> Pesca A Capo Verde - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca A Capo Verde


Messaggi raccomandati

Alcuni amici (non pescatori) stanno cercando di coinvolgermi per una vacanza a Capo Verde; trattandosi di un arcipelago in mezzo all'oceano credo che il pesce non debba mancare, anche a giudicare da quello che dicono i siti dei diving locali.

 

Qualcuno mi sa dire se si può pescare, a quali condizioni (permessi, etc.) ed eventualmente darmi qualche riferimento in termini di isole o persone contattabili via posta elettronica?

 

P.S.: abitualmente pesco in poca acqua (12-15 m.) e sempre partendo da terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è stato mio nonno a pescare squali, non capisco il perchè, con la canna da terra. mi ha detto che le isole sono desertiche e che il pesce non lo sanno cucinare.

cmq il mare è sicuramente ricco. oltre a un paio di squali hanno preso triglie da kg e altra roba di buone dimensioni.

per i permesi non ti so dire.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono stato a S.Maria di Sal mag.02 x 2 sett. ho fatto imm.Ara a sud/est/nord di Sal e pescato, il mare è molto forte necessita suppoto tecn. barca, da riva lo sconsiglio la battimtr. è corta e profonda 10/20mt da 10/15mt da riva con forte risacca. A volte è fermo in superficie, ma a flussi di corrente prof. fino mt30 molto forti,lunghi e perp. a terra verso il largo. Sotto costa c'è di tutto e a vista anche nutrice, superbe murene + drago verde Capo verdiano, trigoni, pesce di passo e stanziale triglie oceaniche (come orate). A 100/300mt da costa nel blù, carangidi, ricciole e serra che fanno impressione quando arrivano e ti frenano davanti a super velocità. A Sudest di S.Maria in punta ci sono sq. Tigre in passo pf. 40/50mt.

Se ti serve un nominativo, Carlo D'Auria Istr. Sub, parla Creolo, conosce tutto e tutti e ti procura ciò che serve.

Un saluto

Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...