> Ultima Spigola Della Stagione - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ultima Spigola Della Stagione


Messaggi raccomandati

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Viste le richieste un breve racconto.....

 

Giunto in gommone su una delle tante scogliere frangiflutti inizio a pescare a staffetta con il mio compagno di pesca , scogliera dopo scogliera non vediamo una coda e solo dopo un paio d'ore il mio amico riesce a prendere una spigola di 1 kg.

 

Rinfrancato dalla vista della spigola ricomincio a pescare con maggior lena e dopo altri 30 minuti vedo 3 o 4 spigole sul kilo assieme ad una di circa 3 per ingordigia ho aspettato a sparare perdendo però l'occasione.

 

Visto un pò di pesce risale la concentrazione così continuo per altre 2 o 3 scogliere senza vedere altro quindi decido di ritentare nel posto dove avevo visto il branchetto, mi tuffo ed appena giunto sul fondo mi arriva a tiro un pesce sul kilo che ignoro e nel torbido vedo un movimento è un grosso branco ma è lontano così decido di risalire andando all'indietro per non spaventarle.

 

Mi sposto di una decina di metri e faccio un nuovo aspetto dopo pochi secondi vedo un ombra che mi punta è enorme la sparo di muso impalandola,l'abbraccio e risalgo eccitatissimo.

 

Mi viene a prendere il mio amico e non crede ai suoi occhi io soddisfatto risalgo in gommone e partiamo verso casa.

 

In porto le foto di rito con il cellulare e la stima del peso (mi sembrava più grossa) un maschio che poi sull bilancia registra poco più di 7 kili......che kulo

 

ciao a tutti e grazie dei complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come diceva un mio caro amico: "che ti benedissero con dei mezzi mattoni"! :D

 

in romagnolo: ch'it benedessa cun dal mezi prè! :clapping:

 

bell'animale, complimenti per la tenacia al freddo.

 

venerdì ero in acqua anch'io nella zona di Cesenatico ma c'era una visibilità eccezionale per l'adriatico (+ di 10 mt!!) e il pesce era assente.

dopo 2 ore di deserto mi son messo a vongole! :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...