> A Lugo Senza Novità Regolamentari - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

A Lugo Senza Novità Regolamentari


Messaggi raccomandati

A LUGO SENZA NOVITA' REGOLAMENTARI. QUESTA LA DECISIONE IERI A MODENA DEL SETTORE NUOTO PINNATO

 

Riunito ieri a Modena il Comitato di Settore Nuoto Pinnato che ha ultimato i lavori in vista della presentazione al prossimo Consiglio Federale della Circolare Normativa e del Regolamento Nazionale Gare 2008, entrambi in vigore a partire dal 1 gennaio p.v. Attesa la presentazione dei documenti subito dopo i Campionati Italiani Invernali di categoria, in programma a Lugo il prossimo 16 dicembre, per i quali il settore stesso tiene a sottolineare che, come da regolamento, le norme applicate saranno ancora per questo ultimo Campionato quelle del 2007. Nessuna novità quindi per chi scenderà in vasca con le pinne in gomma nel capoluogo romagnolo, anche se come già visto in campo internazionale, si preannunciano novità abbastanza importanti che verranno rese note subito dopo il consiglio federale in programma il 15 dicembre a Roma

 

-------------------------------------

 

Questo vuol dire che a Lugo lo scoch si puo' usare?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di si, non capisco perché i più piccoli dovrebbero essere espostia certe figuracce visto che NON esistono stringipinne sotto le calzate 38.

 

Ora, questi bimbi non faranno certo gare internazionali, stiamo parlando di gare promozionali durante le quali risparmiare brutte figure ai bimbi significa non perderli all'agonismo e evitare l'orrorre delle pinne galleggianti da recuperare in vasca. :vomito:

 

Ciao

Modificato da antias
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo vuol dire che a Lugo lo scoch si puo' usare?????

 

Secondo me a sto punto si dato che per tutto l'anno è stato consentito. Quindi a Casalecchio e Genova vorrei proprio capire perchè l'hanno vietato.

Certo che però fare riferimento al regolamento 2007, dove riguardo a questa questione non c'è neanche una virgola, mi pare assurdo. Costava tanto scrivere nel comunicato "il nastro si può usare"???!!!

 

Trovo anche abbastanza inspiegabile il perchè si aspetti sempre l'ultimo secondo per dare le notizie. Quali sono le famose novità internazionali per il 2008? Se a fine Dicembre viene fuori che dal prossimo anno si possono usare solo pinne omologate il passaggio per chi non le ha mai usate non è certo evidente. La preparazione autunnale sarebbe il momento adatto per mettersi a testare i materiali, non è certo Gennaio il mese adatto a girare per i negozi in cerca delle pinne omologate (per non parlare se bisogna ordinare quelle ungheresi). :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insisto che l'adesivo e le gare internazionali non hanno nulla da spartire.

Le gare Internazionali sono per ragazzi che possono tranquillamente usare gli stringipinna.

Per i più piccoli non esistono in commercio cose decenti utilizzabili, perchè allora non consentire l'utilizzo dell'adesivo fino ai 1 CTG?

E' una questione d'opportunità che non farebbe un favore a nessuno ma metterebbe i ragazzini in condizioni di non perdere, penosamente, le pinne in gara.

 

Costringere, fra l'altro, i bimbi ad usare pinne molto più piccole delle proprie calzate, magari con i puntali, è una vera e propria inutile e stupida violenza contro l'infanzia.

 

UNA IDIOZIA ASSOLUTA! :angry::angry::angry::angry::angry:

Modificato da antias
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...