> Finalmente è Arrivata La Regina! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente è Arrivata La Regina!


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, mi fa piaxcere condividere con voi questa mia piccola emozione.

Questa mattina appuntamento alle 07.00 con un amico per farci una pescata prima di getterci a capofitto nei bagorg delle feste. Esco di casa e piove, ma porc... prorpio stamattina, vado da Mario e decidiamo di andare comunque a vedere com'è il mare. Giunti a Foce Verde l'acqua sembra decente, un po mosso ma si può fare. Ci vestiamo e partiamo, dopo poco siamo in acqua, la visibilità e molto scarsa, l'acqua è lattiginosa e questo non mi piace affatto.

Le prime immersioni lasciano a desiderare non riesco a rompere il fiato apnee corte e un po di noi allo stomaco. Penso Apposto anche oggi giornata rovinate. dopo le prime 2 ore non ho preso niente torniamo al gommone e Mario salpa a bordo un Serra da 3 kg.

Penso" Lo uccido non può fare sempre cosi." Cambiamo posto.

In acqua sento che le cose vanno meglio le apnee si allungano, lo stomaco si è calmato, ma la tension del cappotto mi assilla. Dopo circa mezz'ore mi preparo per un discesa va tutto a posto mi apposto, il posto è buono le castagnole ci sono, la visibilità invece è sempre una schifezza, all'improviso si abbassano e dalla mia destra appaiono 2 spigole di buone dimensioni, si avvicinano indifferenti veloci , sono a tiro, punto e le due girano di scatto e spariscono dalla mia vista perse nell'acqua lattiginosa, punto il fucile dove credo che dovrebbero trovarsi seguendo la loro triettoria e sparo. La reazione immediata è molto violenta, l'ho presa :clover: , rilascio la sagola del mulinello, prendo la sagola per lavorarla meglio e all'improvviso non sento più nulla penso" è persa, l'avro strappata risalgo e tiro la sagola per recuprare l'asta . Dopo tre bracciate sento di nuovo una reazione "allora c'è!! " mi ventilo e scendo sul fondo la spigola era li mi getto addoso e le metto una mano nelle branchie. E'fatta!!. Risalgo e con il coltello la finisco.

La guardo è stupenda! Continuo la pescata ma ogni tanto controllo se lei è sempre al cavetto. Dopo un ora circa mi viene a prendere Mario e salendo sul gommone gioisce anche lui per la splendida cattura.

E pensare che tutto le emozioni descritte le ho vissute in pochi secondi, il nostro sport è fantastico.

A casa è festa con foto di rito.

Inserisco le foto a presto.http://img85.imageshack.us/img85/9554/dscn1730eu9.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Complimenti per il racconto e la cattura,io volevo pescare sabato ma mi hanno avvisato che l'acqua era molto sporca e con onde lunghe nel sottocosta,se subito dopo natale si schiarisce,parto.......... :D per pescare,è da tanto che vorrei ma per vari motivi non c'è l'ho fatta.

Speriamo schiarisca presto.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...