> Mini Stage Di Tiro Sub Aperto A Tutti! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mini Stage Di Tiro Sub Aperto A Tutti!


Messaggi raccomandati

Mi sono reso conto che forse l'altro post che linko di seguito non era sufficientemente esplicativo sul tipo di iniziativa...

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=46929

 

Anche se so che duplicare un post non è il massimo della correttezza, preferisco correre il rischio e richiamare maggiore attenzione da parte di tutti.

 

In fondo, va bene anche questo piuttosto che "uppare" l'altro post a rischio che motli distratti non lo leggano pensando dal titolo che si tratti ancora di qualche gara.

 

Ribadisco l'importanza di una manifestazione come questa in quanto non capiterà facilmente che si riesca ad organizzare a breve iniziative simili, per la difficoltà che c'è nel trovare impianti disponibili a cederci l'intera piscina per il Tiro Sub, senza che ci sia una gara federale a "costringerli"...

 

Ho già ricevuto diverse adesioni ma ci piacerebbe che il nostro sforzo venisse premiato dalla prezenza di molte persone che non hanno mai provato, magari in rappresentanza di tutte le società FIPSAS della lombardia.

 

Chiedo scusa allo Staff se ho fatto questa scelta, spero che comprenderete. :oops:

 

Grazie. Pepu.

 

Ripropongo il testo esplicativo della giornata.

 

Il mini-stage è rivolto a tutti coloro che non hanno mai provato il Tiro Sub e/o che hanno già provato e vogliono approfondire.

 

In particolare, l'invito è rivolto alle donne ed ai giovani che vogliono sperimentare questo divertentissimo sport alla portata di tutti!

 

Non sono richieste particolari doti di apnea (bastano 20 secondi... almeno per iniziare) e consiglio di provare anche a chi non ha mai impugnato o solo visto un fucile da pesca in apnea, in quanto i Tutor caricheranno per voi.

 

Dovrete solo preoccuparvi di trattenere il fiato, mirare e sparare...

 

L'occasione è unica, almeno fino alla fine dell'anno e non bisogna assolutamente perderla.

 

Purtroppo non è per niente facile riuscire ad avere una piscina interamente a disposizione del Tiro Sub e bisogna davvero ringraziare il Nord Padania Sub Varedo senza la cui disponibilità non sarebbe stato possibile organizzare questo evento.

 

Per questa manifestazione è stato fondamentale anche l'apporto del Nuoto Sub Vignola, del Sub Club Brescia e dell’Europa Sporting Club Brescia.

 

Oltre a Valerio Gozzoli, Giudice di Gara e coordinatore nazionale FIPSAS del Tiro Sub, ci saranno a nostra/vostra disposizione atleti d'esperienza internazionale e pluri-decorati come Tino De Luca, Roberto Singia e Matteo Manzini, oltre ad altri atleti di provata esperienza e bravura come Primo Girolimetto e Mirco Casarotto.

 

Per i più distratti, il programma è il seguente:

Ore 13 (puntuali!) ritrovo presso la piscina e breve briefing introduttivo alla disciplina.

Ore 14 brevissima dimostrazione delle tre discipline principali (Biathlon, Tiro Libero, Staffetta)

A seguire verranno suddivisi i partecipanti in gruppi omogenei in base alla propria esperienza con i fucili da pesca e l’apnea in genere.

Ciascun gruppo sarà affidato ad un TUTOR che farà sparare uno alla volta, spiegando le tecniche base del Tiro Libero.

 

Per motivi tecnici utilizzerete i nostri fucili già settati per la disciplina.

 

Se qualcuno preferisse utilizzare il proprio fucile per le prove, potrà contattarmi con PM oppure al mio n. 3804246571 e sarò lieto di fornirgli indicazioni su come rendere facilmente il proprio fucile da pesca (purchè rigorosamente di serie) un infallibile strumento di precisione “chirurgica”!

 

In ogni caso, chi non avrà la possibilità di farlo potrà comunque portare il proprio fucile (le misure ideali sono arbalete 100 o 110) per avere consigli dai nostri atleti esperti su come settarli al meglio in previsione della partecipazione alle gare di Tiro Sub.

 

Qualsiasi fucile di serie, opportunamente settato, va bene per il tiro sub e si riconverte alla pesca solo cambiando asta ed elastici.

 

L’equipaggiamento consigliato è:

maschera, snorkel, GUANTI LEGGERI, mutino estivo o muta leggera e pinne lunghe da apnea preferibilmente in tecnopolimero, oltre ad almeno 7/8 chili di zavorra da frazionare a vostro piacimento.

 

La muta è vivamente consigliata perché permette di non sentire freddo e concentrarsi al meglio prima del tiro.

 

La prenotazione diventa necessaria (benché assolutamente non vincolante) perché abbiamo fissato un numero limite di 40 persone legato esclusivamente alla migliore riuscita della prova.

 

E’ naturalmente benvenuto chiunque anche all’ultimo istante, però il rischio è quello di essere in troppi e non riuscire a farvi provare tutti come si deve.

 

L’unico costo da sostenere riguarda l’ingresso alla piscina che aprirà apposta per noi e che sarà di euro 6 per ciascun partecipante, a prescindere dal numero.

Questi soldi saranno scalati da apposite tessere d’ingresso e vanno al gestore dell’impianto.

 

Per info e adesioni contattate me al numero sopraindicato, a mezzo PM o via mail a: giuseppemeduri@jumpy.it.

 

Vi aspettiamo numerosi.

 

Pepu.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao pepu, quante adesioni hai gia' avuto?

ciao manzo

 

 

Ciao Matteo,

finora, tra quelle certe e quelle promesse, circa una quindicina, ma è solo da un paio di giorni che s'è sparsa la voce.

 

Molti devono parlarne con i propri compagni di circolo e poi ci faranno sapere.

 

Sono fiducioso che una settimana prima dovremo chiudere le prenotazioni... :P

 

Quello che mi preme è che ci siano tante società a provare, solo così si può creare il coinvolgimento di altre persone.

 

Il 6/12 andiamo presso la piscina dove si allenano i ragazzi del Tritone Sub Desenzano a fare una prova a "domicilio"...

 

Ci sarà da sgobbare... :ajo:

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi aspettiamo numerosi.

 

Pepu.

 

Mi piacerebbe ma Roma, Desenzano, Roma è un pò lunghetto, non è che ci sono inziative del genere da queste parti?

 

Grazie per l'invito e auguri per la fantastica iniziativa.

 

Niccolò

 

 

Ciao Niccolò,

a Roma ci sono gli attuali Campioni Italiani di Staffetta per Società dell'Apnea Blu Mare, nonchè il Campione di Biathlon Luca Marchionni dello stesso circolo, ti bastano come referenze? :laughing:

 

Hanno anche un bel sito internet, prova a contattarli, sono sicuro che riusciranno a coinvolgerti.

 

So che hanno problemi ad ospitare manifestazioni come questa per la difficoltà (di tutti i circoli) di riuscire ad ottenere le piscine, ma credo che per gli allenamenti non abbiano problemi.

 

Provaci e ti assicuro che ti divertirai 'na cifra! :P

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io vorrei venire, posso?

 

Puoi? :huh:

 

DEVI venire! :laughing:

 

Ti ho già risposto in PM... :P

 

Ciao. Pepu.

 

Per gli altri curiosi, ma timidi :oops: non vi fate pregare, vi assicuro che provare il tiro sub è davvero una cosa alla portata di qualsiasi neofita, purchè abbia un minimo di confidenza con l'apnea.

 

La quota d'esercizio è bassa, circa 1,80 - 2 metri e non bisogna fare percorsi in apnea (tranne durante le competizioni, ma è un'altra storia...).

 

Chi non ha mai impugnato un fucile da pesca non dovrà nemmeno caricarlo perchè ci pensiamo noi direttamente sulla linea di tiro.

 

Occorrerà solo fare un bel respiro, scendere sulla verticale della propria posizione, distendersi, mirare e sparare.

 

Ovviamente, non garantiamo che farete centro al primo colpo, ma è capitato già qualche volta... :subh:

 

Fatevi sotto! :thumbup:

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao pepu quando puoi mandami l'indirizzo della piscina e un minimo di indicazioni per raggiungerla.

 

ciao matteo

 

 

L'indirizzo è Piscina Lido Azzurro di Varedo Via Rebuzzini.

 

Su come raggiungerla posso dirti che devi prendere l'autostrada fino a Milano, poi prendere la tangenziale est direzione venezia e lì mi fermo...

 

Io arrivo da Bergamo, possiamo trovare un punto comune e trovarci.

 

Col mio navigatore dovremmo farcela... :P

 

Ci metteremo d'accordo qualche giorno prima.

 

Se Barbara ci legge e vuole integrare con qualche informazione su come raggiungere la piscina... :rolleyes:

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui il sito della piscina con le indicazioni su come raggiungerla

 

Come raggiungere la piscina

Varedo è situato a nord di Milano, si raggiunge:

 

auto: tramite le tangenziali Est o Ovest, con uscita a CORMANO, indi proseguire sulla superstrada MI-Meda uscita N. 7 Varedo. Mantenere la destra, al primo semaforo lampeggiante a sinistra, subito la prima a sinistra costeggiando un’autolavaggio, a destra e percorrere la strada sino al termine (ca. 50 metri) a sinistra un grande parcheggio indica che siete arrivati;

 

treno: dalla Stazione Centrale di Milano, metropolitana linea verde direzione “Famagosta”, scendere alla stazione di Cadorna. Proseguire quindi con le Ferrovie Nord Milano, direzione Seveso-Meda, quindi scendere a Varedo. La piscina dista a ca. 300 m dalla stazione.

 

 

http://www.piscinavaredo.com/#piscina

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco qui il sito della piscina con le indicazioni su come raggiungerla

 

Come raggiungere la piscina

Varedo è situato a nord di Milano, si raggiunge:

 

auto: tramite le tangenziali Est o Ovest, con uscita a CORMANO, indi proseguire sulla superstrada MI-Meda uscita N. 7 Varedo. Mantenere la destra, al primo semaforo lampeggiante a sinistra, subito la prima a sinistra costeggiando un’autolavaggio, a destra e percorrere la strada sino al termine (ca. 50 metri) a sinistra un grande parcheggio indica che siete arrivati;

 

treno: dalla Stazione Centrale di Milano, metropolitana linea verde direzione “Famagosta”, scendere alla stazione di Cadorna. Proseguire quindi con le Ferrovie Nord Milano, direzione Seveso-Meda, quindi scendere a Varedo. La piscina dista a ca. 300 m dalla stazione.

 

 

http://www.piscinavaredo.com/#piscina

 

Sei una macchina da guerra! :eek:

 

Bravissima! Precisa e puntuale come sempre! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche io ho un certo interesse, ti ho scritto un PM.

 

Come ti ho risposto ti aspettiamo!

 

Sarebbe anche una buona occasione per Maxdeo che voleva provare e che ci legge... :P

 

Coinvolgi anche Walter, se riesci.

 

Nel Biathlon fareste faville! :P

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...