> Tecnica Ed Attrezzatura - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Tecnica Ed Attrezzatura


Messaggi raccomandati

non ho mai usato l'o-ring per bloccare l'aletta dell'asta potreste spiegarmi cortesemente se al momento del tiro va tolto oppure si lascia e in questo caso cosa succede? rimane nell'asta o si perde?

Niente di tutto ciò,quando spari la velocità dell'asta fa in modo di far scivolare l'oring nella sagola,poi prima di ricaricare basta infilara l'oring al suo posto,cioè sopra l'aletta :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho mai usato l'o-ring per bloccare l'aletta dell'asta potreste spiegarmi cortesemente se al momento del tiro va tolto oppure si lascia e in questo caso cosa succede? rimane nell'asta o si perde?

 

L-ring serve a tenere l' aletta ferma in modo non faccia rumore indesiderato. nel momento in cui l' asta trapassa il pesce, l' o-ring si sposta indietro liberando l' aletta e permettendole di aprirsi. L' o-ring rimane quindi isagolato e pronto per essere riposizionato per il tiro sucessivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
che tipo di o-ring è consigliabile e dove trovarli (ferramenta idraulica credo no?)...nel senso nn è che magari tiene troppo stretto e le alette mi rimangono chiuse.. da un pò ansia come idea!!

Ciao!vendono o-ring appositi per le alette...vengono venduti in bustine da 5-10 pezzi, e se ne trovano di vari diametri...io anche uso quella da idraulica, basta che il diametro sia un capello più largo dell'asta, in modo da rendere più agevole l'inserimento e lo scivolamento in fase di sparo....comunque non ti preoccupare, la velocità dell'asta spinge subito l'o-ring dietro l'aletta (se non addirittura in sagola).... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...