come si prova una maschera! :P

 

Secondo me, bisogna valutare anche la muta e come influisce sulla pelle! :bye:

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sa che ce l'hai con me! :devil::D

Secondo me, bisogna valutare anche la muta e  come influisce sulla pelle! :bye:

No non ce l'ho con te... Sarebbe molto peggio!

 

forse c'hai ragone... il fatto è, che stai a invecchià! Allora la muta t'arriccia la pelle e le tue già numerose rughe aumentano di numero e intensità e quindi le maschere ti fanno acqua!

oppure in negozio alla prova hai tirato l'aria dal naso creando troppa depressione, cosa che poi in acqua non fai ed ecco le infiltrazioni!

ma dimmi la verità anche te apri la bocca quando provi la maschera??? :devil::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse c'hai ragone... il fatto è, che stai a invecchià! Allora la muta t'arriccia la pelle e le tue già numerose rughe aumentano di numero e intensità e quindi le maschere ti fanno acqua![/color]

:siiiii::D

 

ma dimmi la verità anche te apri la bocca quando provi la maschera???  :devil:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

No! apro un'altra cosa, per far uscire l'aria: :devil:

 

:laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto estrema difficoltà a trovare la "mia" maschera, forse ho il cranio deforme, oppure non so....Ti do i consigli che ho applicato su di me, per trovarla:

1)Quando la provi in negozio non fare depressione inspirando con il naso. La maschera dovrebbe stare su semplicemente premendola a ventosa sul viso.

2) Accertati che quando si realizza l'effetto ventosa la struttura rigida della maschera e delle lenti non prema alla base della fronte/naso, il che sarebbe fastidioso tenendola in viso per la pescata, e ancor di più in profondità.

Per l'appannamento dovresti risolvere pulendo le lenti prima del primo utilizzo con dentifricio o passandoci sopra una patata, oppure (con molta attenzione) passandoci lievemente sopra la fiammella di un accendino.

Buona scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ho intenzione di comprare un'ottima maschera subacquea, quale mi consigliate?in quella precedente vi erano infiltrazioni d'acqua e mi si appannava spesso...help fatemi comprare una Vera maschera grazie :bye:

 

E' ovviamente valido il consiglio di provarla prima di comprarla e possibilmente provarla in acqua, ma se vuoi un consiglio su una maschera che all' 80% va bene,

prova la superocchio della cressi.

Vantaggi: non entra acqua, non c'è bisogno di stringerla, "calza" bene, volume interno ridotto.

Svantaggi: visibilità laterale non buona.

Ciao.

 

...Piccola aggiunta: è la più usata dai pescasubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...