> Effesub Muta Red Camu 55 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bella esteticamente ma il colore rosso mi convince poco.

Ok che oltre una certa quota il rosso si spegne e diventa marrone, ma in poca acqua è molto visibile. Mi chiedo allora perchè non farla direttamente sui toni del marrone, sarebbe stata praticamente identica in profondità ma più mimetica in poca acqua.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella esteticamente ma il colore rosso mi convince poco.

Ok che oltre una certa quota il rosso si spegne e diventa marrone, ma in poca acqua è molto visibile. Mi chiedo allora perchè non farla direttamente sui toni del marrone, sarebbe stata praticamente identica in profondità ma più mimetica in poca acqua.

 

ciao

 

mi butto: forse perché se la facevi marrone bagnandosi (già così si scurisce) diventava nera?? :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella esteticamente ma il colore rosso mi convince poco.

Ok che oltre una certa quota il rosso si spegne e diventa marrone, ma in poca acqua è molto visibile. Mi chiedo allora perchè non farla direttamente sui toni del marrone, sarebbe stata praticamente identica in profondità ma più mimetica in poca acqua.

 

ciao

 

mi butto: forse perché se la facevi marrone bagnandosi (già così si scurisce) diventava nera?? :huh:

Il rosso inizieremo a percepirlo nelle tonalità del blu, oltre 10m. Credo che sia un'ottimo mimetismo per la peca all'agguato e l'aspetto profondo. Il discorso di usare colori partendo dal pressupposto di come essi appaiano nelle condizioni di caccia è molto molto interessante, del resto certi pesci hanno livree in superfice che in profondità non vedremo mai. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me interesserebe anche molto, tanto io in poca acqua non ci pesco mai. Però 5.5 mm sono troppi. Non la fanno di meno spessore?

Anche perche in superficie agevola l'avvistamento delle eventuali imbarcazioni e dona più sicurezza, mentre nel fondo "sparisce".

 

per ora vedo che c'è solo la 5,5 :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è che dire il mimetismo è impressionante. Secondo me invece il rosso è una scelta che ha una sua logica; è un colore che in acqua si confonde con diversi colori; in poca acqua diventa marrone; poi blu, infine nero. Accostandolo con il verde e il marrone, come è stato fatto qui, penso che l'obiettivo sia quello di avere un mimetismo che cambia tonalità al variare della luce. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...