> Modifiche - Testata Aperta Per Circolare - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Modifiche - Testata Aperta Per Circolare


Messaggi raccomandati

Egregi,

 

tempo fa l'ottimo Leonardo mi consigliò di trasformare la testata del mio apache carbon 110 in una aperta per circolare. Una bellissima idea. Arrivato a oggi, con debito ritardo, mi domando come operare.

Avete consigli?

 

Grazie mille

 

Stefano

Cerca di tagliare le boccole di netto e non curarti se la cosa viene chirurgicamente.

Cerca solo di non intaccare il canale centrale dove poggia l'asta.

Dopodichè se hai un dremel smussa tutti gli angoli per renderli lisci al tatto anche il lato delle boccole che devono curvare verso l'esterno in modo da avere una visulare molto sgombra. Intacca leggermente sulla punta 2 scanalature che fungeranno da blocca filo e d il gioco è fatto. Questo sistema l'ha inventato il mitico Piras che mi postò le fotò tempo fa. Stupefacente :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, Mero.

 

Quindi dovrei creare due piccole scanalature, desumo parallele, ai lati della testata, in modo che il nylon passi da quelle e, a ponte, trattenga l'asta.

La cosa che mi perplette è che la testata dell'apache ha la punta molto rastremata. Molto "puntuta", appunto. Quindi il margine per ricavare gli intacchi è molto contenuto.

 

Riesci mica a postare quelle fantastiche foto?

Va bene anche via mp ... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare parte delle boccole per creare il passaggio della sagola!

una roba del genere

http://img150.imageshack.us/img150/7362/tae1pcpzq1.jpghttp://img150.imageshack.us/img150/2765/ta2tcptq9.jpg

http://img227.imageshack.us/img227/9001/tm1tpbs6.jpg

scusate la pessima qualità delle foto ma la macchinetta dell'epoca era quello che era e in questo momento non ho tempo di farne di nuove, ma dovrebbero rendere l'idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lordwolf237

scusate la domanda, ma non crea nessun problema alla testata l'amputazione di due pezzi compreso il ponte fra di loro?? e approposito di quest' ultimo, non fà niente che si lascia l'asta libera?? Non ci vorrebbe qualcosa per impedire eventuali spostamenti- impennate dell'asta?? Scusate per le troppe domande! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo fatto su un excalibur, bellissimo veramente, tutto perfetto , c'era solo un piccolo particolare. Con quel fucile nel modo originale il tiro era perfetto, con la testata aperta erano piu' i pesci che sbagliavo che quelli che centravo , considerando che alla testata aperta sono abituato in quanto uso un fucile in legno.

Dunque valuta anche questo. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho modificato un vecchio Apache, il modello con impugnatura bianca, però ho lasciato un piccolissimo ponticello ricavandolo da dove passava l'asta prima della modifica per ragioni, secondo me, di praticità e comodità.

Io non ho avuto problemi di precisione, praticamente è rimasta invariata, forse migliorata leggermente (consideriamo che già di suo l'Apache è molto preciso).

Sicuramente la visibilità è migliorata.

Infine ho messo il guidasta adesivo della omer.

Qualche tempo dopo ho fatto una testata aperta proprio con la testata che monta il tuo fucile mettendo un pernino in inox e incidendo la testata per creare il passaggio della sagola per trattenere l'asta, ma non mi ha soddisfatto di come il filo tratteneva l'asta e cosi' non l'ho mai usata, preferendo quella vecchia.

 

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi usare parte delle boccole per creare il passaggio della sagola!

una roba del genere

scusate la pessima qualità delle foto ma la macchinetta dell'epoca era quello che era e in questo momento non ho tempo di farne di nuove, ma dovrebbero rendere l'idea.

 

La testata di Leonardo è un' opera d'arte : impara da lui !

 

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lordwolf237

bhà avrei qualche dubbio a modificare drasticamente la testata del mio fucile!! Sopratutto dove vivo io che non si conosce proprio la marca omer, e quindi non posso comprare neanche i pezzi di ricambio :(:(:( !!! ByezZ :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sì, una testata del comanche (tanto il fusto è uguale) me la prendo comunque, ma la modifica nasce dal fatto che, con la testata di serie, non si sfrutta assolutamente il bellissimo guida asta integrale del Carbon.

Inoltre negli anni ho avuto problemi (con un po' tutte le marche) di sboccolamenti, ogive che mi partivano sulle dita, le solite cose: con un bel circolare, asta con pernetti e ogive in dynema, oltre a beneficiare della visuale e dell'appoggio del guida asta, risolverei anche questi problemi oltre a quello antipatico (e raro, per carità) degli ingarbugliamenti in fase di sparo. Quest'estate sono rimasto attaccato a un ricciolone a 25mt senza riuscire a usare il mulinello ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà visto che siamo in tema avrei bisogno di qualche consiglio.

Dovrei modificare la testata in figura in modo che la sagola possa bloccare l'asta, ma al momento non mi viene in mente nessuna idea.

 

Modificato da Er Cernia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...