> Dipingere Muta In Nero. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Dipingere Muta In Nero.


Messaggi raccomandati

Ciao, nn sono uno che adora il mimetico, ma almeno la continuità di colore..

Ho tutta la muta nera, ma il bermuda di un blu così elettrico che vengo avvistato da 1km di distanza.

vorrei sapere come dipingerlo tutto nero.grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, nn sono uno che adora il mimetico, ma almeno la continuità di colore..

Ho tutta la muta nera, ma il bermuda di un blu così elettrico che vengo avvistato da 1km di distanza.

vorrei sapere come dipingerlo tutto nero.grazie

 

blu o nero sott'acqua non fa differenza, se sei a galla e il pesce ce l'hai sotto vedrà solo la sagona scura, se sei all'aspetto i bermuda non si vedono, se sei all'agguato si vedrà sempre la porzione frontale quindi non si vedono, se peschi in tana va bene anche una muta gialla. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
mi è venuta una curiosità,,, ho letto che conviene usare dei coloranti per tessuti... se usassi la coloreria italiana in lavatrice farei una minchiata?

 

Premesso che Dentex ha ragione, :siiiii:

faresti un lavoro per nulla forse devastando la lavatrice :D ..mi ricordo che feci una cosa simile tanti anni fa per colorare un jeans..

Se vuoi colorare la muta foderata, miscela meta trielina e meta colla neoprenica, poi aggiungi il colore scelto (sabbia, verde oliva, rosso/marrone ecc.) e tampona con una spugna. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi è venuta una curiosità,,, ho letto che conviene usare dei coloranti per tessuti... se usassi la coloreria italiana in lavatrice farei una minchiata?

 

Premesso che Dentex ha ragione, :siiiii:

faresti un lavoro per nulla forse devastando la lavatrice :D ..mi ricordo che feci una cosa simile tanti anni fa per colorare un jeans..

Se vuoi colorare la muta foderata, miscela meta trielina e meta colla neoprenica, poi aggiungi il colore scelto (sabbia, verde oliva, rosso/marrone ecc.) e tampona con una spugna. :bye:

Esperienza personale:

ho provato a colorare una muta che aveva alcune parti in blu per farla diventare nera utilizzando trielina, colla neoprenica nera e nero concentrato (da muro per intenderci). :angry:

é veramente venuta male anzi malissimo , a parte la quantità industriale che ci vuole di materiale per fare un vero nero (con quel che ne consegue per il portafogli) il colore non era ben fissato e ad ogni uscita si scoloriva nell'acqua e volendo se lo toccavo anche addosso, :blink:

bè sembravo rambo 2 con la faccia mimetica sul nero (visto che avevo colorato il cappuccio), in quanto tutte le volte che me la sfilavo dalla testa mi strusciava sul viso. Tra l'altro mi sembrava che il neoprene si fosse anche un po' cotto con la trielina....

Comprala nuova che è meglio o lascial così :bye:

Ciao

Modificato da GiTi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè il mio problema in fondo è relativo solo al bermuda che poi alla fine nn si vede nella parte frontale...

Cmq avevo della coloreria italiana che nn ho mai usato ma nn è servita...infatti era per i jeans(che sono scemo :P ) chissà magari usando quella per il nylon visto la foderatura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...