> "ma La Pressione Alle Orecchie"? - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

"ma La Pressione Alle Orecchie"?


Messaggi raccomandati

ho cancellato questo messaggio perchè deleterio e pericoloso per la sicurezza di chi và in acqua.

 

Per cortesia certi consigli li tenga per se. Grazie.

:blink: Cioe il consiglio sbagliato è dire che se non si hanno soldi non è un dramma e che comunque si puo continuare a fare apnea,a piccoli passi e in sicurezza,informandosi da persone piu esperte?????? :eek: O mio dio.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti per i consigli badesso faro un po' di pratica e vi sapro' dire.....

 

non state in pensiero usero' la testa  :thumbup: !!! Conosco i rischi e le misure di

 

revenzione se mi accorgero' di non essere in grado : CORSO  :D .

 

GRAZIE ANCHE A LEI PROF... :bye:  :bye:  :bye:post-15384-1202565658_thumb.jpg

 

 

Cerco di essere chiaro e ti dico quello che penso.

Secondo me, se non fai un corso di apnea rischi sul serio di farti molto male.

Le domande che hai fatto sono l'ABC dell apnea e non sto ad elencarti nulla, tanto meno cercare di spiegartelo poichè sono argomenti che riguardano la tua incolumita e non mi sento di prendermi nessuna responsabilità o darti lezioni " per corrispondeza"

 

NESSUNO è nato "imparato" io per primo, per cui apprendere da un corso, sarebbe molto salutare.

:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cioe il consiglio sbagliato è dire che se non si hanno soldi non è un dramma e che comunque si puo continuare a fare apnea,a piccoli passi e in sicurezza,informandosi da persone piu esperte??????  :eek:  O mio dio.......

 

e come fai a stabilire se il livello di preparazione dei "cosidetti" esperti è giusto o sbagliato? quali test di valutazione fanno per verificare le tue capacità apneiche? quali principi di fisiologia subacquea conoscono e ti trasmettono i cosidetti esperti?

Sai, purtroppo, passo buona parte della mia attività professionale a riparare i danni dell'apnea "fai da te": nella maggior parte dei casi incidenti semplici senza grosse conseguenze ma qualcuno anche complicato e con preclusione definitiva all'attività subacquea.

Ecco perchè le "persone più esperte" non sono un buon consiglio per chi fà apnea.

 

Infine una considerazione personale: i corsi FIPSAS hanno costi quasi simili (in alcuni casi addirittura inferiori) a quelli di un buon arbalete o oleopneumatico ( a meno che tu non peschi con arco e frecce autocostruite), quindi dire che hanno costi elevati mi sembra forse esagerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...