> Pescato Di Oggi - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescato Di Oggi


Ospite granchioschelato

Messaggi raccomandati

Ho visto questo post e stavo per scrivere, poi non l'ho fatto ma ci ho ripensato e adesso mi ci butto dentro.... :huh:

 

Le aragoste piccole te le potevi risparmiare. Scusa se te lo dico, ma sono esemplari giovanili che ancora non hanno ragiunto la maturità sessuale. :nono: Di tutte quelle che posti io ne avrei preso solo una (e non ne sono neanche sicuro...).

 

Il "snapper" che hai preso non è tale, come già ti ha accennato Ricky è un "Grunt", "coro-coro" o Ronco.

 

Nel tropico ci sono tanti pesci, però bisogna essere selettivi se non vogliamo che faccia la stessa fine del Mediterraneo. Impegnati un po di più e vedrai che potrai vedere e magari catturare veri mostri.

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Come mi posso lamentare dopo quello che ho pescato?

 

Infatti non mi lamento..... :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

http://img107.imageshack.us/img107/6276/cimg0213ah8.jpg

 

 

http://img89.imageshack.us/img89/498/cimg0209en5.jpg

 

 

 

Totale.....4 aragoste,1 red snapper,1 pappagallo.

toniiiiiiiiiiiii! ma che fine hai fatto? :(:( te ne sei andato e non dici niente! :fish: E tu sei al caldo, qui fa freddo e il mare e di m...a ricoggliti! :D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite granchioschelato
Come mi posso lamentare dopo quello che ho pescato?

 

Infatti non mi lamento..... :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

http://img107.imageshack.us/img107/6276/cimg0213ah8.jpg

 

 

http://img89.imageshack.us/img89/498/cimg0209en5.jpg

 

 

 

Totale.....4 aragoste,1 red snapper,1 pappagallo.

toniiiiiiiiiiiii! ma che fine hai fatto? :(:( te ne sei andato e non dici niente! :fish: E tu sei al caldo, qui fa freddo e il mare e di m...a ricoggliti! :D:D:D:D

 

Per il momento non se ne parla proprio.

 

Ciao Manu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite granchioschelato
Ho visto questo post e stavo per scrivere, poi non l'ho fatto ma ci ho ripensato e adesso mi ci butto dentro.... :huh:

 

Le aragoste piccole te le potevi risparmiare. Scusa se te lo dico, ma sono esemplari giovanili che ancora non hanno ragiunto la maturità sessuale. :nono:  Di tutte quelle che posti io ne avrei preso solo una (e non ne sono neanche sicuro...).

 

Il "snapper" che hai preso non è tale, come già ti ha accennato Ricky è un "Grunt", "coro-coro" o Ronco.

 

Nel tropico ci sono tanti pesci, però bisogna essere selettivi se non vogliamo che faccia la stessa fine del Mediterraneo. Impegnati un po di più e vedrai che potrai vedere e magari catturare veri mostri.

 

Ciao  :bye:

 

 

Quella razza di aragostine, non cresce più di tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto questo post e stavo per scrivere, poi non l'ho fatto ma ci ho ripensato e adesso mi ci butto dentro.... :huh:

 

Le aragoste piccole te le potevi risparmiare. Scusa se te lo dico, ma sono esemplari giovanili che ancora non hanno ragiunto la maturità sessuale. :nono: Di tutte quelle che posti io ne avrei preso solo una (e non ne sono neanche sicuro...).

 

Il "snapper" che hai preso non è tale, come già ti ha accennato Ricky è un "Grunt", "coro-coro" o Ronco.

 

Nel tropico ci sono tanti pesci, però bisogna essere selettivi se non vogliamo che faccia la stessa fine del Mediterraneo. Impegnati un po di più e vedrai che potrai vedere e magari catturare veri mostri.

 

E mi sembrava strano che non ci fosse stata ancora una puntualizzazione negativa..... :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E mi sembrava strano che non ci fosse stata ancora una puntualizzazione negativa..... :thumbdnn:

No, il ditino abbassato te lo faccio io a te, sarengu.

La puntualizzazione ci sta tutta, e a fartela è uno che tra l'altro vive lì e qualcosa più di voi due ci capisce. Quando parla uno come Marco, aprite bene le orecchie.

:siiiii:

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quella razza  di aragostine, non cresce più di tanto.

Certo, come no:

 

ARAGOSTA ( Palinurus argus)

Il tipo Palinurus argus non ha le consuete chele anteriori, ma si protegge dai predatori con le spine che le ricoprono il carapace; inoltre è dotato di due paia di antenne, che, quando non sono utilizzate per la percezione sensoriale, si piegano lungo il dorso del corpo.

La lunghezza varia dai 20 ai 60 cm ed il peso può raggiungere gli 8 kg.

ndm: quant'erano le tue, granchioschelà? 15 cm?

...Al massimo!

Viene pescata nelle acque tropicali e subtropicali dell’Oceano Atlantico centro – occidentale. Vive abitualmente su fondali rocciosi o ghiaiosi, a profondità comprese tra 20 e 70 m. Raramente la si può trovare su fondi sabbiosi e alla profondità di 200 m. E’ un animale notturno che di giorno si nasconde nelle fessure sotto gli scogli.

Link (uno a caso):

 

http://www.pescanova.it/ittiche.php

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco perche' non rispondevi al telefono....Anto' se me ne spedisci uno a Milano te ne saro' grato!! :bye:

 

Bravo, ma le Aragoste da NOI non sono prede.........................

gia'.....ma si possono ancora mangiare sapientone.....

 

CerTo e forse io ne mangio piu' di te! La tua risposta sarcastica potevi anche evitarla visto che questo e' un Forum di pesca in apnea e il prelievo di crostacei almeno da noi e' vietato durante quest'attivita'......

:whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco perche' non rispondevi al telefono....Anto' se me ne spedisci uno a Milano te ne saro' grato!! :bye:

 

Bravo, ma le Aragoste da NOI non sono prede.........................

gia'.....ma si possono ancora mangiare sapientone.....

 

CerTo e forse io ne mangio piu' di te! La tua risposta sarcastica potevi anche evitarla visto che questo e' un Forum di pesca in apnea e il prelievo di crostacei almeno da noi e' vietato durante quest'attivita'......

:whistling:

A parte i battibecchi molto più facilmente sbrigabili in privato, non capisco l'attinenza di certe puntualizzazioni.

 

Sempre di pesca subacquea si tratta e sempre nel rispetto delle normative vigenti nel luogo di pesca no?!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pesca sub a Antigua è vietata ai non residenti, come si evince da questo paragrafo, ripreso dal link in basso.

Granchioschelato deve perciò aver preso la cittadinanza antiguese.

Ora attendiamo che ci racconterà.

Se, come credo, si tratterà invece di un'altra impresa illegale, come quando si faceva chiamare Ice1971, pluribannato e reiscritto sotto nuovo nick, qui sopra non troverà più ne spazio, nè sostenitori.

 

Restrictions

Spearfishing is illegal in Antigua and Barbuda waters by non Antigua nationals. The coastline between Pillars of Hercules and entrance to Mamora Bay is protected and no fishing of any type is allowed in this area.

 

Fonte:

http://www.noonsite.com/Countries/AntiguaB...?rc=Formalities

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E mi sembrava strano che non ci fosse stata ancora una puntualizzazione negativa..... :thumbdnn:

No, il ditino abbassato te lo faccio io a te, sarengu.

La puntualizzazione ci sta tutta, e a fartela è uno che tra l'altro vive lì e qualcosa più di voi due ci capisce. Quando parla uno come Marco, aprite bene le orecchie.

:siiiii:

 

Si, dobbiamo essere tutti come Marco e sino a quando non peschiamo quanto e come lui nessuno può andare a pesca in quei posti.

Avevo una mezza intenzione di andare a farmi una vacanza ma siccome sono abituato a sparare solo pesci di 500gr me ne rimango a casa.....ma lasciamo perdere queste critiche sterili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E mi sembrava strano che non ci fosse stata ancora una puntualizzazione negativa..... :thumbdnn:

No, il ditino abbassato te lo faccio io a te, sarengu.

La puntualizzazione ci sta tutta, e a fartela è uno che tra l'altro vive lì e qualcosa più di voi due ci capisce. Quando parla uno come Marco, aprite bene le orecchie.

:siiiii:

 

Si, dobbiamo essere tutti come Marco e sino a quando non peschiamo quanto e come lui nessuno può andare a pesca in quei posti.

Avevo una mezza intenzione di andare a farmi una vacanza ma siccome sono abituato a sparare solo pesci di 500gr me ne rimango a casa.....ma lasciamo perdere queste critiche sterili.

sarengu secondo me devi capire le risposte prima di commentarle..Marco ha puntualizzato che le aragoste in oitalia sono preda vietata...(come tutti i crostacei)dato che il discorso è nato sulla presunta cattura di queste aragoste , da parte di un tizio che non si vuole fare vedere in faccia, pesca in luoghi a lui vietati, e credo che voglia solo attirare l'attenzione (identicamente come la situazione del tarpon di 28 kili...),l'intervento di Marco mi sembra più che giusto.....perdonami ma sei nel torto.... <_<

Modificato da Titanos90
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...