> Nooooo.anche A Lampedusa? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nooooo.anche A Lampedusa?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Non ci posso credere,ho appreso leggendo un post sul forum che da poco anche a Lampedusa non si può pescare,basta,non è possibile,io non ci sto.

Avevo deciso di farmi un anticipo di vacanze tutta pesca a Lampedusa l'ultima settimana di maggio,avevo anche trovato l'alloggio ed avrei mandato l'anticipo per bloccare la casa in settimana ad adesso devo rinunciare a tutto,sono deluso,triste,abbattuto,ma soprattutto incazzato nero(passatemi lo sfogo),tra poco dovrò andare a pescare all'estero visto che tutte le località più belle sono arie marine protette.Ero stato a Lampedusa nel 2001,mare incredibile,un'acqua così limpida che neanche in Sardegna avevo mai visto(50 metri di visibilità)e adesso tutto finito.

 

x Giorgio

Come puoi aver capito sono a dir poco adirato,ma purtroppo non serve a nulla,ti volevo chiedere(consapevole che il sito assorbe a te ad a tutti i collaboratori di Am molto tempo)perchè quando vi sarà possibile non create una sezione di AM che elenca non tutte,ma almeno le località italiane più belle dove poter praticare il nostro amato sport?

Fortuna che ho visto il post di Luca che mi ha salvato dal buttare un bel pò di soldi per andare a prendere il sole,non oso pensare alla beffa che avrei avuto una volta sul posto.Grazie Luca e grazie AM.

 

uN SALUTO A TUTTI

 

Andrea Raulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Andrea,

ho letto anch'io il post di Lampedusa.

Forse però sei ancora in tempo per farti una pescatina.

Avrai notato anche tu che non c'é ancora un ente gestore del parco.

Potresti telefonare alla capitaneria e chiedere se é ancora consentita la "pesca in apnea"....almeno in zona C.

 

Con un mio compagno di club avevamo programmato qualche giorno a Lampedusa per fine aprile. Avevo già sentito dell'istituzione del parco ma non ho perso tutte le speranze.

Io una telefonata la farò....giusto per essere sicuro che ANCHE Lampedusa é diventata off-limits per la pesca in apnea.

 

Ciao

Max Crovato

Udine

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora,

 

ho appena parlato con la CdP, Ufficio Demanio, di Lampedusa.

 

In breve:

 

Ad oggi, l'Area Marina Protetta indicata sul sito del Ministero dell'Ambiente, NON è in atto. A Dicembre 2002, sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato la richiesta, ma non è stata ancora approvata.

 

L'ufficale, purtroppo non ho preso il nome, estremamente gentile, mi ha altresì detto che i controlli che effetuano sono basati sulle regole vigenti, generali, sulla pesca in apnea. E che loro sono in attesa di ricevere conferma ufficiale sull'attuazione della AMP.

 

Quindi in questo momento puoi andare tranquillamente a pescare a Lampedusa. Però visto che pensi a Maggio, se puoi rimandare la caparra ed informarti diciamo ad Aprile, saresti più sicuro di eventuali nuovi aggiornamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche io vorrei ringraziare Max e William e visto che sono stato nominato da Andrea vorrei comunque segnalare che il link verso il sito del ministero dell'ambiente sulle AMP io l'ho preso dalla sezione link di Apneamagazine (giusto per dare a Cesare quel che e' di Cesare), per cui inviterei tutti a visitarlo perche' si puo' vedere quali sono e soprattutto quali saranno (sono in tutto 50 aree) le AMP alla fine del processo di "parchizzazione" in atto. Il bello e' che e' una notizia "vecchia' nel senso che le 50 aree sono state individuate con una legge del (mi pare) 1982 e se non fosse stato per AM io adesso non ne saprei nulla.

Luca (MI)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pat85

scusate se sono un po' OT ma vorrei sapere da quelli che ci sono gia stati (a lampedusa) che attrezzature occorrono che fondale e che prede ci sono i migliori punti per immergersi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le aree di reperimento non è detto che diventino tutte AMP, almeno lo spero....

 

Nella sezione legge ci sono i link alle schede delle aree marine, mentre nella sezione link c'è il collegamento al sito del Ministero dell'Ambiente in cui si trovano moltissime info.

 

Il problema per i sub vacanzieri, più che le AMP e i parchi, sono le zone di tutela biologica ed altre zone sottoposte a divieti, che sono meno conoscibili. Su queste cercheremo di fare un lavoro di catalogazione, ma ci vorrà un bel po' di tempo.

 

Vi garantisco che attualmente siamo al limite........

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Giorgio, il mio post di prima era solo un modo per ringraziare AM di quello che ci mette a disposizione. Immagino di sapere cosa vuoi dire quando dici che siete al limite, noi aspetteremo con pazienza le novità.

Grazie ancora,

Luca (MI)

 

P.S. Grazie anche a Stefano per la segnalazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...