> Un Paio Di Saraghi - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Paio Di Saraghi


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi e' da un po di tempo che non scrivo.

Un po a causa di impegni e un po anche perche' ultimamente ho collezionato tutta una serie di uscite veramente bruttine :D:D

 

Ieri me la son cavata con un paio di sparidi nonostante il freddo massacrante ed il pochissimo fiato a disposizione.

Durante la scorsa pescata avevo sbagliato giusto qualche pesce.

Un bel Sarago

Ben 2 Spigole intanate sono riuscite ad eclissarsi e per finire ho strappato una bella mostella che ieri ho ritrovato ormai morta dentro la tana :(

 

Ieri ho cercato di concentrarmi nonostante il riposo durante la notte non sia stato eccezionale.

Dormi poco e puntualmente non hai gambe e fiato a sufficenza.

Percio' sono entrato concentrandomi al massimo su alcune tane che ben conosco.

Ho semplicemente adottato la tecnica dell'attesa in superfice :D:D

 

La strategia infatti prevedeva una sorta di appostamento in superfice bello fermo a qualche metro di distanza dalla verticale di alcuni interessanti spacchi.

 

Ho osservato il movimento dei saraghetti che entravano e uscivano finche' e' spuntato prima il muso di un saragotto e poi sotto ad una spacca verticale con tanto di piccola tettoia sono riuscito a vedere un sarago che saliva e scendeva in verticale.

 

E' sempre bello pianificare un attacco sapendo che il tuo avversario e' completamente all'oscuro delle tue mosse.

E allora mi sono semplicemente lasciato affondare dirigendomi furtivamente davanti alla spacca.

Quando sono entrato il sarago era di coda :D

 

E uno!!!

 

Il secondo invece e' il classico sarago che ti ritrovi nella solita tana che conosci da anni al solito orario!! :D

Sole basso, luce bassa ed il gioco e' fatto :D

 

Questa tana la controlli alle 2 del pomeriggio ed e' sempre puntualmente vuota.

La controlli alle 17 e Ta Ta Tan il Sarago e' li!!!

Appena sono entrato mi e' passato a 4 cm dalla punta dell'asta e naturalmente c'e' rimasto bello che infilzato :siiiii::siiiii:

 

Tutto sommato sono contento anche se non ho fatto un gran carniere.

Mi rende felice sapere che questi pesci li ho catturati attuando una strategia ben precisa e fondata sull'esperienza.

A volte si fanno alcune catture che appartengono piu' alla casualita' che ad altro.

 

Specialmente coi saraghi e' molto importante riuscire a capire dove sono e sopratutto capire come e' meglio insidiarli.

Per ora preferisco pizzicarne qualcuno in tana perche' all'aspetto te ne fanno uscire gli occhi :frustry:

 

Eccovi le foto.

Un saluto a tutti :bye::bye:

 

 

gallery_4397_67_18604.jpg

 

 

gallery_4397_67_32600.jpg

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...