> Johnson 737 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Posseggo un Gommone con motore johnson 737 40 cv del 1991, purtroppo si è rotto il piede motore. (Premetto che non ne capisco una mazza) :D

Mi chiedevo se qualcuno, sul forum, sapesse indicarmi come faccio a sapere se è un gambo lungo o corto!

Visto che ci siamo, anche qualche diritta su dove trovare il gambo! :whistling:

 

Grazie :bye:

Modificato da pejo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amico ti rispondo io, misura lo specchio di poppa del gommone se è intorno ai 40 cm è corto se è 50-54 è lungo.

la johnson, insieme a evinrude è a milano sulla a7, scendendo verso genova la trovi sulla destra poco dopo il, credo, forum di assago, noterai dei capannoni blu con scrittto "italmarine"

 

ma cosa si è rotto?

Modificato da dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posseggo un Gommone con motore johnson 737 40 cv del 1991, purtroppo si è rotto il piede motore. (Premetto che non ne capisco una mazza) :D

Mi chiedevo se qualcuno, sul forum, sapesse indicarmi come faccio a sapere se è un gambo lungo o corto!

Visto che ci siamo, anche qualche diritta su dove trovare il gambo! :whistling:

 

Grazie  :bye:

Manda una foto. Ho un cliente che ha appena cambiato il motore perchè il 737 si è rotto. Provo a chiedergli se il gambo è buono e quanto vuole.

Comprarlo nuovo non conviene, è un motore abbastanza vecchio e consuma tantissimo. (E' un 40 cv se non sbaglio??!!)

Modificato da cb72
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amico ti rispondo io, misura lo specchio di poppa del gommone se è intorno ai 40 cm è corto se è 50-54 è lungo.

la johnson, insieme a  evinrude è a milano sulla a7, scendendo verso genova la trovi sulla destra poco dopo il, credo, forum di assago, noterai dei capannoni blu con scrittto "italmarine"

 

ma cosa si è rotto?

 

Cos'è lo specchio di poppa? E come si misura? :oops: Te l'ho detto che non ci capisco una mazza! :D

 

Per cb72, si in effetti è quello che speravo, che qualche utente ne avesse uno fuori uso con il gambo a posto! :thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amico ti rispondo io, misura lo specchio di poppa del gommone se è intorno ai 40 cm è corto se è 50-54 è lungo.

la johnson, insieme a  evinrude è a milano sulla a7, scendendo verso genova la trovi sulla destra poco dopo il, credo, forum di assago, noterai dei capannoni blu con scrittto "italmarine"

 

ma cosa si è rotto?

 

Cos'è lo specchio di poppa? E come si misura? :oops: Te l'ho detto che non ci capisco una mazza! :D

 

Per cb72, si in effetti è quello che speravo, che qualche utente ne avesse uno fuori uso con il gambo a posto! :thumbup:

 

:bye:

 

 

sul gommone con te col cacchio che ce vengo!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amico ti rispondo io, misura lo specchio di poppa del gommone se è intorno ai 40 cm è corto se è 50-54 è lungo.

la johnson, insieme a  evinrude è a milano sulla a7, scendendo verso genova la trovi sulla destra poco dopo il, credo, forum di assago, noterai dei capannoni blu con scrittto "italmarine"

 

ma cosa si è rotto?

 

Cos'è lo specchio di poppa? E come si misura? :oops: Te l'ho detto che non ci capisco una mazza! :D

 

Per cb72, si in effetti è quello che speravo, che qualche utente ne avesse uno fuori uso con il gambo a posto! :thumbup:

 

:bye:

 

 

sul gommone con te col cacchio che ce vengo!! :laughing::laughing:

 

:laughing::laughing:

 

Veramente, stò ancora aspettando che mi ci portate voi! :devil::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a caccia dovete andare non a mare.

quarda la poppa (non le poppe :laughing: ) del gommone (non scrivere che non sai quale è la poppa che non ti rispondo più) la parte piatta verticale che chiude lo scafo tra i due tubolari è lo specchio di poppa. misula l'altezza di questo nel centro (la parte più alta) e poi ritorna alla prima risposta :laughing::bye:

 

ma hai la patente nautica (attento a cosa rispondi)? :devil:

Modificato da dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a caccia dovete andare non a mare.

quarda la poppa (non le poppe :laughing: ) del gommone (non scrivere che non sai quale è la poppa che non ti rispondo più) la parte piatta verticale che chiude lo scafo tra i due tubolari è lo specchio di poppa. misula l'altezza di questo nel centro (la parte più alta) e poi ritorna alla prima risposta :laughing:  :bye:

 

ma hai la patente nautica (attento a cosa rispondi)? :devil:

NO purtroppo non ce l'ho! ma sarei intenzionata a farla!

 

il gommone a poppa, dove ha sede il motore, ha una specie di svaso a U (un pò più larga) :D (non mi prendere per il c***) Devo misurare li all'interno del gommone?

Grazie infinite amicone! (che leccatina) :bye:

Modificato da pejo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo è il mio gommone, misura dove ti ho inserito la line rossa

 

gallery_11798_665_10496.jpg

 

Grazie anche a te! :D Ma perchè il mio che è un Nuova Jolly ha lo svaso?

Oltretutto è anche scomodo, perchè quando rallenti, c'è il rischio che entri l'acqua!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha lo svaso perche aveva uno specchio di poppa per un gambo lungo, e invece di cambiare il motore il furbone che lo aveva prima di te....ha pensato bene di tagliarlo per poterci mettere un gambo corto... :whistling::clapping:

 

oggi i gommoni credo siano tutti con lo specchio per il gambo lungo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ha lo svaso perche aveva uno specchio di poppa per un gambo lungo, e invece di cambiare il motore il furbone che lo aveva prima di te....ha pensato bene di tagliarlo per poterci mettere un gambo corto...  :whistling::clapping:

 

oggi i gommoni credo siano tutti con lo specchio per il gambo lungo...

 

Bravo, è proprio il dubbio che mi è venuto! <_>

 

Non è che il motore ha il gambo corto? Visto che l'ho comprato, usato, insime al gommone? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...