> Chi Ha Pescato Il Primo Dell'anno? - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Chi Ha Pescato Il Primo Dell'anno?


Messaggi raccomandati

Come riuscire a non andare a pescare il primo quando l'ultimo dell'anno vivi il primo "pacco" da pescasub farcito di sutuazione da superprincipiante (quale sono) !!

Iniziamo da ieri: dovevo andare a pesca a Capo Mannu, posto che stò apprezzando da poco tempo da pescasub dopo che da 10 anni ci surfo... ma, arrivato lì (ieri era una giornata splendida) cosa ci trovo: onde... e pure molto belle... e la mia tavola è a cagliari, la mia muta da surf ormai pensionata aspetta d'eser sostituita e io intanto pesco. Col mare che c'era e io pirla che nn guardo le previsioni, non era cosa pescare in quella zona quindi mi lancio verso un'altro spot + conosciuto dove, sott'acqua, sono a mio agio anche col mare grosso.

Arrivato là noto che il mare era davvero molto molto grosso! Pazienza.... con la follia consona ai surfisti e con l'esperienza, che non ho, nella pesca sub mi getto tra le onde tranquillo ... ma: l'acqua era TROPPO torbida, le correnti folli. Abbandono il mio solito fare meditativo e inizio a combattere contro la natura cercando di fare agguati, trasportato dalle correnti che strusciano sul fondo sotto le onde (l'esperienza da surfero mi faceva sicuro) e qualche aspetto arroccato in punti che conosco... ma soprattutto bestemmio con incredulità il fatto che questa mareggiata proprio nn mel'aspettavo, macino pensieri nella mia testolina e questo atteggiamento, che di solito elimino appena mi immergo, mi frega nel peggiore dei modi: in un'aspetto maldestro, mentre m'aggrappo con mano sinistra e ginocchia mi prende letteralmente un colpo quando una spigolona di circa 2kg, incazzata nera mi si piazza davanti alla maschera. Io mi spavento non capendo subito di cosa si tratta, lei ivece si fa guardare mentre cerca di capire cosa sono girandomi intorno, scompare x un'attimo nel torbido seguita dalle mie imprecazioni silenziose... e poi torna di nuovo a controllare. Tanto cen'era di corrente che aggrappo il fucile con la mano sinistra per metterla a tiro e lei scoda lentamente e sparisce nel torbido. Stò una mezzora a far aspetti e agguati ... ma inutilmente. non saprei come spiegare ciò che ho provato ma credo lo si possa immaginare. :sub:

 

Così ci torno oggi col mare in scaduta, ma... di spigole manco l'ombra, tuttavia c'erano un bel pò di muggini a spasso e ne ho portato 4 a casa, in acqua si stava benissimo! al primo aspetto che si sono avvicinati ho padellato clamorosamente, al secondo... ho cercato e ottenuto la copiola :) poi stavo quasi x mancare una salpa non so se si vede nella foto il punto dove l'ho presa :) ma le ho spaccato la colonna e non è riuscita a strapparsi.

 

Con questo auguro buon 2008 a tutti! :bye:

post-14093-1199211275_thumb.jpg

Modificato da Amil
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Andrea hai aperto il 2008 con un'allegra pescatina!!

Per la spigola purtroppo è una sua nota caratteristica sbeffeggiarsi di noi a pochi cm e poi scomparire ma fa parte del gioco per parecchio tempo porterai il suo ricordo impresso nella tua mente ed anche questo arricchirà la tua vita da pescasub!! :thumbup:

Complimenti per la pescata accendi la brace che sono ottimi sui carboni!!!

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...