> Problema Con Spora Sniper 75 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema Con Spora Sniper 75


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa, nel fusto del mio 75 c'è dell'acqua che dovrebbe filtrare dall'impugnatura (in acqua si vedono delle bollicine) ma non so come smontarlo. Inoltre volevo sapere se una volta smontato ci sono delle guarnizioni da inserire tra fusto e impugnatura o magari un po' di silicone.

Grazie a tutti in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema con un aspic della sporasub. Ho smontato sia la testata che l'impugnatura e all'interno del fusto ho messo un pò di poliuretano espanso. Non c'erano guarnizioni quindi ho usato un pò di silicone e rimontato il fusto. Per sicurezza ho anche messo un pò di silicone sulla vite che fissa la testata. Con quest'operazione semplicissima ho risolto il problema dell'allagamento e l'assetto è perfettamente neutro. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto lo stesso problema con un 75 della cressi, le infiltrazioni venivano dalla testata...l'ho smontata e gli ho fatto un giro di silicone e ho risolto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho avuto lo stesso problema con un aspic della sporasub. Ho smontato sia la testata che l'impugnatura e all'interno del fusto ho messo un pò di poliuretano espanso. Non c'erano guarnizioni quindi ho usato un pò di silicone e rimontato il fusto. Per sicurezza ho anche messo un pò di silicone sulla vite che fissa la testata. Con quest'operazione semplicissima ho risolto il problema dell'allagamento e l'assetto è perfettamente neutro.  :bye:

 

:thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stesso problema con uno sniper 90, non capendo da dove filtrasse l'acqua ho smontato sia la testata che l'impugnatura ed ho siliconato il tutto; l'impugnatura la smonti prima levando la spina che tiene l'appoggio di caricamento, poi ruoti il bottone della sicura in giù premendo e questo uscirà liberando tutto il congegno di sparo e permettendoti così l'accesso alla vite che blocca l'impugnatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite [zio]Enzo

Ciao a tutti,

Ho avuto un problema simile con diversi Viper. Ho smontato testate e impugnature, spruzzando all'interno del fusto, attraverso entrambe le aperture, una buona dose di poliuretano espanso spray (isolante per l'edilizia). Dopo l'asciugatura il poliuretano si espande uscendo dal fusto. Ho rimosso le parti in eccesso, carteggiando bene per togliere ogni residuo di materiale per almeno 6-7 cm all'interno del fusto. Ho rimontato testata ed impugnatura, lubrificate con grasso al silicone, in modo da poterle smontare in futuro con facilità. Il poliuretano aderisce perfettamente, pesa pochissimo e il problema delle infiltrazioni è stato definitivamente risolto senza cambiare l'assetto dei fucili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

Ho avuto un problema simile con diversi Viper. Ho smontato testate e impugnature, spruzzando all'interno del fusto, attraverso entrambe le aperture, una buona dose di poliuretano espanso spray (isolante per l'edilizia). Dopo l'asciugatura il poliuretano si espande uscendo dal fusto. Ho rimosso le parti in eccesso, carteggiando bene per togliere ogni residuo di materiale per almeno 6-7 cm all'interno del fusto. Ho rimontato testata ed impugnatura, lubrificate con grasso al silicone, in modo da poterle smontare in futuro con facilità. Il poliuretano aderisce perfettamente, pesa pochissimo e il problema delle infiltrazioni è stato definitivamente risolto senza cambiare l'assetto dei fucili.

 

Bella "zio" Enzo,ottima soluzione :thumbup: ,basta un pò di fantasia e il problema va via :laughing::laughing: (come hai fatto tu,è perfetto)

:thumbup:

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non c'é bisogno di tutto ciò. Infatti lo sniper ha un sistema molto valido per evitare allagamenti dall'impugnatura. E' sufficiente smontare quest'ultima e avvitare un pochino la vite che sta davanti, che provvede a "ispessire" l'o-ring di tenuta. Rimonta tutto e vedrai che il problema é risolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fucili sporasub delle serie Viper e Sniper, presentano il problema che imbarcano acqua o dalla testata o dall'impugnatura. Solitamente è dovuto ad un approssimativo assemblaggio, oppure alla bresenza di una bava di lavorazione che non asportata compromette la tenuta della guanizione.

bisogna smontare i due componenti, verificare che la riga di giunzione del tubo sia stata asportata fin nella zona interessata dalla guarnizione (in caso contrario asportarla mediate carta da carrozzeria molto sottile, bagnata), pulire, ungere la guarnizione con grasso al siligone (altri deteriorano la gomma) rimontare i componenti facendo attenzione a non sfondare la parte in plastica che tira la guarnizione avvitando troppo la vite di tenuta.

La soluzione dell'espanso ha come inconveniente che appesantisce un pò il fucile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...