> Quando I Colori Vivono - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Quando I Colori Vivono


Ospite francescovenier

Messaggi raccomandati

Ospite francescovenier

Ciao Francesco, sfogliando una nota rivista di pesca di superficie ho letto per caso un tuo articolo sulla cura delle attrezzature, davvero interessante .

 

P.S. Non ho ben capito una cosa:" sei un artista, un pescatore o ti riescono bene entrambe?

 

Hai presente Leonardo Da Vinci?

Era mio allievo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :laughing::laughing::laughing:

Francesco

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francescovenier

Un sub in acqua è come un "artificiale da spinning". :D

La differenza stà nel fatto che, a differenza del minnow, non deve essere visto dai pesci. :D

Bene, pescando in acque chiare e basse, in una giornata di sole, userei, senza dubbio (se esistesse) una muta bianca e, inoltre, eliminerei tutto ciò che luccica, magari dipingendo di bianco tutti gli accessori, fucile compreso. :D

In questi casi si caccia "dall'alto in basso", il pesce ci potrebbe vedere solo guardando in sù e, quindi, avendo noi alle spalle il sole, il colore bianco si confonde meglio nella luminosità diffusa.

 

Se, invece, la luce esterna è scarsa (nuvole basse, acqua scura, ore notturne) o se si pesca in profondità io userei una muta di un blu non troppo scuro.

Pare che, specialmente in profondità, i colori "virino" in blu (quindi la muta blu si confonde in essi) mentre il nero, anche se pare illogico, risulta più visibile con poca luce poiché i pesci intuiscono meglio le sagome.

 

La cosa più importante, però, è sempre l'attrezzatura.

Prima di partire, pertanto, lavate bene uno "strumento" leader.....fatevi un bel "bidet"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :laughing::laughing::laughing:

In culo alla balena!!!!!!!!! :laughing: Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un sub in acqua è come un "artificiale da spinning". :D

La differenza stà nel fatto che, a differenza del minnow, non deve essere visto dai pesci. :D

Bene, pescando in acque chiare e basse, in una giornata di sole, userei, senza dubbio (se esistesse) una muta bianca e, inoltre, eliminerei tutto ciò che luccica, magari dipingendo di bianco tutti gli accessori, fucile compreso. :D

In questi casi si caccia "dall'alto in basso", il pesce ci potrebbe vedere solo guardando in sù e, quindi, avendo noi alle spalle il sole, il colore bianco si confonde meglio nella luminosità diffusa.

 

Se, invece, la luce esterna è scarsa (nuvole basse, acqua scura, ore notturne) o se si pesca in profondità io userei una muta di un blu non troppo scuro.

Pare che, specialmente in profondità, i colori "virino" in blu (quindi la muta blu si confonde in essi) mentre il nero, anche se pare illogico, risulta più visibile con poca luce poiché i pesci intuiscono meglio le sagome.

 

La cosa più importante, però, è sempre l'attrezzatura.

Prima di partire, pertanto, lavate bene uno "strumento" leader.....fatevi un bel "bidet"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :laughing:  :laughing:  :laughing:

In culo alla balena!!!!!!!!! :laughing: Francesco

 

.....praticamente, il contrario, delle più diffuse mute sub in commercio! :D

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francescovenier

A proposito del bianco, potreste fare una prova spendendo pochissimo! :D

Avete presente quelle leggere tute in plastica bianca che adottano (in TV si vedono spesso) gli addetti ai rilievi sulla "scena del delitto"? :D

Io penso che non costino più di 20-30 euro.

Provate, quindi, ad indossarne una sopra la vostra muta per vedere se i pesci sono meno sospettosi. :D

Se non funzionasse la userete quando dipingerete la casa!! :D

Francesco

 

 

Come mai gli squali, predatori di superficie per antonomasia, hanno il ventre bianco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito del bianco, potreste fare una prova spendendo pochissimo! :D

Avete presente quelle leggere tute in plastica bianca che adottano (in TV si vedono spesso) gli addetti ai rilievi sulla "scena del delitto"? :D

Io penso che non costino più di 20-30 euro.

Provate, quindi, ad indossarne una sopra la vostra muta per vedere se i pesci sono meno sospettosi. :D

Se non funzionasse la userete quando dipingerete la casa!! :D

Francesco

 

http://img114.imageshack.us/img114/9794/1339vk8.jpg

 

Come mai gli squali, predatori di superficie per antonomasia, hanno il ventre bianco?

 

Se non sbaglio tempo fà, prorio Bardi con la Omer, tirò fuori una cosa del genere, però a quanto pare non se ne fece più niente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...