> Consiglio Luogo Viaggio Di Nozze + Apnea - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Luogo Viaggio Di Nozze + Apnea


Messaggi raccomandati

Dato che a settembre entrerò anch'io nel club degli ammogliati e per regola si fa il viaggetto di nozze... qualcuno mi sa consigliare qualche bel posto in cui fare immersioni in apnea senza fucile? (max 10/15mt) In agenzia parlano in ugual modo di Egitto, Maldive, Polinesia, Caraibi e chi più ne ha, più ne metta.

Di sicuro coi diving si fa qualsiasi cosa, ma volevo restare fedele a maschera e pinne lunghe...magari porto la cintura coi piombi da comprare in loco ed eventualmente il mutino se me lo consigliate.

 

Ah...una precisazione... dovendo giorovagare da solo, per favore evitatemi posti infestati da squali bianchi o simil scorfani velenosi please... :P

 

Visto che è "IL viaggio" (sicuramente il primo fuori dall'Italia, se ce ne saranno altri chi lo sa... :( ) Così almeno potrei tentare di "indirizzare" sapientemente (e subdolamente!)le scelte della mia metà :P:P:P

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma resta in casa :D ,Sicilia no... :saddam: ?

Non ci stanno pesci pericolosi come da te nominati :lol: ,e se le condizioni meteo cambiano,potresti optare per degustare un sacco di prodotti tipici del posto :thumbup: ,in tutto relax :smoke: .

Morale sto scherzando non so propio cosa consigliarti :P .

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fai solo apnea anche Hurgada(egitto), è un'acquario ed a terra non è così caotica come sharme.

Pesce scorpione, pesce pietra(ocio), tartarughe marine, barracuda come se piovesse, e tutti quei pescioni multicolore del reef, napoleone giganti che ti si accostano a mo di gatto per le fusa, murene enormi, mai visto tanto pesce tutto insieme in vita mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza fucile Golfo del sinai tutta la vita, evitando possibilmente i posti strafrequentati, come suggerito da Giulian, anche se con moglie al seguito sarà difficile andare in posti isolati!!

 

Purtroppo per me con la moglie russa quel posto è quasi offlimits!! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pakistan meridionale?

 

Perchè non lo Yemen? :laughing::laughing:

 

Io faccio poco testo, perchè viaggiando molto in Europa (e non solo) per lavoro, come zona di vacanza, complici anche dei figli ancora piccoli, in genere scelgo quello che per me, nonostante tutto, rimane il paese più meraviglioso del mondo, e che amo ancora incondizionatamente: l'Italia.

 

Comunque, permettimi, da sposato, di complimentarmi con te per il tentativo... Inizia ad educarla da subito :D .

 

Venendo alla tua domanda, se ti basta immergerti in apnea senza fucile io seguirei il consiglio di Walter, mar rosso a tutta birra.

 

Se ti interessano zone dove, oltre alla maschera, puoi portare anche il fucile, parlo solo per sentito dire, comunque, perchè non ci sono mai stato a pesca, ma come siti abbastanza "in zona" puoi provare ad informarti delle Azorre o della costa atlantica di Spagna e Francia.

 

Credo siano posti eccellenti da ogni punto di vista, e non ti dico i racconti di chi c'è stato. Informati comunque, perchè le mie non sono informazioni di prima mano. Te lo dico solo perchè... sto pensando a farci un bel viaggetto anche io.

 

Auguri (per il tuo matrimonio), allora, e fammi sapere che hai deciso e come è andata.

 

Ciao

 

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parti a Settembre,........ vieni in Sardegna,

I prezzi dovrebbero essere più abbordabili rispetto all'alta stagione, ed a soli 50 km da Cagliari c'è l'AMP di Villasimius, e li si che ne vedrai delle belle, altro che caraibi.... :D:D .

E' vero, sono MOOOOOLTO fazioso :devil::devil:

Però, se scegli una vacanza fuori dall'Italia, io non sono un esperto, ma sono stato sia nel mar dei caraibi (Messico), sia in mar rosso (Sharm). Per la mia esperienza diretta, in entrambi i casi ho trovato posti bellissimi ed ho trascorso un bel soggiorno.

Certo, e questa è una mia opinione del tutto personale, il mar dei caraibi mi ha colpito di più, non foss'altro per i paesaggi "caraibici" (hai presente, isolotto con spiaggia bianchissima ed un paio di palme con le noci di cocco, iguane che mangiano l'anguria dalle tue mani ecc....), ma come escursioni tipo "snorkeling", sono validissimi entrambi, per di più il mar rosso è sicuramente meno caro.

Se vuoi, contattami in privato che ti posso raccontare quello che ho visto e fatto io. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In apnea? :blink:

 

se te ne vai nei mari caldi e non ti fai delle immersioni con le bombole è come se avessi sabrina ferilli nuda nel letto e le parli di metafisica aristotelica.....

 

Comunque se proprio vuoi soffrire vai alle maldive dove a sei metri di profondità, alla fine del pontile del resort mi sono scontrato con una cernia formato 500 (nuovo modello).

 

Se vuoi provare l'ebbrezza della pesca ai pesci tropicali puoi provare Bali (isola deliziosa e romantica) dove organizzano battute di pesca sub.

 

In assoluto: SEI COSCENTE DI COSA STAI FACENDO????? :fish::fish::fish:

dire no non è vergona!

:laughing::laughing::laughing:

Auguri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maldive!

Senza dubbio.

Io in 15mt d'acqua ho visto di tutto.

Nuotato con tartarughe, dentici, carangidi da 40kg, pesci pagliaccio a perderti, barracuda...tutto quello che cerchi è appena entri in acuqa.

Esperienze uniche anche solo uscendo in prossimità del villaggio...per non parlare di spostamenti ad hoc.

Sono stato anche in Mar Rosso ed alla Reunion...non c'è paragone.

Sott'acqua è il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rileggendo la Tua domanda ho avuto modo di considerare che settembre NON è normalmente il mese migliore per le zone tropicali tipo sud est asiatico, Maldive e Caribe in quanto normalmente è la stagione delle piogge (e sò c...) :(:(

Pertanto qualunque sia la tua scelta valuta questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao come ti hanno consigliato se vai in mar rosso non sbagli sicuramente

però le Maldive :clapping:

io sono stato alle Maldive in viaggio di nozze(7 anni fà) in settembre e abbiamo preso 2 settimane di bel tempo.......quindi è solo fortuna ...............

 

piuttosto ....................ripensaci finche sei in tempo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink:

uh!... a giudicare dai tentativi di dissuasione... mi par di capire che che di ammogliati qui ce n'è un bel po'...

 

un mio collega dice che "all'inizio è dura...poi diventa un vero inferno!!"... :blink::blink:

 

...bah... speriamo in bene... :(:(

 

Comunque... tornando al viaggio, tenderei a scartare l'Egitto solamente perchè essendo notoriamente il meno caro, preferisco tenerlo da parte per un'eventuale scappata futura... magari quando sarò a metà del mutuo... :vomito:

 

Per adesso, ANTE - agenzia sarei orientato su Caraibi e Maldive, magari pure polinesia... dato che comunque parlate bene di tutte. Per restringere il campo credo che mi basteranno i preventivi...

 

Il fattaccio sarà la prima settimana di settembre...dite che sono già a rischio piogge???

E per le bombole... come funziona? In 10gg e assolutamente a digiuno di miscele ecc. ti fanno già immergere? Non so... sono un po' restio... e poi la moglie fifona dove la lascio?? a fare il corso di tennis come nella migliore commedia all'italiana ? :fish: Boooh... resto perplesso e restio... :thumbdnn::thumbdnn:

 

Maldive: sono un po' deluso dalle foto fatte da mio cognato l'anno scorso (settembre) che ha preso un paio di giorni di tempo brutto e il fondale appariva ingrigito dalla sabbia che ricopriva alghe, scogli ecc. Forse è stata colpa di una mareggiata, oppure sarà come al solito quando i reduci dai viaggi ti raccontano che dove erano loro il mare e la spiaggia era un po' così e così mentre dalla parte opposta dell'isola era una favola.... :blink::blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...