> Filmato Di Pesca - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Filmato Di Pesca


Messaggi raccomandati

L'ho registrato e ho visto alcuni pezzetti ... non so' ma da quello che ho visto sembra lo sport piu' facile del mondo !!

 

Ho visto il pezzo sulle spigole con l'operatore che seguiva il pesce a due metri ... commento di mio padre :" seee , ma quei pesci sono attaccati a un palamito , impossibile che siano cosi' rincoglioniti" !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho registrato e ho visto alcuni pezzetti ... non so' ma da quello che ho visto sembra lo sport piu' facile del mondo !!

 

Ho visto il pezzo sulle spigole con l'operatore che seguiva il pesce a due metri ... commento di mio padre :" seee , ma quei pesci sono attaccati a un palamito , impossibile che siano cosi' rincoglioniti" !

be quello delle spigole ha impressionato anche me ,sembrava avessero preso il valium.ma non è questo il succo:premetto di non conoscere i regolamenti francesi quindi quello che scrivo può essere anche una sciocchezza,e non so neanche collocarlo nel tempo il filmato, alcuni pia avevano attrezzature(mute pinne e maschere molto vecchie)comunque riporto quello che ho visto che più mi ha lasciato :blink: .

due forti pia che pescano sempre in coppia,raggiungono i posti prestabiliti,uno si immerge controlla che il posto sia giusto,l'altro sul gommone comincia a girare a manetta, a occhio e croce nel raggio di 30 mt dal punto segnalato,la voce che presenta il servizio traduce le parole del tizio sul gommone che spiega che questa tecnica serve a far spaventare i saraghi,che si nasconderenno in tana e per i due psub inizia la festa. cosi non vale,finivano per infilare anche tre saraghi per volta, :nono: dimenticavo,finivano prede anche grosse granceole

poi altre immagini fanno vedere un tizio che sicuramente ci ha campato con la pesca ,raccoglieva di tutto murici vongole e cicale ostriche e un'altro mollusco tipo cozza di cui non ricordo il nome,parlava tranquillamente di quantitativi intorno ai 100kg per specie probabilmente la è una cosa legale.solo nell'ultima parte del filmato quando hanno fatto vedere la pesca in tunisia,ho visto apparire per la prima volta una boa segna sub tra l'altro anche un po ridicola,mentre negli altri filmati non si è mai visto e parlato di sistemi di segnalazione,ne sui gommoni ne in mare.finisco col dire che all'inizio erano in corsica,e facevano pesca nei relitti,anhe se erano in tre o quattro in immersione consentitemi l'aggettivo un pirla si è infilato in in un tubo verticale di un relitto dove ci passava di misura per tutta la sua lunghezza,poi tirato fuori dai compagni che lo curavano,se per qulche banale motivo fosse rimasto incastrato avrbbe sicuramente messo in difficolta i suoi compagni dipesca e lui ci srebbe rimasto.penso che queste cose non siano formative.quello che vi ho esposto è solo quello che ho visto passare in tv,non vuole essere assolutamente una critica se non in qualche passaggio.se dovessero passarlo ancora non perdetelo dura un'oretta. :bye:

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gto1987

si l'ho visto di sfuggita anche io il programma e apparte i fondali e i paesaggi bellissimi le spigole erano rinco******te...o avevano buttato della cocaina in acqua oppure erano di quelle finte in plastica..per forza..le seguivano a meno di 2 metri di distanza anche per lunghi tratti e queste neanche se ne accorgevano..anzi rallentavano..infatti ho spento la televisione.. :(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi ma é un video vecchio di michelle reboul, girato minimo 5 anni fa, nel mare della tunisia in un posto proibito dove é stata concessa solo la realizzazione del filmato.

Le granceole sono consentite.

Forse questo spiega in parte le vostre impressioni sui pesci "rimbambiti" :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non vorrei sbagliarmi ma é un video vecchio di michelle reboul, girato minimo 5 anni fa, nel mare della tunisia in un posto proibito dove é stata concessa solo la realizzazione del filmato.

Le granceole sono consentite.

Forse questo spiega in parte le vostre impressioni sui pesci "rimbambiti" :bye:

si solo l'ultima parte è girata in Tunisia, mostra la cattura di grosse cernie e ricciole :bye:

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uno si immerge controlla che il posto sia giusto,l'altro sul gommone comincia a girare a manetta, a occhio e croce nel raggio di 30 mt dal punto segnalato,la voce che presenta il servizio traduce le parole del tizio sul gommone che spiega che questa tecnica serve a far spaventare i saraghi,che si nasconderenno in tana e per i due psub inizia la festa. cosi non vale,finivano per infilare anche tre saraghi per volta, :nono:

Potrebbero evitare di far vedere certe pratiche, vietate e punite anche nei regolamenti delle competizioni internazionali. :frustry::frustry:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto Reboul con questi video ha un po rotto le palle :angry::angry:

Ne ho alcuni tra cui uno girato in compagnia di Esclapez e a parte la spettacolarita' di alcune catture non c'e' praticamente niente di veramente interessante.

 

Stento inoltre a credere che siano video girati in posti " Normali".

 

Ne ho poi uno che odio a morte e che e' stato girato in Marocco.

Strage completa di Pagri e Faraoni sparati a 10 cm di distanza senza il minimo bisogno di fare appostamenti particolari e con Reboul che faceva le riprese armato di Bombole.

 

Pesci che non hanno mai visto un essere umano.

 

E la cosa assurda e' che in questi video si vantano alla grande di certe banali catture.

 

Debbo dire che questi francesi non mi piacciono piu' di tanto.

Anche per il modo poco rispettoso che avevano di trattare le prede una volta catturate.

 

I video fatti dai nostri campioni " A partire dai primi che sono usciti" sono decisamente di un altro pianeta. :siiiii::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Sky non l'ho e giudicare non potrò :laughing::laughing::laughing:

Continuo a visionare i miei soliti dvd,nelle giornate brutte con birra e patatine.

Seriamente da quello che intuisco un video onesto quello della discussione non è :nono: .

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...