> Lettera Pecoraro Scanio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Lettera Pecoraro Scanio


Messaggi raccomandati

Ieri ho avuto occasione di leggere su rivista del settore, la lettera con cui il Ministro dell'ambiente Pecoraro Scanio rispondeva all'On.le PAGLIARINI Presidente Commissione Lavoro Pubblico e Privato della Camera dei Deputati. Premetto che nella lettera di Pagliarini inviata a Pecoraro Scanio si chiedeva la riapertura della zona "C" delle AMP giustificando tale richiesta con lo scarso impatto della peca sub e soprattutto a tutela delle attività produttive che gravitano attorno a rale sport.

Il Pecoraro respingeva tale richiesta specificando:

1) l'esiguità del numero dei peca sub

2) la "pericolosità" dei fucili (testimoniata dai numerosi episodi di croonaca) che stranamente la legislazione italiana non equipara ad armi proprie

3) la totale uniformità di vedute delle varie associazioni (cap. porto, ICRAM, federparchi, ADISUB, ASSOSUB, cias, CMAS, FIPSAS, HSA ecc...) circa l'esclusione dei Pesca Sub dalla AMP, questo in forza degli "accordi" (?) raggiunti al tavolo tecnico istituito presso il ministero dell'ambiente.

Ora dopo aver letto l'articolo di Max Volpe rimango esterefatto ognuno interpreta questo benedetto accordo alla sua maniera mi viene da pensare che la FIPSAS ad aver sottoscritto qualsiasi tipo di accordo con questi "signori" ha quantomeno peccato di ingenuità, visto il modo con cui è stato interpretata tale firma da parte del ministro! Evidentemente con certe persone non si può assolutamente trattare visto che partono da una posizione di "superiorità" nei confronti dei pochi "ammazzapesci"!

Si fa presente che le cronache registrano quotidianamante rapine con l'utilizzo di taglierini (strano che non si utilizzano fucili sub!!!) eppure nessuno (sano di mente)si sognerebbe di paragonare tali strumenti ad armi, evidentemente al Ministro piace "pisciare" fuori dal boccale quando gli comoda!

Scusate se mi sono dilungato ma sono letteralmente schifato della situazione. :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La levatura politica e morale del ministro credo che sia ormai nota a tutti, qualora non lo fosse da prima di questa volgare strumentalizzazione.

 

La FIPSAS non credo abbia peccato di ingenuità, tutt'altro. Non partecipare a quel tavolo avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori, snza contare che poi la colpa è sempre e giustamente degli assenti.

 

L'importante è sapere, come ribadito pubblicamente e a mezzo lettera diretta al ministero dell'ambiente dal presidente Matteoli, quale sia la reale portata di quel documento. Il pecoro pò dire ciò che vuole, l'essere ministro della Repubblica (e pensare che sono tutti impegnati a vergognarsi di Mastella, sigh!) non lo mette al riparo da figure barbine e inaudite manifestazioni di ignoranza...

 

Risposta Ufficiale FIPSAS

 

Mi racomando non dimenticate di leggere la lettera attraverso il link in calce, e lamentatevi dei nostri governanti, doppiamente se sono là anche grazie al vostro voto...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non metto in dubbio la buonafede della FIPSAS il problema è che in politica ciò che non si dice o non si specifica viene interpretato a proprio uso e consumo!

Per capire questo basta vedere una qualsiasi delle trasmissione televisiva a cui partecipano i nostri "beneamati" politici a domande dirette piuttosto di dare risposte sgradite preferiscono girare attorno per la serie "se parlo divento antipatico allora taccio"!

Se la FIPSAS firma un documento a tutela delle AMP dai PescaSub questo verrà sicuramente travisato e sfruttato dagli ambientalisti, hai voglia poi di fare smentite ufficiali (che leggeranno solo i pochi interessati, cioè NOI)! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non metto in dubbio la buonafede della FIPSAS il problema è che in politica ciò che non si dice o non si specifica viene interpretato a proprio uso e consumo!

Per capire questo basta vedere una qualsiasi delle trasmissione televisiva a cui partecipano i nostri "beneamati" politici a domande dirette piuttosto di dare risposte sgradite preferiscono girare attorno per la serie "se parlo divento antipatico allora taccio"!

Se la FIPSAS firma un documento a tutela delle AMP dai PescaSub questo verrà sicuramente travisato e sfruttato dagli ambientalisti, hai voglia poi di fare smentite ufficiali (che leggeranno solo i pochi interessati, cioè NOI)!  :(

 

Non esiste alcun problema di questo tipo.

E' tutto specificato e non travisabile se non con dolo.

La Fipsas ha firmato un documento che non ha niente a che vedere con la pesca!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se veramente c'è dolo...poveri noi!!!

Grazie per le precisazioni.

Per fortuna il paladino dell'ambiente non conta un fico secco sulla regoalmentazione della pesca. Sulle AMP sicuramente si ma è da quando sono nate che ne siamo fuori, e le cose non sono cambiate con il colore dei governanti.

 

Sulle smentite può anche essere vero he le leggano in pochi, intanto il ministro sà che la quarta federazione del CONI non è affatto daccordo con la sua visione distorta e faziosa delle cose.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma.... chi dovremmo votare?

Il constatare che questo governo abbia dei rappresentanti ignoranti e spesso ipocriti, che abbia in gran parte deluso le aspettative di un recupero d' efficienza, moralità ed equità fiscale, che abbia sostanzialmente ripercorso le orme del governo precedente in tema di lavoro, sanità, scuola, rispetto dell' ambiente non rende automaticamente in gamba e per bene... gli altri.

Nei cinque anni del governo precedente, restando solo al tema della pesca sub, non mi pare ci siano stati grandi miglioramenti a ns. favore...

Le aree marine protette hanno continuato a proliferare e ad essere gestite nel solito modo, il bracconaggio ad agire pressochè indisturbato, le restrizioni nei nostri confronti a permanere, la corporazione dei pescatori professionisti ad essere protetta e sovvenzionata.

A mio modo di vedere il problema è trasversale: la mancanza di coerenza e l' ipocrisia dei nostri politicanti.

La tranquillità e la stratosferica faccia di bronzo con la quale rinnegano se stessi:

ecco che abbiamo un governo con la più alta percentuale di ex sindacalisti che attua delle politiche sul lavoro simili a quelle del governo precedente, un premier che diceva che avrebbe abbassato le tasse e non lo ha fatto, un Mastella ministro della giustizia che fa rabbrividire, un Dini che pontifica in materia economica e ha la moglie condannata per bancarotta fraudolenta, un Bertinotti che ha trovato molto più opportuno rivestire la carica di presidente della camera che occuparsi dei suoi tanto amati lavoratori ecc.ecc...

Dall' altra parte abbiamo i difensori della famiglia tradizionale Casini e Fini che divorziano e sposano donne che hanno l' età delle loro figlie, i paladini del libero mercato che lo monopolizzano.... vedi Berlusconi e le sue televisioni, i "padani" e la loro Roma ladrona.... mai con i fascisti.... il mafioso di Arcore...

Le leggi ad personam, la trasformazione delle pene per reati ambientali da penali a sanzioni, i condoni edilizi ecc,ecc.

Tutti però felicemente uniti quando si tratta di varare una legge come l' indulto che ha scarcerato migliaia di delinquenti...

Ho solo accennato alle prime quattro cose che mi sono venute in mente perchè l' elenco sarebbe infinito..

Io ammetto d' essere confuso sul da farsi, di vedere solo una grande decadenza morale, una pressochè totale impunità dei nostri governanti e l' assoluta deresponsabilizzazione rispetto a quanto si afferma nelle campagne elettorali rispetto a ciò che si fà.

Ripeto...il problema è trasversale.... ma vedo che in molti sono convinti che al prossimo ribaltone elettorale le cose cambieranno... invidio le vostre certezze.

P.S. E basta cò 'sti.... comunisti.... non ci stanno manco più in Albania....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che nessuno si illuda che le cose cambieranno, il problema è l'istituto dell'AMP così come da sempre interpretato. Il problema è senza dubbio trasversale, e il mio non voleva essere un invito a votare da una parte o dall'altra, ma semplicemente a constatare che si cerca sempre la scorciatoia (criticare l'operato della FIPSAS) piuttosto che prendere atto del fatto che la strumentalizzazione pecoreccia sarebbe stata puntuale comunque fossero andate le cose.

 

Stà di fatto che con un verde al ministero dell'ambiente ogni forma di dialogo è impossibile, con qualcunaltro magari almeno a parlare e a proporre qualcosa ci si potrebbe riuscire.

 

Ad ogni modo io non mi scordo chi ha messo in piedi questo scempio, da una parte come dall'altra dello schieramento. Quei soggetti non avranno mai più il mio voto se mai lo hanno avuto prima, ecco quello che intendevo.

 

Lasciamo da parte le discussioni sulla politica generale, anzi sono il primo a scusarmi se certe mie parole sono state fraintese, anche perchè non finiremmo più di scrivere senza mai essere concordi su nulla.

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, eviterei anch'io di buttarla in politica. Il precedente ministro (che era di AN) e il precedente governo ( :bandana: ) hanno creato e gestito le AMP nella stessa identica maniera, senza nemmeno l'alibi di essere Verdi e di dover cercare i voti degli "animalisti".

Io trovo che la visione di Pecoraro su pesca in apnea e AMP sia ottusa, stupida, aberrante. Ma almeno, in quanto Verde, lui CI CREDE nelle baggianate che dice. O almeno è costretto a dirle per blandire il suo elettorato. Ma quelli di prima, quelli del centrodestra, quale giustificazione avevano per fare quello che hanno fatto con le AMP?

Modificato da rodolfi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...